| Archivio completo Admin    Inserisci messaggio | Area riservata   
Messaggio dettagli     08/05/2006  
 
 

  NOVEMBRE 2017  
dlmmgvs
1234
567891011
12131415161718
19
202122232425
2627282930

Mese corrente
 

Maggiori informazioni

 

Maggiori informazioni

 

Sondaggio

 Vota il personaggio storico della bacheca

 Aristotele

 Csi

 Greg

 Hanghenghe

 La Masca

 Pites

 Raffiu

 Zi Venè
Risultati del voto  

Un clic qui per collegarti con il sito web



   
I SOGNI SON DESIDERI? BOH  di C.S.I. 08/05/2006 alle 20:59
Caro Greg anche a me spesso accade di sognare di cascare nel vuoto e svegliarmi di scatto. Una volta ho letto che questi sogni sono frequenti e generalmente corrispondono ad una scarica di adrenalina del nostro corpo in eccesso, praticamente mentre dormiamo questi sogni sono la conseguenza di tale scarica.

A proposito di sogni a me capita spesso di sognare come se vivessi un’altra vita parallela.
Cioè ogni nuovo sogno è come se fosse la continuazione del sogno precedente. In buona sostanza ho l’amante che è una mia ex compagna di scuola di cui ho avuto sempre una cotta ma la timidezza ho qualcos’altro mi ha fregato. Avete presente la canzone di Venditti “Compagno di scuola”? A un certo punto canta: “ e poi ditemi chi non sei mai innamorato di quella del primo banco, la più carina la più cretina…cretino tu”. Beh a me è finita proprio così. Se non l’ha conoscete scaricatevela e se non vi emozionate all’ascolto avete un cuore di pietra.

Ritornando al sogno è veramente come se vivessi una vita parallela infatti nel sogno si fanno discorsi che fanno riferimento al sogno precedente. Per esempio dicendo nei discorsi verso lei: nascondiamoci da un’altra parte perché l’altra volta (sogno precedente) ci hanno quasi scoperto.

Tra l’altro la mia ragazza lo sta capendo che ho “l’amante” però fa finta di niente perché in fondo mi comprende e quindi è come se avessi due fidanzate. Naturalmente questo nella vita parallela sognante, nella realtà l’amate la saluto soltanto come una cara vecchia compagna di scuola sotto lo sguardo vigilante della zzita. Heheh

Bello però, non nascondo che a volte quando vado a dormire spero di sognare questa vita parallela naturalmente non accade mai quando ci penso, invece se non ci penso arriva, e come arriva…

Sogni d’oro.

Mentre ci siamo vi consiglio il film di Nanni Moretti Sogni d’oro.
In un solo colpo vi ho segnalato un film e una canzone. Buona visione e buon ascolto.