Archivio completo     Inserisci articolo | Area riservata   
Articolo/dettagli     18/01/2016  
 
 
RINGRAZIAMENTI  di sb 18/01/2016 alle 11:21


RINGRAZIAMENTI


Desidero ringraziare il presente Portale e, in particolare, il suo Amministratore per la gentile ospitalità.

Inoltre ringrazio, sin da ora, quanti visioneranno gli articoli qui esposti e quanti vorranno scriverne un commento, dando così il proprio contributo con le loro esperienze e suggerimenti.

Nonché di darmi l’opportunità di poter esprimere al meglio quanto ho appreso attraverso le esperienze, negli anni passati.




PRESENTAZIONE


PACE & DINTORNI

Perché questo titolo?
Il brano che segue, l’ho tratto da un discorso del prof. Vladimir Hudolin “...dobbiamo trovare la pace nel nostro interno, nel profondo del cuore, nelle nostre famiglie e comunità. Quando l’avremo, potremo offrirla anche agli altri...”, e riflette proprio il mio pensiero: cioè che se vogliamo conquistare la pace, quella più grande, quella mondiale, dobbiamo conquistare prima quella più piccola che si trova in noi stessi.
Dunque la pace deve nascere prima dentro di noi.

Anche se può sembrare un argomento astratto, in effetti non lo è.
La pace abbraccia, infatti, tutti gli aspetti della vita: dall’educazione scolastica e quella morale; dallo sport, alla musica, all’arte, alla scienza, alla religione, alla politica.
Perciò parlare di Pace e tutto ciò che ruota attorno ad essa, è quanto mai appropriato e attuale.

L’obiettivo di questo blog, attraverso www.riesi.com, è creare un canale attraverso il quale si possano incontrare la cultura e le tradizioni riesine, con altre realtà.

Specialmente i giovani, che sono sempre alla ricerca di qualcosa che possa migliorare il loro ambiente e la loro prsonalità, possono farlo attraverso uno scambio di idee e opinioni. Di conseguenza, il canale della pace, si presenta come una ottima opportunità.


Per maggiori informazioni e invio commenti e/o articoli, scrivere a: buttiglierisalvatore@yahoo.it