Comunità riesina nel web
Comunità riesina nel web
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 ESPERTI E PROFESSIONISTI RISPONDONO
 DISCUSSIONI CULTURALI
 UFFA!!! ANCORA I SOLITI BANDERUOLI
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione   

MRP

75 Messaggi

Inviata - 06/07/2007 :  07:16:06  Visualizza il profilo
L’immoralità e il malcostume politicante sono due fenomeni di lunga memoria. La cancrena della corruzione e delle varie infiltrazioni malavitose ha prodotto diffuse metastasi da rendere inutili i tentativi chirurgici possibili e immaginabili. Per questa ragione, la vita amministrativa è misera e scadente. Abbondano in essa elementi dalle povere idee, espressione dei bassifondi di tutte le maggioranze di ieri. Per una piccola concessione, sono disposti a tutto. Il passare tra tutte le gradazioni dell’arcobaleno –cioè da un partito all’altro- ne è un tipico atteggiamento. Abbondano individui solo apparentemente legati alle istituzioni, mentre sono dei veri e propri camaleonti, cioè infidi approfittatori che non muoverebbero nemmeno un dito per salvarle. L’altro ieri erano comunisti, poi divennero socialisti, successivamente margheritiani. Ed ora cosa diventeranno? Ma cosa sono realmente? Carne o pesce? O ne l’uno e ne l’altro? Boh! Forse sono come la bandiera del campanile della Chiesa della Matrice, pronta a girarsi in diverse direzioni a seconda del vento?
Parlano e strapalarlano di Riesi, offrendo chissà quale soluzioni magiche quando non hanno mai mosso un dito per essa. Additano e accusano la gente che nemmeno conoscono, quando dovrebbero guardarsi bene la propria gobba. Tutto questo ed altro ancora continua ad accadere perché non si è ancora formata una coscienza politica e civile vera e propria. Riesi non è conservatrice, liberale o radicali come questi camaleonti né carne e ne pesce vorrebbero far credere. Essa è solo una terra martoriata, dove la coscienza politica collettiva non ha saputo interpretare gli eventi. Un paese, quindi, ancora in preda ai peggiori avventurieri e stupidi arrampicatori della politica.
Una cosa, comunque, è certa. I rijsani sono abbastanza “sperti” e guardinghi per credere a quattro chiacchiere da tarallucci e vino, sbraitate da banderuoli da strapazzo, pronti a passare dal comunismo al socialismo o alla margherita o a non so cosa con estrema disinvoltura. Che cavolo, che almeno abbiano il buon senso e la decenza di non fare la morale agli altri!


Dr. Massimo Rosario Paterna



  Discussione precedente Discussione   
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Salta a:
Comunità riesina nel web © 2000-02 Snitz Communications Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000

Tradotto in italiano, modificato, testato, adattato e migliorato da:

Un clic qui x visitare il sito web