Comunità riesina nel web
Comunità riesina nel web
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 ASSOCIAZIONI CULTURALI
 GALLERIA VIRTUALE RIESIART
 Riccobene Salvatore Valerio
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Ros

1493 Messaggi

Inviata - 20/11/2010 :  13:30:40  Visualizza il profilo  Scrivi una mail all'autore

Salvatore Valerio Riccobene
pubblica una raccolta di poesie

Ros

1493 Messaggi

Inviato - 20/11/2010 :  13:36:29  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore

Copertina del libro

In vendita nelle edicole di Riesi
su ebay
http://cgi.ebay.it/Raccolta-di-poesie-Sulle-orme-del-sole-/280588862888

Vai in alto alla pagina

Ros

1493 Messaggi

Inviato - 20/11/2010 :  13:40:50  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore

Salvatore Valerio Riccobene
Scalfisce e dilava in versii fili d'erba

Otto ottobre 2010, il giorno della laurea in Ecologia ed Educazione Ambientale (Facoltà di Scienze Naturali -Università di Catania), ha pubblicato il primo libro di poesie intitolato "Sulle orme del sole".

Il libro comprende una selezione di poesie dal 2001 al 2009, il filo conduttore è l'amore per la natura e per la vita, in poesie in cui si parla di gioia, di speranza, di crescita spirituale. Alcuni versi: "Sono i miei fratelli maggiori / i fili d’erba e le piccole formiche. / La pioggia scalfisce la mia anima / e dilava il vecchio dal mio cuore. / Le mani della gioia mi accarezzano / Perfino il fango mi purifica. / Ed io non porto con me nulla / che non sia scolpito nell’amore."

La prefazione è della poetessa e scrittrice di Delia Dott.ssa Lina Riccobene e di Don Pino Giuliana.

Le poesie sono piaciute al cantautore Franco Battiato, che ha ricevuto una copia omaggio, complimentandosi con l'autore.

Rosario Riggio

Vai in alto alla pagina

Ros

1493 Messaggi

Inviato - 20/11/2010 :  14:12:51  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore

Amore per la natura e sentimenti nei versi di Salvatore Riccobene
Una raccolta di poesie come bomboniera per la sua laurea in Scienze ecologiche

RIESI - Al posto della classica bomboniera per la sua laurea ha donato a parenti ed amici la sua raccolta di poesie denominata “Sulle orme del Sole”. Un ode alla natura ma anche ai sentimenti e alle emozioni e le fragilità umane. Salvatore Valerio Riccobene 23 anni si è laureato l’8 ottobre in Scienze ecologiche ed educazione ambientale.

La sua prima opera letteraria avvolge il lettore in un turbine di sentimenti ed emozioni. Nelle poesie esprime l’amore per la natura, gli animali, in particolar modo per le farfalle, valori come l’amicizia e la fede. Ciò che emerge intensamente dalle poesie è la vibrante passione per la natura di Salvatore Riccobene, un legame così intrinseco fatto di emozioni che l’autore riesce a regalare al lettore. Il libro, già in edicola, contiene le stupende liriche scritte dal giovane poeta dal 2001 al 2009 ed è impreziosito da immagini e disegni eseguiti da Riccobene. Una raccolta di poesie, di un giovane artista già premiato per i suoi bellissimi versi in rassegne letterarie regionali e nazionali.

Venerdì 15 Ottobre 2010 -Delfina Butera
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Salta a:
Comunità riesina nel web © 2000-02 Snitz Communications Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000

Tradotto in italiano, modificato, testato, adattato e migliorato da:

Un clic qui x visitare il sito web