Comunità riesina nel web
Comunità riesina nel web
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 ASSOCIAZIONI CULTURALI
 AMICI DI RIESI - BERGAMO
 Adesione degli Amici di Riesi a Sicilia in Europa
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Aristotele

2098 Messaggi

Inviata - 19/06/2009 :  13:13:08  Visualizza il profilo

Carissimi soci e simpatizzanti, dell'associazione Amici di Riesi, giorno 11 luglio 2009 alle ore 19,30 ci sarà la presentazione dell'entrata della nostra associazione a quella di SICILIA in EUROPA.

iL PERCHè DI QUESTA DECISIONE..........

E' chiaro che le vedute si allargano e che l'associazione Amici di Riesi di Bergamo e Lombardia, ha un suo trascorso ormai triennale, di grande e grosse soddisfazioni, inutile elencare tutte le iniziative fatte, in gran parte sono immortalate in questo sito.

In una visione allargata degli scopi che l'associazione si è prefissata, denotiamo come gli stessi interessi nostri sono anche quella di tanti altri amici che risiedono a Bergamo e Lombardia, ma che all'anagrafe sono nati e cresciuti a Mazzarino, Pietraperzia, Palermo, Caltanissetta, Catania, Raddusa, Barrafranca, Marsala ecc..ecc. potrei citare altri 100 Comuni siciliani.
Dicevamo ormai chi dalla Sicilia è venuto al nord in qualche modo ha gli stessi scopi e le stesse situazioni intrinseche ed estrinseche al discorso emigrazione al nord, dove c'è lavoro, ma in qualche modo costruire una casa comune tra correggionali, avente gli stessi argomenti stesi su un tavolo.

L'emigrazione come forma attiva, gli usi e costumi, le tradizioni,gli scritti dei poeti e scrittori,l'agricoltura, le miniere, l'artigianato, e per finire la cultura eno-gastronomica che accomuna tutti i siciliani.

A tutto questo essendo a Bergamo e Lombardia, dove i riesini siamo pochi, ma buoni, e per lo piu' la stragrande maggioranza ha sempre risposto con la propria partecipazione alla vita attiva delle iniziative che l'associazione ha intrapreso in questi anni, non basta per allargare gli orizzonti e condividere la SICILIANITà, che ci circonda e che non possiamo farne a meno.

Riesi per noi rappresenta il punto di partenza e il punto d'arrivo, e nessuno mai puo' ledere o intaccare questo amore che abbiamo per il nostro amato paesello, ma in un contesto, dove si stà costruendo una EUROPA UNITA, bisogna che il riesino guardi avanti, e mettere tutta la sua capacità intellettiva per far si che l'associazione possa da domani in poi avere come interlocutori non solo i riesini con qualche simpatizzante, ma fare una associazione di tante persone che rappresentano la SICILIA TUTTA.

Entrare in Sicilia in Europa non significa non fare le iniziative pro-Riesi, anzi in qualche modo si rafforza tale esposizione.

A tutto questo, gli Amici di Riesi rimangono sempre autonomi nel gestire organizzativamente e logisticamente tutte le iniziative che riterrà opportune, ma se si vuole si possono organizzare per mille motivi e per mille versi, delle inizitive pro-Sicilia, confrontantoci con i nostri correggionali.

Le altre sedi dell'associazione Amici di Riesi, valuteranno in seguito in maniera libera ed autonoma se entrare nel circuito di SICILIA in EUROPA.

Allora non mi resta che invitarvi per giorno 11 luglio 2009 presso l'auditorium Aldo Moro di Boltiere dove assieme al presidente di SICILIA in EUROPA, spiegheremo i modi e le premesse affinchè gli Amici di Riesi entrano a far parte della grande famiglia di SICILIA in EUROPA.
la sede di SICILIA in EUROPA attualmente si trova a MANCHESTER in INGHILTERRA.

Faro' sapere se dopo ci sarà una cena sociale, ma in ogni caso, ci sarà un ricco bouffett.

Si prega di passar parola, a tutti coloro che sono iscritti o sono simpatizzanti dell'associazione Amici di Riesi, ma l'invito è esteso a tutti i siciliani della provincia di Bergamo e di tutta la Lombardia.

Viva RIESI, viva la SICILIA

cordialmente

Arturo Testa

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 27/06/2009 :  20:44:52  Visualizza profilo
Ricordiamo a tutti i soci e simpatizzanti dell'associazione che sabato 11 luglio a Boltiere ci sarà l'incontro con l'associazione Sicilia in Europa, diretta dal dott. Vincenzo Nicosia, dove l'associazione Amici di Riesi di Bergamo e LoMBARDIA SI AFFILIERà con la suddetta associazione con sede a Machester ( Inghilterra).

Lo scopo è quello di dare ai siciliani residenti in Bergamo ed in Lombardia una associazione allargata in quanto essendo di numero superiore a quello che puo' essere la nostra associazione ci voleva in ogni caso una associazione, che oggi è tra le poche ad essere stata accreditata dalla REGIONE SICILIA.

In fondo i siciliani hanno tutti gli stessi ideali, gli stessi problemi, gli stessi valori, le stesse usanze, e per lo piu' anche se in cadenza diversa abbiamo il dialetto uguale.

La cultura siciliana è conosciuta in tutto il mondo, stà a noi, saperla interpretare per poterla sponsorizzare nei posti dove abitiamo e conviviamo tutti i giorni. E poi la cosa che ci accomuna di piu' oltre ad essere figli della TRINACRIA, è dato dal fatto che siamo una Regione che sforna sempre emigranti, leggevo giorni fà che se tutti i siciliani e figli dovessero tornare nella Patria terra, oggi la Sicilia conterebbe 15 milioni di abitanti uno STATO.

Quindi siete invitati presso il centro Aldo Moro di Boltiere alle ore 20,00 di giorno sabato 11 luglio 2009.

Vi aspetto numerosi come al solito grazie anticipate

cordialemnte

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 08/07/2009 :  13:04:54  Visualizza profilo
Per sabato è previsto l'intervento del sindaco di Boltiere paese che ci ospita,del dott.Vincenzo Nicosia di Manchester presidente di Sicilia in Europa.

Nel corso della serata sarà trasmesso un video attinente alla Sicilia e alla associazione.

Sentiremo per la prima volta L'INNO UFFICIALE DELLA SICILIA.

A Fine serata, l'associazione offrirà un ricco bouffet con degustazione degli amici anche delle muffoletta.

ci vediamo Sabato a Boltiere provincia di Bergamo, si trova a 12 km da Bergamo e a 30 km da Milano, presso il centro civico Aldo Moro, sito in via Don Giulio.
Vi aspettiamo numerosi Carissimi Riesini e carissimi Siciliani.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 11/07/2009 :  08:16:29  Visualizza profilo
E' arrivato il mitico giorno....

Stasera alle ore 20 gli Amici di Riesi alargano la loro famiglia, ebbene oltre ai numerosi soci e simpatizzanti della nostra amatissima e stimatissima associazione, da questa sera allargheremo ai tanti amici che provengono da tutte le parti della Sicilia.

Abbiamo fatto le nostre analisi, li dibatteremo stasera nella mini convetion e nell'innagurazione di SICLIA in Europa.

Una organizzazione che sarà per noi un banco di prova per come far coesistere i tanti siciliani che vivono in Lombardia.
Perchè era nel nostro pensiero avere anche come compagni di viaggio i siciliani tutti e non solo un paese nello specifico-
Tutte le problematiche, le idee, i valori, le tradizioni, gli usi, i costumi, la grande sicilianità che ci contraddistingue, sempre ed ovunque sono gli incredienti per partire in questa nuova avventura.

L'associazione Amici di Riesi rimarrà sempre, perchè se dobbiamo fare una iniziativa pro-Riesi dove la Rijsanità è al centro dell'attenzione allora sarà nello specifico avere il soggetto giuridico di Amici di Riesi, ad esempio se dobbiamo fare una iniziativa a Riesi in estate, anche se attualmente questa amministrazione gli diamo fasidio, per tanti ovvi motivi, allora l'associazione Amici di Riesi sarà sempre in campo, ma gli orizzonti preposti si sono alalrgati, in una Europa Unita allargata e con tanti siciliani sparsi in tutta Europa ed in particolare nel nord Italia non si poteva rimanere inermi a questo fenomeno, pensate che negli ultimi 4 anni, sono andati via 500 mila siciliani, e di questi il 40% nella sola Lombardia.

Dopo l'innagurazione ci sarà un ricco bouffet offerto dall'associazione, che vi aspetta alle ore 20 presso il centro civico di Boltiere sita in via Don Giulio Carminati a fianco il Comune.

Saranno presenti il sindaco di Boltiere Osvaldo Palazzini, il presidente di Sicilia in Europa dott. Vincenzo Nicosia da Manchester, ed il sottoscritto che relazionerà il tutto, in qualità di presidente degli Amici di Riesi.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 12/07/2009 :  09:08:24  Visualizza profilo
Ieri sera si è costituito a Bergamo e Lombardia, l'associazione Sicilia in Europa.
Alla presenza del presidente fondatore dell'associazione dott. Vincenzo Nicosia, Palermitano ma abitante a Manchester ( Gran Bretagna),ed al sottoscritto che rappresentava l'associazione Amici di Riesi.

Si sono avuti due passaggi, la prima l'entrata nella confederazione di Sicilia in Europa dell'associazione Amici di Riesi, e la seconda l'apertura ufficiale di Sicilia in Europa.

Erano presenti il sindaco di Boltiere Osvaldo Palazzini, il Vicesindaco Maurizio Testa e l'assessore alla Cultura e alle politiche giovanili, Frank Vanoli.

Era presente anche Lillo Scarlata presidente dell'associazione Amici di Riesi di Torino e Piemonte,che anche in Piemonte si terrano le due entità giuridiche, sia l'Associazione Amici di Riesi e sia la nuova contituzione dell'associazione Sicilia in Europa.
Un grazie doppio, in quanto da Torino ci ha portato le muffuletta presi da un panificio di una riesina.

Momento clou della serata l'ascolto dell'INNO NAZIONALE SICILIANO, e mentre lo si ascoltava seguivano delle immagini della nostra bellissima terra siciliana, con sfondo le parole dell'Inno.

E' chiaro che per ieri sera l'ossatura era formata dai soci e simpatizzanti degli amici di Riesi,ma si sono presentati alla festa innagurazione, persone di Salemi(TP), di Messina, di Santo Stefano di Camastra(ME), di Marsala (tp), di Siracusa, di Gela (CL),di Pietraperzia (EN), di Mazzarino (CL), di Cianciana (AG), di Palermo,quindi non si poteva cominciare nei migliori dei modi.

Dopo aver realzionato le motivazione che ci hanno indotto e spinto a questa nuova apertura ed allargamento dell'associazione, ha tracciato le linee guida anche il presidente fondatore di Sicilia in Europa.

a seguire ci è stato un ricco bouffet, a base di muffuletta.

Una cosa molto importante, e che tutti i soci di Sicilia in Europa, avranno con la loro tessera delle agevolazioni in quanto l'associazione ha già stipulato delle convenzioni per i soci.

Un esempio con Europa Car, si puo' affittare la macchina in tutta Italia da questo Gestore, presentanto la tessera ed ottenendo il 45% di sconto.

Siamo molto contenti di questa scelta,di allargare gli orizzonti, e di sapere che da adesso in poi gli sforze e le iniziative saranno molto piu' onerosi sia in termini finanziari che in termini logistici ed organizzativi.

presto metteremo delle foto non appena qualcuno mi farà avere delle foto. ringrazio tutti i partecipanti, ringrazio gli Amici di Riesi ossatura portante delle nostre iniziaative, e ringrazio soprattutto i nuovi aderenti che in qualche modo rappresentiamo ogni angolo della Siiclia.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 13/07/2009 :  22:49:52  Visualizza profilo
Questo articolo è uscito su www.QUISICILIA.COM
Sede regionale in Lombardia di "Sicilia in Europa"

Inaugurata nel comune brgamasco di Boltiere

BERGAMO - Sabato 11 Aprile,presso la sala Aldo Moro del Comune di Boltiere (Bg),alla presenza di un folto pubblico e dei massimi rappresentanti del consiglio comunale, Sindaco Dott. Osvaldo Palazzini e del vice Sindaco Maurizio Testa,il Presidente dei circoli S.I.E. della Lombardia,Geom.Arturo testa,ha aperto i lavori dell’inaugurazione della sede Regionale Lombardia di Sicilia in Europa;presente anche il Presidente Europeo di Sicilia in Europa Vincenzo Nicosia.
Arturo testa,gia Presidente dei Riesini residenti in Lombardia,nel suo intervento,ha spiegato ai presenti il perche’ della scelta fatta dall’associazione da lui presieduta e cioe’ quella di aderire al progetto di confederazione avviato da S.I.E.:
In una visione allargata degli scopi che l'associazione si è prefissata, denotiamo come gli stessi interessi nostri sono anche quella di tanti altri amici che risiedono a Bergamo e Lombardia, ma che all'anagrafe sono nati e cresciuti a Mazzarino, Pietraperzia, Palermo, Caltanissetta, Catania, Raddusa, Barrafranca, Marsala ecc..ecc. potrei citare altri 100 Comuni siciliani.
Dicevamo ormai chi dalla Sicilia è venuto al nord in qualche modo ha gli stessi scopi e le stesse situazioni intrinseche ed estrinseche al discorso emigrazione al nord, dove c'è lavoro, ma in qualche modo costruire una casa comune tra correggionali, avente gli stessi argomenti stesi su un tavolo.
L'emigrazione come forma attiva, gli usi e costumi, le tradizioni,gli scritti dei poeti e scrittori,l'agricoltura, le miniere, l'artigianato, e per finire la cultura eno-gastronomica che accomuna tutti i siciliani.
A tutto questo essendo a Bergamo e Lombardia, dove i riesini siamo pochi, ma buoni, e per lo piu' la stragrande maggioranza ha sempre risposto con la propria partecipazione alla vita attiva delle iniziative che l'associazione ha intrapreso in questi anni, non basta per allargare gli orizzonti e condividere la SICILIANITà, che ci circonda e che non possiamo farne a meno.
Ecco perche’,abbiamo aderito al progetto confederativo Europeo che Sicilia in Europa ha avviato.
Al termine del suo intervento,Arturo Testa ha ringraziato le istituzioni presenti ed ha dato la parola al sindaco Dott. Osvaldo Palazzini.
Il Primo cittadino di Boltiere,ha elogiato i tanti Siciliani presenti sul territorio,sottolineando come hanno sempre rappresentato la parte buona della Sicilia,dimostrando che la stragande maggioranza del popolo Siciliano e’ Brava Gente che lavora e si fa onore nel mondo,portando le meravigliose tradizioni e costumi dell’Isola.
Concludendo,il Sindaco,si e’ complimentato con il neo Presidente Arturo testa per l’iniziativa ed ha rivolto un ringraziamento al Presidente Nicosia per aver scelto il territorio da lui amministrato.
Nel suo intervento,il Presidente Nicosia ha ringraziato il Sindaco,invitandolo al prossimo convegno Europeo associativo che si svolgera’ a Palermo il prossimo ottobre.
Sicilia in Europa,ha avvertito la necessita’ di ampliare la presenza sul territorio Europeo per iniziare un progetto confederativo di tutte le associazioni di Siciliani emigrati in Europa,progetto che dara’ modo di essere presenti li dove i nostri corregionali hanno bisogno,rappresentando le loro problematiche.
Imprenditoria,turismo sociale e di ritorno,esportazione del made in Sicily in Europa,cultura ed anche confronti con le altre associazioni regionali,questi sono gli obbiettivi a cui l’Associazione da tempo sta lavorando.
I vari protocolli d’intesa firmati con altre associazioni,come quello firmato con la slow Food Condotta di Caccamo,i convegni imprenditoriali,i convegni dove si e’ parlato d’emigrazione ed immigrazione,questi sono stati i primi passi che hanno dato il via al cammino che Sicilia in Europa ha voluto intraprendere.
Concludendo,Nicosia ha annunciato la prossima inaugurazione di Settembre del nuovo circolo di Torino che avra’ il compito di portare avanti gli obbiettivi prima menzionati in tutto il Piemonte.
La serata si e’ conclusa con buffet,a base di Muffoletta,pane tipico della zona di Riesi.




Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 13/07/2009 :  23:01:07  Visualizza profilo
altro articolo sull'evento:

INFORM - N. 133 - 13 luglio 2009

--------------------------------------------------------------------------------

ASSOCIAZIONI

Inaugurata la sede lombarda di “Sicilia In Europa”

Si estende la rete dei sodalizi dell’associazione, in vista del prossimo convegno europeo, in programma a Palermo nel mese di ottobre



BERGAMO – E’ stata inaugurata nei giorni scorsi presso la sala “Aldo Moro” del Comune di Boltiere (Bg) la sede regionale lombarda dell’associazione “Sicilia in Europa”.

Presenti all’evento, oltre al sindaco Osvaldo Palazzini e al vice sindaco Maurizio Testa, il presidente dei circoli “Sicilia in Europa” della Lombardia Arturo Testa e il presidente europeo del sodalizio, Vincenzo Nicosia.

L’adesione al nuovo progetto associativo è stata argomentata dallo stesso Arturo Testa: “Chi dalla Sicilia è emigrato in Nord Italia – egli ha detto – in qualche modo ha gli stessi scopi e vive analoghe situazioni afferenti all’emigrazione in Europa. Per questo è utile costruire una casa comune tra i corregionali aventi le stesse necessità e simili problematiche”.

Palazzini ha elogiato i siciliani presenti sul territorio, sottolineando come essi abbiano sempre rappresentato una realtà di lavoratori capaci di farsi onore nel mondo, recando fuori dai confini dell’isola le sue meravigliose tradizioni e costumi. Nicosia ha illustrato gli obiettivi dell’associazione – sviluppo dell’imprenditoria, del turismo sociale e di ritorno, esportazione del made in Sicily in Europa, cultura e anche confronto con le altre associazioni regionali – invitando il sindaco Palazzini a partecipare al prossimo convegno europeo di “Sicilia in Europa” in programma a Palermo il prossimo ottobre. Intanto, a settembre, è prevista l’inaugurazione del nuovo circolo SIE a Torino. (Inform)


Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 13/07/2009 :  23:20:05  Visualizza profilo
Questo articolo su agenzia AISE( AGENZIA INTERNAZIONALE STAMPA ESTERA)


13/07/2009 ore 17.07
Italiani nel mondo
SABATO A BOLTIERE (BG) L’INAUGURAZIONE DEL CIRCOLO "SICILIA IN EUROPA"
BERGAMO\ nflash\ - Sabato scorso, 11 luglio, nella sala Aldo Moro del Comune di Boltiere, in provincia di Bergamo, è stato inaugurato il circolo locale di "Sicilia in Europa", associazione nata a Manchester presieduta da Vincenzo Nicosia. Alla cerimonia hanno partecipato rappresentanti politici locali, tra cui il sindaco Osvaldo Palazzini, il Presidente dei circoli SIE della Lombardia, Arturo Testa, e il Presidente Nicosia. (nflash


Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 13/07/2009 :  23:23:16  Visualizza profilo
Questo articolo su Italia chiama Italia il portale d'informazione di tutti gli Italiani.






Il portale dell' informazione di tutti gli italiani







Italia
Italiani all' estero
Politica
Mondo
Sesso e Salute
Lusso e Tecnologia
Spettacolo e Televisione
Sport
Poesia
Gli Articoli del Direttore
Galleria fotografica
Video




Rep. Dominicana
Germania
Regno Unito
Argentina
Brasile



Chi Siamo
Contatti
Le Firme Di Italia Chiama Italia
Pubblicità
Tutti i giornali italiani



la tua e-mail per ricevere le notizie più importanti Tuo Nome :

Tua E-mail :



Sei soddisfatto del lavoro dei 18 parlamentari eletti all'estero fino ad oggi?
Sì, moltissimo
No, per niente
Potrebbero fare molto di più
Perchè, ci sono 18 eletti all'estero in parlamento?!




Home / Italiani all' estero / Italiani all'estero, Inaugurato il Circolo 'Sicilia in Europa" in Lombardia
Mon, 13 Jul 2009 20:47:00
Italiani all'estero, Inaugurato il Circolo 'Sicilia in Europa" in Lombardia


Email this Print this


Vincenzo Nicosia, presidente Sicilia in Europa









Il presidente Nicosia ha annunciato la prossima inaugurazione di Settembre del nuovo circolo di Torino






Sabato 11 Aprile, presso la sala Aldo Moro del Comune di Boltiere (Bg),alla presenza di un folto pubblico e dei massimi rappresentanti del consiglio comunale, Sindaco Dott. Osvaldo Palazzini e del vice Sindaco Maurizio Testa,il Presidente dei circoli S.I.E. della Lombardia,Geom.Arturo testa,ha aperto i lavori dell’inaugurazione della sede Regionale Lombardia di Sicilia in Europa;presente anche il Presidente Europeo di Sicilia in Europa Vincenzo Nicosia.

Arturo testa,gia Presidente dei Riesini residenti in Lombardia,nel suo intervento,ha spiegato ai presenti il perche’ della scelta fatta dall’associazione da lui presieduta e cioe’ quella di aderire al progetto di confederazione avviato da S.I.E.:

In una visione allargata degli scopi che l'associazione si è prefissata, denotiamo come gli stessi interessi nostri sono anche quella di tanti altri amici che risiedono a Bergamo e Lombardia, ma che all'anagrafe sono nati e cresciuti a Mazzarino, Pietraperzia, Palermo, Caltanissetta, Catania, Raddusa, Barrafranca, Marsala ecc..ecc. potrei citare altri 100 Comuni siciliani.
Dicevamo ormai chi dalla Sicilia è venuto al nord in qualche modo ha gli stessi scopi e le stesse situazioni intrinseche ed estrinseche al discorso emigrazione al nord, dove c'è lavoro, ma in qualche modo costruire una casa comune tra correggionali, avente gli stessi argomenti stesi su un tavolo.

L'emigrazione come forma attiva, gli usi e costumi, le tradizioni,gli scritti dei poeti e scrittori,l'agricoltura, le miniere, l'artigianato, e per finire la cultura eno-gastronomica che accomuna tutti i siciliani.

A tutto questo essendo a Bergamo e Lombardia, dove i riesini siamo pochi, ma buoni, e per lo piu' la stragrande maggioranza ha sempre risposto con la propria partecipazione alla vita attiva delle iniziative che l'associazione ha intrapreso in questi anni, non basta per allargare gli orizzonti e condividere la SICILIANITà, che ci circonda e che non possiamo farne a meno.

Ecco perche’,abbiamo aderito al progetto confederativo Europeo che Sicilia in Europa ha avviato.

Al termine del suo intervento,Arturo Testa ha ringraziato le istituzioni presenti ed ha dato la parola al sindaco Dott. Osvaldo Palazzini.

Il Primo cittadino di Boltiere,ha elogiato i tanti Siciliani presenti sul territorio,sottolineando come hanno sempre rappresentato la parte buona della Sicilia,dimostrando che la stragande maggioranza del popolo Siciliano e’ Brava Gente che lavora e si fa onore nel mondo,portando le meravigliose tradizioni e costumi dell’Isola.

Concludendo,il Sindaco,si e’ complimentato con il neo Presidente Arturo testa per l’iniziativa ed ha rivolto un ringraziamento al Presidente Nicosia per aver scelto il territorio da lui amministrato.

Nel suo intervento,il Presidente Nicosia ha ringraziato il Sindaco,invitandolo al prossimo convegno Europeo associativo che si svolgera’ a Palermo il prossimo ottobre.

Sicilia in Europa,ha avvertito la necessita’ di ampliare la presenza sul territorio Europeo per iniziare un progetto confederativo di tutte le associazioni di Siciliani emigrati in Europa,progetto che dara’ modo di essere presenti li dove i nostri corregionali hanno bisogno,rappresentando le loro problematiche.

Imprenditoria,turismo sociale e di ritorno,esportazione del made in Sicily in Europa,cultura ed anche confronti con le altre associazioni regionali,questi sono gli obbiettivi a cui l’Associazione da tempo sta lavorando.

I vari protocolli d’intesa firmati con altre associazioni,come quello firmato con la slow Food Condotta di Caccamo,i convegni imprenditoriali,i convegni dove si e’ parlato d’emigrazione ed immigrazione,questi sono stati i primi passi che hanno dato il via al cammino che Sicilia in Europa ha voluto intraprendere.

Concludendo, Nicosia ha annunciato la prossima inaugurazione di Settembre del nuovo circolo di Torino che avra’ il compito di portare avanti gli obiettivi prima menzionati in tutto il Piemonte.

La serata si e’ conclusa con buffet,a base di Muffoletta,pane tipico della zona di Riesi




Arturo Testa
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Salta a:
Comunità riesina nel web © 2000-02 Snitz Communications Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000

Tradotto in italiano, modificato, testato, adattato e migliorato da:

Un clic qui x visitare il sito web