Comunità riesina nel web
Comunità riesina nel web
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 ASSOCIAZIONI CULTURALI
 AMICI DI RIESI - BERGAMO
 INIZIATIVE per il MESE DI AGOSTO a RIESI
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Aristotele

2098 Messaggi

Inviata - 17/06/2009 :  13:07:21  Visualizza il profilo
Questa è l'e-mail che ho mandato al Comune di Riesi per quanto concerne le nostre iniziative fatte dall'associazione Amici di Riesi, tu tutte le sedi.

Vale a dire, della Lombardia della Liguria, del Piemonte, della Svizzera, della Francia, del Belgio, della Germania, e della nosta Patria Terra, quindi quella di Riesi.

Arturo Testa

Oggi alle 8.32
Carissimo Massimiliano, ti mando il programma delle iniziative che la nostra associazione socio-culturale Amici di Riesi "P.Altariva" INTENDE PROGRAMMARE assieme all'Amministrazione Comunale.

il 13 agosto giorno di nascita di Riesi, una serata dedicata all'emigrante, con ballo in piazza, ed elezione di miss emigrante, accompagnata da un gruppo musicale che faccia il liscio.
l'associazione si fà carico delle coppe e targhee pergamene ricordo

il 19/20 agosto giornata della commemorazione dedicata ai minatori.
nel tardo pomeggio a seguire presso il parco urbano una conferenza sul tema delle miniere di zolfo,sul tema del museo che si stà realizzando,cosa ha rappresentato la miniera per Riesi, e sull'eventuale riconoscimento della zona archeologica di costa di mandorle.A tal proposito stà seguendo per conto della nostra associazione l'evento presso i Beni culturali di Caltanissetta il dott. Giacomo Tabita.l'associazione si fà carico della corona d'alloro, del trombettista, delle pergamene ricordo.

Una Partita di calcio tra la nazionale emigrati dell'associazione Amici di Riesi riferenti a riesini emigrati da Bergamo-Genova-Torino-Germania e Belgio, contro una rappresentativa riesina.(data da stabilire assieme all'Amministrazione)l'associazione si fà carico delle coppe e targhe e delle pergamene ricordo.

Una conferenza modereata dalla nostra associazione con tutti gli enti preposti, civili-religiosi e militari su problematiche di antica data ma sempre attuale sulla nostra Riesi, quale l'emigrazione,la mafia, è soprattutto sul lavoro sommerso che attanaglia la nostra cittadina.(data da stabilire assieme all'Amministrazione).l'associazione si fà carico delle pergamene ed targhe ricordo per l'evento.

Se cortesemente potreste mandarmi eventuale conferma entro e non oltre il 10 luglio 2009, per motivi tecnico-logistico.

ai seguenti indirizzi:
arturo@areamediaweb.it
info@testacostruzioni.com
legatoriaarcana@virgilio.it

oppure per posta al seguente indirizzo
Associazione socio-culturale
Amici di Riesi "P.Altariva"
via A.Locatelli,12
24040 BOLTIERE (BG)

CERTI DI UN VOSTRO BENEVOLE RISCONTRO, approfittiamo di questa missiva per mandarvi i NS. piu' cordiali saluti.
F.TO Testa geom.Arturo presidente dell'associazione

Arturo Testa

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 27/06/2009 :  20:46:44  Visualizza profilo
Ad oggi ancora non abbiamo avuto nessun riscontro dall'amministrazione comunale.

Il nostro tempo massimo è stato datato entro e non oltre il 10 luglio, per tanti ovvi motivi.

Vi faremo sapere non appena il Comune ci trasmetterà il tutto.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 11/07/2009 :  08:05:31  Visualizza profilo
ad oggi il Comune di Riesi non si è degnata nemmeno di rispondere ne positivamente e nemmeno negativamente, evidentemente mancano di tatto e di educazione.

Mi dispiace dirlo, ma quando una associazione presenta una istanza in Comune questi ultimi hanno il dovere civile e morale di rispondere, evidentemente, amministrare una collettività non è da loro, il dilettantismo la fà da padrone.

Non mi vengano a dire poi, che io c'è lo' con loro, perchè sono pronto a battezzarli.

Amici di Riesi questa è la nostra amministrazione

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

webmaster

829 Messaggi

Inviato - 11/07/2009 :  09:14:47  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
quote:
Originalmente inviata da Aristotele

ad oggi il Comune di Riesi non si è degnata nemmeno di rispondere ne positivamente e nemmeno negativamente, evidentemente mancano di tatto e di educazione.

Mi dispiace dirlo, ma quando una associazione presenta una istanza in Comune questi ultimi hanno il dovere civile e morale di rispondere, evidentemente, amministrare una collettività non è da loro, il dilettantismo la fà da padrone.

Non mi vengano a dire poi, che io c'è lo' con loro, perchè sono pronto a battezzarli.

Amici di Riesi questa è la nostra amministrazione

cordialmente

Arturo Testa

Bravo Arturo.... finalmente hai scoperto la carta vetrata...! ci sei arrivato anche tu, a dire la verità non c'erano dubbi che dovesse finire così.
Viva la Repubblica riesina(loro si che erano uomini...)

=========

=========
WebMaster
=========
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 11/07/2009 :  09:41:18  Visualizza profilo
L'importante è che poi qualcuno non mi venga a dire. ah si sapiva.....

se vogliono lo scontro per farsi pubblicità io non ho problemi,se la loro latitanza in questo anno trascorso nell'amministrare Riesi, deve servire da alibi, hanno sbagliato di grosso.

Se sarà il caso chiederemo il permesso alla Prefettura per lo spazio sito nel monumento dei Minatori, e lo faro' lo stesso senza la presenza delle Istituzioni, ma ci sono le registrazioni di quello che disse lo scorso anno il sindaco, e tu c'eri.

Pagheremo la TOSAP per affittarci il suolo pubblico per fare una manifestazione, attenzione perchè pagando noi la TOSAP, poi gli altri a Riesi devono dimostrare di pagare tutti e per le dovute proporzioni, io prevedo che si apriranno delle voraggini insormontabili.

A Pubblicizzeremo le nostre iniziative ormai datate, in quanto è il quarto anno che li organizziamo.

E' qualcuno non mi venga a dire, che i politici sono migliori dei Commissari,perchè non è vero, almeno i Commissari avevano l'educazione di risponderti se SI o se era NO.

Comunque ne vedremo delle belle
Io penso che le iniziative li faremo lo stesso per quanto ci riguarda.Non faremo lussi, ma qualcosa faremo e nessuno c'è lo potrà negare.Nessuno ci puo' impedire di andare a depositare una Corona D'Alloro ai caduti della miniera, nessuno ci puo' negare che un gruppo di riesini facenti parte di una associazione e di riesini ex minatori di poter far suonare un silenzio fuori ordinanza in onore ai caduti delle miniere.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 13/07/2009 :  19:44:49  Visualizza profilo
Oggi ho ricevuto la telefonata dell'assessore Salvatore La Rocca, e dopo avermi spiegato i malintesi sulle date, siamo arrivati al punto di aver stabilito le date per le nostre iniziative.

La festa dell'emigrante sarà il 19 agosto, in quanto il 13 agosto, data di nascita di Riesi il Comune intende fare già di suo una bella iniziativa, rievocare la nscita del paese con corteo ecc..ecc. insomma una novità.

Quindi la festa dell'emigrante, con ballo in piazza ed l'elezione di miss Emigrante, sarà fatta in Piazza Garibaldi per la serata del 19 agosto.

Mentre la commemorazione per la giornata del ricordo dei Minatori presso il monumento a loro dedicato, si farà il 18 agosto,stabiliremo l'orario e lo faremo sapere.

Si precettano fin da adesso i soci e simpatizzanti dell'associazione Amici di Riesi della Lombardia, del Piemonte e della Liguria, a memorizzarsi queste date.

Ringraziamo l'assessore Salvatore La Rocca, e ci scusiamo se abbiamo avuto dei disguidi sulle date.

Come mi hanno insegnato, solo alla morte non c'è rimedio, poi nella vita c'è rimedio a tutto.

Nel ringraziare l'amministrazione Comunale,per la loro disponibilità verso la nostra associazione, la salutiamo affettuosamente e ci vediamo per le iniziative di agosto.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 12/08/2009 :  08:38:22  Visualizza profilo
Mi raccomando sempre agli Amici riesini concittadini e repubblichini rijsani cosi chiamo io la nostra gente, gente perbene, orgogliosa e dedida al prossimo ( qualcuno da squalificare) ma lamaggioranza ha questo spirito di vita.

Martedi' 18 agosto si avvicina e per noi dell'associazione Amici di Riesi, ci cingiamo assieme all'amministrazione comunale di dare ai riesini ormai una festa ed una ricorrenza che si va man mano delineando come una data fissa annuale, istituzionalizzando per i riesini queste due magnifiche iniziative.

una riguarda la commemorazione dei morti caduti in miniera, e l'altra una festa dove l'aggregazione tra gli emigrati ed i residenti sia un momento di stare assieme come se fossero tutti residenti a Riesi.

Si comincia alle ore 19,00 presso il monumento dei caduti, dove il sindaco a raprresentanza di tutta la cittadinanza poserà una corona d'alloro ai caduti riesini in miniera,seguirà il silenzio fuori ordinanza, e la lettura di due poesie dialettali inerenti la vita degli zolfatai.

In serata alle ore 21, 00 del 18 agosto presso piazza Garibaldi la festa dell'emigrante,con ballo in piazza, ed elezione di miss emigrante.
Saranno premiate due miss e 5 coppie di ballo.

Durante la serata sarà consegnato il premio ORGOGLIO RIESINO,ad dei personaggi illustri che con la loro professionalità e con la loro lungimitranza danno lustro al paese di Riesi.

Siete tutti invitati a partecipare numerosissimi.

un grazieparticolare all'amministrazione comunale, ed in particolare all'assessore La Rocca Salvatore, che per permettere lo svolgimento di queste iniziative mette a disposizione i soldi del suo compenso.
Una iniziativa pregevole da parte dell'assessore La Rocca.

A Martedi' tutti al monumento dei minatori alle 19,00 e a seguire alle ore 21,00 tutti in piazza a festeggiare e ballare e stare un po' assieme per un puro e sano divertimento con le famiglie riesine residenti ed emigranti.

vi abbraccio

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 12/08/2009 :  12:40:49  Visualizza profilo
l'Assessore Salvatore La Rocca, stà veramente svenandosi, in quanto mi ha dato notizia ufficiale che in occasione della festa dell'emigrante, saranno I METEORA ad allietare la serata, veramente un bel regalo dall'amministrazione comunale e una sensibilità verso i tanti emigranti che scelgono Riesi come meta per le ferie.

Quindi a questo punto ci sono veramente tutti gli incredienti per una bellissima festa, anzi per una bellissima giornata.

il 18 agosto tutti a partecipare alla iniziativa dell'associazione Amici di Riesi patrocinati dall'amministrazione comunale di Riesi.
ore 19,00 presso il monumento dei caduti, e alle ore 21,00 presso la piazza Garibaldi.

Vi aspettiamo numerosi

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

albergobebveneziano

7 Messaggi

Inviato - 18/08/2009 :  11:04:59  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
quote:
Originalmente inviata da Aristotele

l'Assessore Salvatore La Rocca, stà veramente svenandosi, in quanto mi ha dato notizia ufficiale che in occasione della festa dell'emigrante, saranno I METEORA ad allietare la serata, veramente un bel regalo dall'amministrazione comunale e una sensibilità verso i tanti emigranti che scelgono Riesi come meta per le ferie.

Quindi a questo punto ci sono veramente tutti gli incredienti per una bellissima festa, anzi per una bellissima giornata.

il 18 agosto tutti a partecipare alla iniziativa dell'associazione Amici di Riesi patrocinati dall'amministrazione comunale di Riesi.
ore 19,00 presso il monumento dei caduti, e alle ore 21,00 presso la piazza Garibaldi.

Vi aspettiamo numerosi

Arturo Testa

Vai in alto alla pagina

albergobebveneziano

7 Messaggi

Inviato - 18/08/2009 :  11:11:00  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Cari amici Riesini, il vostro concittadino Cateno Veneziano ha il piacere di mettervi a conoscenza della presenza di una struttura alberghiera, sita a Riesi in via Principe Umberto, che potrà ospitarvi in occasione di questa o di altre festività, a prezzi veramente ridotti.
Cordiali saluti e buon divertimento!
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Salta a:
Comunità riesina nel web © 2000-02 Snitz Communications Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000

Tradotto in italiano, modificato, testato, adattato e migliorato da:

Un clic qui x visitare il sito web