Comunità riesina nel web
Comunità riesina nel web
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 ASSOCIAZIONI CULTURALI
 AMICI DI RIESI - BERGAMO
 Premio Orgoglio Riesino anno 2009
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Aristotele

2098 Messaggi

Inviata - 10/06/2009 :  15:16:31  Visualizza il profilo
Anche quest'anno l'associazione Amici di Riesi di Bergamo e Lombardia, espleterà il PREMIO ORGOGLIO RIESINO, per l'anno 2009.

Non sarà fatto a giugno per tanti motivi, in quanto cause forze maggiori non si è potuto organizzare per il mese di giugno come gli altri anni.

Pensiamo di farla assieme alla muffulittata di novembre, in concomitanza alla proposta della nostra associazione di fare il gemellaggio tra i Comuni di Riesi e di Boltiere.

Ci sono arrivati moltissimi nominativi, tra la piu' gettonata una ragazza che abita a Genova di nome Scarcella, che è figlia di riesini e che ha fatto il primato italiano di nuoto.Chiedero' piu' dettagli sullo sport e sul tipo di gare che partecipa a coloro i quali ci hanno informato e votato questo nominativo.

In questi giorni prima di andare in ferie stabiliremo i quattro nominativi che saranno poi premiati, qualora ci fossero dei nominativi che abitano a Riesi, gli consegneremo il premio a Riesi in occasione della festa dell'Emigrante.

In ogni caso nulla è stabilito, invitiamo i frequentatori del sito a trasmetterci nominativi di illustri riesini con motivazione, ringrazio anticipatamente coloro i quali si adopereranno a tale contesto.

cordialmente

Arturo Testa

sb

771 Messaggi

Inviato - 10/06/2009 :  16:41:51  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Ecco una proposta per il Premio Orgoglio Riesino:

Pino Testa

1a motivazione:
’«Siamo felicissimi - ha detto il portavoce dei lavoratori Raffaele Capostagno - l'arrivo della mobilità darà sostegno all'economia di Riesi. Ringraziamo le Istituzioni e il sindacalista Pino Testa»'.
(da un articolo di Lino Alaimo, La Sicila 21/03/2009)

2a motivazione (mia):
per impegno religioso-sociale

salvatore buttiglieri
Vai in alto alla pagina

sb

771 Messaggi

Inviato - 11/06/2009 :  08:42:51  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Proposta per il Premio Orgoglio Riesino

Arturo Testa

Motivazione: per l’impegno che ha mostrato fin’ora nel far conoscere la tradizione riesine e motivare i riesini nell’aggregarsi in associazioni.

salvatore buttiglieri
Vai in alto alla pagina

sb

771 Messaggi

Inviato - 11/06/2009 :  08:49:24  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Proposta per il Premio Orgoglio Riesino

Rosario Riggio

Motivazione: per il suo impegno di far conoscere l’arte espressa da artisti riesini tramite la Galleria Virtuale RiesiArt.

salvatore buttiglieri
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 11/06/2009 :  13:12:09  Visualizza profilo
Appello a tutti coloro i quali vogliono votare per qualche riesino che a loro avviso possono meritarsi il premio ORGOGLIO RIESINO, per l'edizione 2009.

Tutti possono esprimere una preferenza,corredata da motivazione,è chiaro che la giuria composta dal Consiglio direttivo, metterà in evidenza le preferenze che i frequentatori del sito studiogf.com.

Ad oggi ci sono delle preferenze per una giovane nuotatrice che ha fatto il record italiano di nuota,dal nome Scarcella.

Mi sono arrivati diverse e-mail sul nome di Calogero Palermo clarinettista di fama mondiale.
A questi aggiungiamo quello di Pino Testa, anche se in precedenza avevo predisposto di non nominare miei parenti in quanto non si vuole dare adito a strumentalizzazioni futili ed inutili.
Aggiungiamo quello di Rosario Riggio e quello di La Rosa Gaetano dell'associazione culturale di Riesi.

In questo momento stiamo mettendo le nomination in base alle vostre preferenze, infatti invogliamo tutti ad esprimere loro pareri e motivazioni.

Carissimo Salvatore, io il premio ORGOGLIO RIESINO l'ho già vinto,facendo questa manifestazione,cioè mi sento di aver preso il premio,e lo faccio mio, a sua volta premiando i riesini che si contraddistinguono in vari campi.

Poi hai visto mai uno che organizza un premio e se lo dà lui stesso?

Con pazienza aspettiamo che arrivino nominativi.
Il tutto entro il 20 luglio, ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali esprimeranno nomi e cognomi e motivazione.

un carinissimo saluto a tutti.
cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

sb

771 Messaggi

Inviato - 14/06/2009 :  17:12:41  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore

Carissimo Arturo io credo che i problemi che hai spiegato, per quanto riguarda i nominativi di Pino Testa e di Arturo Testa, si possono eliminare.

Per quanto riguarda Pino Testa, l’ho candidato io, che non sono della vosta famiglia, e tutti possono leggere la mia proposta.
Per cui se c’è una giuria o si procede per votazione il problema non sussiste. Se invece la ‘giuria’ è composta solo da, il discorso cambia.

Per quanto riguarda la tua candidatura, sempre da parte mia e tutti possono leggere la mia proposta, si risolve semplicemente con un ‘riconoscimento al fondatore del premio Orgoglio Riesino’.

E in questo caso non si deve fare nessuna votazione né la giuria (se c’è) può esprimere un voto.
Semplicemente viene dato un riconoscimento a te come fondatore. Se invece la giuria è composta solo da te, anche qui il discorso cambia. Tutto qui.

Ciao

salvatore buttiglieri
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 14/06/2009 :  22:38:48  Visualizza profilo
Mi sa che oggi in questo forum non funziona proprio nulla, mi si cancellano post scritti, va è viene il nik name ecc...eccc.

Carissimo Salvatore, mi sembra che quando scrivo sono abbastanza chiaro, forse faccio qualche errore, ma ci puo' stare, ma i concetti sono sempre stati abbastanza chiari.

Ho detto mille volte che chi appartiene alla famiglia Testa non percepiranno mai il premio orgoglio riesino, ed ho spiegato mille volte il perchè e percome.Inutile dire che tanti strumentalizzerebbero l'evento.

Pur essendo conscio di dire e sapere che molti della famiglia Testa potrebbero prendere il premio per le cose che fanno o che hanno fatto. Ho sempre citato mio fratello Pino, mio fratello Lorenzo,che è già insignito dal capo dello Stato come Gran Ufficiale della Repubblica, per non parlare di mio cugino il prof. Giuseppe Testa scrittore, di tantissimi libri tra cui almeno 5 su Riesi, di un altro mio cugino che ha fatto la carriera diplomatica rappresentando l'Italia nei paesi esteri.
Potrei continuare ma non mi sembra il caso.

Se vai a leggere attentamente avrai letto, che la giuria del premio è composto dal DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE, quindi quando fai qualche telefonata in Piemonte ricordati di farla anche a Bergamo in modo che posso darti direttamente certe notizie.
E non mi dire, ma...come...perchpè...perchè non sono nato ieri.

Se vuoi invece preoccupati di inserire altri nominativi se c'è l'hai, e motivazione, non preoccuparti di quello che non ti compete.

Il premio esiste da due anni, è mi sembra che in questi due anni sono stati dati 8 premi, 4 per ogni anno, e sono sempre stati dati a persone o enti preposti a meritarselo con tanto di valutazione oggettiva, almeno per la maggiore, e con tanto di motivazione.

Se vuoi continua a suggerire nominativi, ma il tuo compito resta a queste condizioni, non ti curar delle cose che non ti appartengono e non farti izzare da persone che ancora prendono malox, perchè hanno una digestione lenta.

Alla fine è l'associazione che decide a chi dare il premio secondo una sua format mentis, ed in base ai criteri oggettivi e soggettivi che riterrà opportuna.

Ultima cosa in occasione della prima edizione del Premio ORGOGLIO RIESINO,il direttivo di Bergamo e Lombardia, mi premiarono, come ideatore del premio e come fondatore dell'associazione Amici di Riesi di Bergamo e Lombardia.Come vedi siamo un tantino piu' avanti di certi ragionamenti, che spero vengono da te, e non dettati da qualche telefonata di qualcuno che ha ancora acido.

Grazie per la tua collaborazione

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 15/07/2009 :  11:27:08  Visualizza profilo
IL DIRETTIVO DELL'ASSOCIAZIONE "AMICI DI RIESI-P.ALTARIVA"di Bergamo e Lombardia ha deciso di dare il Premio:

ORGOGLIO RIESINO 2009

Ai seguenti personaggi:

-- dott. Salvatore Mirisola,(Riesi) scrittore, ha scritto molti libri su Riesi, ultimo uscito in questa settimana.

--dott. Giuseppe Veneziano,(Riesi-Milano) pittore-scultore-vignettista di fama nazionale. personalmente ho partecipato a molte sue esposizioni in Lombardia in particolar modo quelli di Bergamo.

-- Lillo Palermo,(Parigi) musicista, suona il clarinetto ed è diventato primo clarinettista all'Operà di Parigi.

--Ilaria Scarcella,(Genova) sportiva, in questi giorni frantuma record su recor, è una nuotatrice ed ha i primati italiani sia Juniores che professionista.

Adesso contratteremo gli Illustri Personaggi per sapere se consegnare il premio a Riesi durante la festa dell'emigrante che sarà il 19 agosto in piazza Garibaldi, nell'occasione ci sarà l'elezione di Miss Emigrante e la gara di Liscio in piazza.

Chi non potrà ricevere il PREMIO ORGOGLIO RIESINO 2009 a Riesi, lo inviteremo in occasione della IV° Muffulittata a Boltiere.

Il Premio ORGOGLIO RIESINO è giunto alla TERZA EDIZIONE, continuerà per sempre almeno fino a quando saremo in vita, ma la novità che dal prossimo anno, ci sarà anche il premio ORGOGLIO SICILIANO, in quanto come saprete la nostra associazione si è confederata con l'associazione Sicilia in Europa.

Cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 18/07/2009 :  09:36:32  Visualizza profilo
Il pittore-Vignettista Giuseppe Veneziano ci ha fatto sapere che ritirerà il premio a Riesi in occasione della festa dell'emigrante, che si terrà in piazza Garibaldi il 19 agosto.

lo scrittore Salvatore Mirisola sicuramente riceverà il premio a Riesi in tale riunione.

Aspettiamo quella del grande Musicista Lillo Palermo in quanto abita a Parigi, e vediamo se collimiamo le date, o agosto a Riesi oppure a novembre a Boltiere.

Anche per Ilaria Scarcella, la campionesa di nuoto, aspettiamo la risposta, in quanto in questo momento è impegnata ai campionati mondiali, dove noi dell'associqzione Amici di Riesi gli facciamo un in bocca al lupo per le sue gare, e che possa prendere qualche medagli ai mondiali in pieno svolgimento.

Vi aggiorneremo a tal senso.

ricordandovi che il 18 agosto ci sarà la giornata della memoria giunta alla terza edizione dove si ricordano i morti in miniera presso il monumento dei Minatori sito a Riesi in Via Luigi Einaudi, all'entrata del paese, anticamente chiamata la calata di lu stabulimintu.

Ed il 19 agosto in piazza Garibaldi serata dedicata agli Emigranti, con ballo liscio, elezione di Miss Emigrante e gara di ballo.
Nel contesto della serata l'associazione premierà con L'ORGOGLIO RIESINO ANNO 2009, dei personaggi che con la loro professione o Hobby portano in altro il nome di RIESI.

Cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

webmaster

829 Messaggi

Inviato - 18/07/2009 :  09:57:22  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Complimenti Arturo, quest'anno i premi "Orgoglio riesino" sono dati a personaggi di grande livello artistico/culturale.

Ti suggerisco di inserire nella targhetta di premiazione nome/cognome/annodipremiazione, non come gli anni precedenti.

Un grosso "in bocca al lupo" per la manifestazione...

=========

=========
WebMaster
=========
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 18/07/2009 :  12:39:16  Visualizza profilo
Caro Web nella targa data negli anni scorsi c'è inciso l'anno della premiazione.

Il problema di inserire il nome, posso vederlo di farlo in quanto per problemi di spazio all'interno della targa a volte ci porta a non esagerare con le diciture da scrivere.

Penso che anche negli altri anni sono stati premiati, persone che in qualche modo rappresentano e danno qualcosa in piu'al nome RIESI.

Approfitto di questo spazio per ricordare i premiati degli scorsi anni:

anno 2007
Premiati:
- Ferro Giuseppe - Riesi-Ravanusa- web master del sito Riesi.com
- Barbara Cavaleri- Novara- cantante
- Sara Capizzi- Milano- Scrittrice
- Amici di Riesi- Genova- associazione socio-culturale

anno 2008
premiati:
- Enrico Porrovecchio- Como-Atelier di cravatte.
- Famiglia Salesiana- Riesi- ente morale religioso
- Servizio Cristiano Valdese- Riesi- ente morale religioso.
- Amici di Riesi- Torino-associazione socio-culturale

anno 2009
saranno premiati
- Salvatore Mirisola-Riesi- scrittore
- Giuseppe Veneziano-Milano-Pittore-vignettista
- Ilaria Scarcella-Genova-Campionessa sportiva
- Calogero Palermo- Parigi- Musicista-clarinettista

Sicuramente, ci sono tantissimi riesini che meritano questo premio, e che ogni anno come tutte le cose lo arricchiremo man mano a farlo diventare un premio oltre a prestigioso come lo è già, ad avere una valenza piu' esternata a livello nazionale e mondiale- Abbiamo già le prime iniziative in cantiere per portarlo ai fasti che gli compete.

Inoltre il premio viene trascritto con i realtivi premiati in un apposito libro che resterà nelle memorie dei posteri.

Questi premiati cosi' come quelli degli scorsi anni, sono anche suggeriti da persone che mi inviano delle e-mail, che mi fanno delle telefonate e che in qualche modo poi sono deliberate e ratificate dal gruppo direttivo dell'associazione.

Esempio pratico per evitare strumentalizzazioni futili e puerili come stava succedendo qualche mese fà, il nome di Ilaria Scarcella è stato fatto da persone riesine, che abitano sia a Bergamo che a Genova, e da tanti supportes, in quanto personalmente io sconoscevo l'esistenza di questa campionessa figlia di riesini, che si cimenta con successo nel nuoto italiano.

Comunque è sempre difficile cummattiri con la gente, ma la nostra perseveranza e la nostra caparbietà ci impone di guardare avanti e non avere remori contro nessuno, per noi chi opera per il bene del paese è sempre ben accetto, chi invece usa le persone, usa gli altri per scopi personalistici, questi non avranno mai il nostro appoggio.

ciao Web spero che il 19 agosto sarai dei nostri in occasione della festa dell'emigrante, e in quella serata consegneremo per noi PRESTIGIOSISSIMO PREMIO ORGOGLIO RIESINO 2009 giunto alla TERZA EDIZIONE.

Cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

webmaster

829 Messaggi

Inviato - 18/07/2009 :  17:02:38  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Il prossimo anno,sempre che tu sia d'accordo per correttezza e molta chiarezza senza ombra di dubbi, sarò pronto ad inseririre, nella pagina principale del portale di Riesi, una lista di nomi tipo sondaggi e saranno gli utenti che visitano il sito a scegliere i candidati, le scelte saranno pubbliche e visionate ad ogni voto.

=========

=========
WebMaster
=========
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 18/07/2009 :  19:01:07  Visualizza profilo
Carissimo Web sai che non ci sono problemi ad inserire nomi di riesini che con la loro professionalità in ogni campo possono ambire al PREMIO ORGOGLIO RIESINO.

Pero' come tu ben sai, quando si vuole votare per uno del tipo come ha fatto Venè quando avevi messo una specie di sondaggio per la persona che era gradevole al sito, ti ricordi? con il trucchetto Venè era insuperabile, va bè quello era per scherzare, pero' ci fà pensare che possa non ritenersi sicuro ed obiettivo.

Secondo potrebbero votare solamente chi frequenta questo sito, è vero che sono la maggioranza dei riesini.
Ma questo non è un problema.

In conclusione, possiamo fare la seguente:

Io continuo a ricevere le e-mail ( ne ricevo alcune con nik immaginari non vogliono farsi riconoscere)
Le persone continuano a telefonarmi, in quanto il mio numero di telefono c'è l'ha mezzo mondo.
In piu' aggiungiamo il monitoraggio sul sito che metterai tu dall'anno prossimo.

Lo metteremo anche su Facebook, in quanto ho formato un gruppo che oggi ha ben 986 iscritti e spero di arrivare prima di agosto a quota 1000 per festeggiare a Riesi tutti assieme.E devo dire che ci sono tanti riesini sparsi in tutto il mondo.

Ma alla fine la commissione visti i risultati, visti le condizioni e visti le richieste, decidera in maniera insindacabile, perchè il premio è stato istituito dall'associazione Amici di Riesi di Bergamo e Lombardia, quindi sono quelli che a pieno titolo decidono in maniera univoca ed insindacabile.

Pensa che nella valutazione del premio l'associazione non si avvale nemmeno dei suoi confratelli e amici delle altre associazioni di Genova e di Torino e del Belgio e Svizzera.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 07/08/2009 :  09:25:11  Visualizza profilo
Sicuramente il premio ORGOGLIO RIESINO, stà cominciando ad avere un successo, sia in immagine che nella sostanza, ebbene ieri sera arrivando a Riesi, e toccndo Piazza, tantissime persone mi hanno riferito e dato molti apprezzamenti sul premio da noi Istituito tre anni fa.

Il premio quest'anno sarà celebrato per la terza volta, quindi comincia a delinearsi una iniziativa che durerà nel tempo, e sicurmanete come tute le cose, ogni anno sarà sempre piu' cadenzato nella forma e nella sostanza.

Ma la cosa che mi ha inuriosito è le tante persone che mi hanno riferito a tal proposito, questo a mio avviso significa essere entrato al contatto con le persone, e che tanti riesini sia residenti che residenti fuori, leggono quotidianamento il sito creato e diretto da Peppe Ferro.

Devo dire che quest'anno la scelta è stata difficile, perchè oltre ai 4 premiati per il 2009, vi erano almeno altri 5 personaggi che in questi ultimi anni si sono contraddistinti per onorare con il loro lavoro e la loro lungimiranza la popolazione di Riesi.

Comunque non bisogna disperare tutti i personaggi che in qualche modo portano alto il nome di Riesi presto o tardi saranno insigniti di questo premio che diventerà sempre piu' notorio e consistente.

Non vi nascondo che per problemi finanziari,non abbiamo preso in considerazione di premiare riesini che abitano oltre oceano, ma quando avremo qualche soldo in cassa sicuramente saranno premiati riesini che risiedono lontani, perchè è giusto che chi viene a ritirare il premio nella sede ufficiale che è Bergamo.
Sicuramente in questi anni c'è ne aprofittiamo se qualcuno lo ritira a Riesi in occasione della festa dell'emigrante, iniziativa sempre organizzata dalla nostra associazione, cosi come la giornata della commemorazione dei morti in miniera, ormai grazie ALL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE Istituzionalizzati.

Vi aspetto il 18 agosto alle ore 19, per la commemorazione di morti in miniera, presso il monumento dei zolfatai sita in viale Luigi Einaudi, e poi a seguire alle 21, la festa dell'Emigrante in piazza Garibaldi, nella mitica piazza dei rijsani.
dove saranno premiati con L'ORGOGLIO RIESINO i prersonaggi scelti per il 2009, ed alla elezione di miss Emigrante, e a seguire le gare di ballo.

vi voglio bene come sempre so che non mi deluterete come sempre, vi auguro delle buone vacanze a voi e famiglia.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Salta a:
Comunità riesina nel web © 2000-02 Snitz Communications Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000

Tradotto in italiano, modificato, testato, adattato e migliorato da:

Un clic qui x visitare il sito web