Comunitā riesina nel web
Comunitā riesina nel web
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 ASSOCIAZIONI CULTURALI
 AMICI DI RIESI - BERGAMO
 Auguri di Buona Pasqua
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Aristotele

2098 Messaggi

Inviata - 07/04/2009 :  18:52:05  Visualizza il profilo
L'associazione Amici di Riesi "P.Altariva" di Bergamo e Lombardia

A U G U R A

A TUTTI I RIESINI del MONDO

Una Buona P A S Q U A

Scusate se ve li pongo con qualche giorno di anticipo, ma domani parto per Riesi e non so se riusciro' a collegarmi con il PC.

Vi voglio bene come sempre, Riesi č sempre nel mio CUORE, e nessuno mai anche chi non si merita di essere un Buon Riesino potrā mai distorcere questo Amore che ho per la mia terra, il paese che grazie a mio Padre e mia Madre mi ha dato la VITA.

a tutti, la mia famiglia, gli amici, i concittadini tutti, sia quelli che risiedono a Riesi e sia i tantissimi paesani che risiedono in tutte le parti del mondo, tramite FB, abbiamo fatto un gruppo con 725 iscritti, e vi posso assicurare che il rijsanu č davvero dappertutto, si trova in ogni angolo del Mondo.

Con tanti ci scambieremo gli auguri personalmente, specialmente per chi č giā a Riesi o lo farā in questi giorni, agli altri, tramite questo scritto č come se c'č lo facessimo di presenza,Buona Pasqua a tutti.

Avevo detto in un altro post su FB, di fare una preghiera speciale per i nostri connazionali che sono periti in Abruzzo, che č stato colpito da un tremento terremoto, facendo morti e feriti, ed a tanti facendo perdergli la casa.
A loro vanno le nostre preghiere, la nostra solidarietā ed il nostro affetto.

cordialmente

associazione socio-culturale
Amici di Riesi "P.Alatariva"
Bergamo e Lombardia

il presidente Arturo Testa, il direttivo, i soci e simpatizzanti tutti.

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 15/04/2009 :  08:47:37  Visualizza profilo
Eccomi di ritorno a casa...

Sempre bellissima ed emozionante la nostra festa di Pasqua, macchiata quest'anno da un brutto tempo special modo la domenica di Pasqua, ma la passione e l'attaccamento alla nostra festa, queste cose passano in secondo piano.

Come associazione abbiamo dato un contributo al 12° torneo organizzato dalla associazione sportiva Don Bosco di Riesi, mettendoci uno striscione.

Abbiamo dato un cospicuo contributo alla festa di Pasqua, in quanto crediamo che la festa ha bisogno sempre di finanziamenti, per quello che si puo' fare, perchč vā bene il volontariato, vanno bene i contributi pubblici,ma la festa ha un costo esorbitante, quindi anche i cittadini e le associazioni debbono fare il loro dovere di sostentare per quello che si puo'.

Tutto č andato secondo copione, i giochi pirotecnici sempre all'altezza della situazione.

Indossando la fascia di Presidente Onorario della festa, č un TRIBUTO, alla nostra associazione, infatti quando la indosso, č come se la indossassimo tutti quelli dell'associazione Amici di Riesi.

Come al solito prendiamo contatto con gli Amici di Riesi di Boston,abbiamo donato il distintivo ufficiale dell'associazione al sig. Lo Grasso Rocco di Boston, che per anni ha ricoperto il ruolo di Presidente della Societā San Giusepe di Boston, associazione fondata nel 1925.
Un esempio per noi su come gestire una associazione che oggi ha compiuto 89 anni di sodalizio.
Veramente un esempio da imitare, per la loro lungimiranza a tal senso.

E' sempre un bel evento seguire la festa, dalle poesie ormai per tradizioni, alla cantata della Santa Cruci eseguita dal sig. Carrubba e company, che saluto,alle recite, sia quella del giovedi' Santo della Condanna, a quella della Scinnenza eseguita al venerdi' sera.
Ma quest'anno c'č stata una novitā che ci ha regalato la banda Don Bosco, hanno eseguito una marcia che si intitola Lode a Cristo,che per una parte č suonata e per il resto č cantata.La Potete vedere su FB, nel gruppo riesini nel mondo,gentilmente messo da Felice Rindone. Anzi approfitto per dire a Felice di creare un link e farla mettere anche in questo sito, che oggi č frequentato da circa 7000 contatti al giorno.

La Banda ha sfoggiato le cravatte, che noi come associazione in collaborazione di Enrico Porrovecchio abbiamo regalato ai componenti della banda Don Bosco.
Giro i ringraziamente ai membri dell'associazione da parte dei musicisti della banda.

Commovente č, vedere tante persone piangere, ogni talvolta passa la Madonna Addolorata,e ogni talvolta si esegue la giunta, per non dire quando si recita la Scinnenza e Gesu', viene messo dentro l'Ulna.
Questo č sinonimo di passione e di partecipazione, non solamente come festa pagana, ma attaccamento a quei valori cristiani, che ognuno di noi antepone verso la speranza cristiana, di un miglior vivere a livello spirituale, attaccarsi alla Madonna o al Cristo, per sottolineare, lo stato d'animo che passa ogni famiglia in questo momento in questa societā civile.

Ho rivisto tantissimi amici e parenti che abitano fuori Riesi, da ogni parte del mondo,c'era tantissima gente proveniente da Bergamo conoscendoli mi č stato piu' facile sapere, daL Belgio tantissimi,dalla Francia,saluto il sig. Cavaleri e tutta la comunitā riesina di Metz, e logicamente da Genova e Torino,Genova pochissimi quest'anno, Torino pochi,rispetto agli altri anni.
Boston č sempre rappresentata.
Poi ho visto tanti riesini che abitano nei paesi vicini.

L'evento che ci sarā per la prima volta nella storia della festa di Pasqua, č che domenica prossima ci saranno le due giunte, in sostituzione della giunta che doveva essere fatta domenica scorsa, in quanto subito dopo la giunta delle ore 10,00 si č entrati in chiesa perchč pioveva a dirotto.
Domenica 19 aprile, chi potrā vedrā le due giunte, quella delle ore 10,00 in piazza e quella delle ore 20,00 ai quattro canti, seguiranno dei maestosi fuochi d'artificio, che mai sono stati fatti a Riesi.

Spero che con poche parole vi abbia fatto il resoconto agli soci e simpatizzanti dell'associazione Amici di Riesi di Bergamo e Lombardia,almeno per quelli che non hanno potuto seguirla in diretta,sperando sempre di sponsorizzare una delle piu' belle feste di Pasqua del mondo, facendo avvicinare sempre di piu' persone ad andarla a vedere di presenza.

Ringraziando il comitato nella persona di Angelo Ripollino, e di tutto il comitato impeccabile come sempre,vi saluto rinnovandovi una felice Buona Pasqua a tutti, sperando che vi possa portare pace e fortuna, che in questo momento ne abbiamo bisogno tutti.

cordialmente

Associazione socio-culturale
Amici di Riesi " P.Altariva"
Bergamo e Lombardia
il presidente Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 19/04/2009 :  12:47:53  Visualizza profilo
Un saluto a tutti i nostri concittadini che oggi per la prima volta nella storia di Riesi, potranno vedere le repliche della giunta della domenica di Pasqua.

Una č giā stata fatta alle 10,00 ed č riuscita benissimo, l'altra sarā fatta ai quattro canti alle ore 20,00 seguirā un maestoso Castiddru di Fuoco che come ci riferiscono quelli del Comitato non avrā precedenti.

Buona Giornata a tutti

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Salta a:
Comunitā riesina nel web © 2000-02 Snitz Communications Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000

Tradotto in italiano, modificato, testato, adattato e migliorato da: