Comunitą riesina nel web
Comunitą riesina nel web
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 ASSOCIAZIONI CULTURALI
 AMICI DI RIESI - GENOVA
 l'associazione....l'originale
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Zi venč

344 Messaggi

Inviata - 20/01/2009 :  12:33:41  Visualizza il profilo  Scrivi una mail all'autore
a volte e bello essere imitati..... hai la consapevolezza di aver creato qualcosa di bello,e ciņ ti dą molta soddisfazione.
Irrita invece sapere che persone che sono uscite dall'associazione magari sbattendo anche la porta.....organizzino feste negli stessi posti dove l'associazione amici di Riesi solitamente le svolge....magari pił o meno per le stesse occasioni....e cosa ancor pił deplorevole fare promozione a queste feste invitando le persone per inalzare il numero dei artecipanti a nome e per conto dell'associazione amici di riesi di genova.
Ogni persona e libera di partecipare e invitare alle feste chiunque......perņ viva dio e giusto dire sempre la VERITA'e non ingannare le persone dicendo bugie.Poi non ne capisco ne lo scopo ne l'utilitą. e solamente stupido.e sottolinea un clima di rottura tra paesani e assurdo e infantile. chiunque continuasse a far cosģ sbaglia,e non ottiene nessun vantaggio se non l'incazzatura della persona che si sente ingannata. diffidate qiundi dalle imiitazioni se sono spacciate per feste dell'associazione, ricordate che l'associazione svolgerą per quest'anno solo 4 feste .

carnevale ,serata danzante in maschera il 21 di febbraio 09 ore 21 al dlf di rivarolo.
festa di primavera il 22 marzo giochi ,danze e tanto divertimento sempre al dlf alle ore 15

ad agosto le iniziative e le feste a RIESI insieme alle altre associazioni.

il 31 ottobre Festa degli antichi sapori sempre al dlf di rivarolo serata con degustazione di cuccia e muffolette. ore 21.

quaste saranno le sole feste che l'associazione amici di Riesi di Genova a messo in programma altre iniziative al momento non c'č ne sono.
chi vi invitasse a nome dell'associaziono amici di Riesi per altre feste o divertimenti vari sappiate che L'ASSOCIAZIONE NON é COINVOLTA: un saluto zi venč di Genua

Ezio Maurici

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 21/01/2009 :  15:44:53  Visualizza profilo
Carissimo Venč, tu hai sempre saputo che certe cose dovevano accadere, ed accadranno ancora, hai sempre saputo come si interagisce quando non si ha la sdimistichezza nel potere fare o organizzare qualsiasi evento.

Quanti persone ci sono in giro che denigrano le cose che fanno le persone che hanno intenzioni di organizzare?? tantissime, e quante persone ci sono che ti screditano verso altri, e inventano la qualsiasi pur di apparire loro come i cavalli di razza, e gli altri invece (tralascio la parola) omissis.....

Quante persone ci sono in giro che non hanno il coraggio di affrontare certe situazioni, lo fanno servendosi di altri che sono ignari delle cose e dei fatti successi.
Potrei continuare fino all'infinito di parlare di certe cose, ma tu sei intelligente, quindi saprai che queste cose sono nell'ordine del giorno.

Ci sono persone che approfittano per fare qualcosa, poi alla fine a scopo ottenuto ti dą il benservito, loro pensano che č cosi', non sanno che alla fine esiste la giustizia divina e terrena, non sanno che la veritą viene sempre a galla, in quel momento diventano piccolissimi, quasi scomparsi.

Tutto questo carissimo amico stą nel gioco di questa societą dove certi valori sono scomparsi, e che certi personaggi, pensano di fare le scarpe, o meglio dire cercano di mostrarsi cavalli, ma poi quando si fą la conta č due piu' due fą quattro, allora si che il gioco comincia a diventare divertente.

I luoghi o meglio i siti laddove ci sono riesini sono uguali dappertutto, basta un piru marcio, che se non tolto al momento giusto, puo' far marcire anche quelli buoni.
Ecco bisogna avere la mente lucida e serena di saper togliere il marcio al momento giusto, lasciandoli cuocere nel loro stesso brodo.

Pero' tu non te la devi prendere con chi usa il nome dell'associazione per organizzare certi eventi, anzi a mio avviso dovresti essere contento se qualcuno riempe la sala usando il nome dell'associazione, anche questo appartiene allo scopo sociale che l'associazione si č prefissata.

Eppoi l'abbiamo chiamata apposta AMICI di RIESI, appunto affinchč chiunque si possa trovare assieme tra paesani, tra amici e parenti e passare una serata all'insegna della pura e propruia Rijsanitą.
Fą niente se usano fare i MACCHIAVELLI,se il fine giustifica il mezzo,anche in questo caso, l'associazione si č prodigata, facendo usare il suo nome, a far condividere una serata tra AMICI.

Ricordati, poi ne parleremo di presenza,che quelli che useranno lo scopo politico, dureranno pochissimo, cosi' come lo č sempre stato, chi invece sposa il progetto dell'associazione per scopo solamente di cultura e socializzazione dei riesini, qualunque esso sia, senza distinzione alcuna, sono convinto che rimarrą a lungo nella storia e nella vita associazionistica.

Anzi ti consiglierei di andarci a questa festa ed a divertirti anche tu assieme agli Amici e parenti,portando piu' gente possibile, anzi' quasi quasi se sono libero scendo a Genova pure io, č ci divertiamo tutti assieme appassionatamente.

Ben vengano una-dieci-mille associazioni, sono convinto che se ne potrą giovare solamente in modo positivo, per Riesi e per i riesini.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Zi venč

344 Messaggi

Inviato - 22/01/2009 :  11:35:27  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
quanta arrabbiature per il messaggio scritto !!!!

cosa c'č ???? perchč tanto risentimento ????? e la coscenza che reclama??

La prossima volta cari signori dite la veritą alle persone se le volete invitare alle vostre feste !!!!!
Non spacciatevi per l'associazione culturale Amici di Riesi.
invitate le persone che volete a titolo personale....e nessuno avrą niente da dire.
un Carisssssssssimo saluto dallu zi venč di genua

ps non parlate di competizione con l'associazione.......perchč l'associazione non ha ne la voglia ne il bisogno di competere con nessuno tantomeno con chi é uscito sbattendo la porta......hai letto bene amico mio. USCITI DALL'ASSOCIZIONE SBATTENDO LA PORTA E NON CACCIATI COME SI VUOLE FARE INTENDERE.

Perchč l'associazione amici di riesi non ha mai sbattuto fuori nessuno!!! Anzi ha sempre lavorato per nuovi proseliti ,Te l'ho devo ripetere ?? ho finalmente l'HAI CAPITO ????

la FALSITA' NON ABITA NELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE. CHI PROTENDE PER QUESTA FA BENE A RESTARE FUORI.

Ezio Maurici
Vai in alto alla pagina

augusto

359 Messaggi

Inviato - 24/01/2009 :  12:31:10  Visualizza profilo
Diffidate dai falsi organizzatori......
Vai in alto alla pagina

piccirillo

21 Messaggi

Inviato - 25/01/2009 :  19:06:14  Visualizza profilo
CARISSIMO ARTURO,NON HO IL PIACERE DI CONOSCERTI PERSONALMENTE,MA SU UNA COSA SONO D'ACCORDO ,TROVATE LE PERE MARCE BISOGNA ELIMINARLE SUBITO,NON PERCHč POSSONO MARCIRE LE ALTRE PERE SANE MA PER VARI MOTIVI.
MI INSEGNI CHE CERTI COMPORTAMENTI OGNUNO DI NOI C'č L'ha NEL DNA.
COLORO CHE SI SONO SPACCIATI PER L'ASSOCIAZIONE ,A MIO GIUDIZIO DEVONO ESSERE TOTALMENTE ISOLATE,SENZA LASCIARSI INTINERIRE,ANZI DIREI NOME E COGNOME DI COLORO CHE HANNO AVUTO UN COMPORTAMENTO COSI IGNOBILE.
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 26/01/2009 :  11:30:53  Visualizza profilo
Carissimo Piccirillo, il problema non č conoscersi o meno, ma quello che per ragioni di convivenza civile, ogni singola persona o meglio ogni associazione si prefigge di fare.

Sono sempre stato dell'avviso che piu' che la forma č meglia la sostanza della qualsiasi, vedi Piccirillo, il problema che aveva posto Venč non era riferito a single persone oppure nella fattispecie di venire a dire pubblicamente con nomi e cognomi chi faceva inviti a nome e per conto dell'associazione.
Ma quello che la convivenza civile tra persone normali vivendo in una societą normale attua, nel sistema comportamentale che ogni singola persona ha.

Il fare delle feste, č sempre un qualcosa di positivo, chiunque siano gli organizzatori, perchč ti posso dire, che si spendono energie che non ha eguali per organizzare, e poi fino a quando la festa non finisci si stą sempre con il patemo d'animo che tutto sia riuscito alla perfezione, perchč chi organizza, che a dir se ne voglia ci mette sempre la faccia.
Le persone che organizzano gli eventi o le iniziative, giustamente organizzano mettendoci la faccia, ecco perchč a mio avviso Venč si č un po' adirato al fatto che qualcuno possa aver usato il nome dell'associazione Amici di Riesi per scopi poi personalistici.

Hai ragione quando dici che le pere marce devono essere eliminati, come non darti torto, ma prima di togliere la mela marcia si dą sempre una altra possibilitą, perchč lo scopo di una associazione non č quella di far entrare o mandare le persone a secondo il parere personale, NO e poi NO, l'associazione ha il compito di aggregare piu' gente possibile anche chi in qualche modo non ti č congeniale, ma per lo spirito e le motivazioni dell'associazione queste cose si devono azzerare.
Poi se il soggetto, cioč la mela marcia contina a marcire anzichč di migliorare, allora a quel punto č giusto che gli si dia il bel servito, senza remore assoluti, perchč poi subentra il proverbio meglio pochi ma buoni.Ma questo deve avvenire solamente agli estremi rimedi, altrimenti lo scopo sociale dell'associazione non č stata espletata.

Personalmente io in qualitą di Presidente dell'associazione Amici di Riesi di Bergamo e Lombardia, fino ad adesso ne ho cacciati due fuori associazione,perchč dopo avergli dato mille possibilitą, loro non hanno cercato di interagire nel bene dell'associazione, qnzi per certi versi stavano affossando quello che č lo spirito associazionistico.
Cosi' come si usa l'associazione per soli scopi personali, anche in quel caso, la cacciata č immediata.
Quelli io li chiamo APPROFITTATORI, quindi a mio avviso non possono assolutissimamente stare in una associazione fatta di persone e che malgrado possono pensarla in maniera diversa, quanto meno hanno uno scopo comune, che č quello dell'associazionismo.

L'associazione č fatta ed nasce per far stare assieme delle persone, altrimenti mi dovreste spiegare a cosa serve una associazione, io inviterei molti riesini a frequentare certe associazioni di CALABRESI, e vedere come nelle loro associazioni sono uniti e stretti, e senza che nessuno di loro abbia la minima parte che possa sollecitare un po' di invidia o di gelosia (male che ogni riesino ha nel proprio DNA).

Io sono sempre stato dell'avviso che ognuno puo' costituire mille associazione, quello che conta averne una che gli dą modo di inserimento in base alle persone che la costituiscono, che gli dia modo di interagire nella maniera piu' congeniale, di adoperarsi nel migliore dei modi,anche perchč trovandosi una associazione a sua misura ogni persona potrebbe dare sicuramente molto di sč, invece se non si trova bene con l'associazione darą sempre in maniera negativa la sua disponibilitą, ma non solo conoscendone il carattere nostro rijsano, se puo' danneggiarla per costoro sarebbe il massimo della loro realizzazione.

Nessuno si deve scandalizzare se ci sono mille associazioni, quello che conta č dare sempre qualcosa all'intento per cui l'associazione stessa č nata.
Se a Genova e a Torino dove risiedono migliaia e migliaia di riesini, decidono di fare 10 associazioni nessuno si deve scandalizzare, non certo come in altri posti, come a Bergamo o laddove ci sono pochissimi riesini, diventa difficile farne una figuriamoci farne di piu', ma mi sento di dirti che se a Bergamo ci sono persone che ne vogliono fare un altra di associazione, ti posso assicurare che conoscendomi li aiuterei,ma incazxerei se qualcuno organizzasse una festa č userebbe l'associazione Amici di Riesi come scudo o pseudonimo per poter ottenere sale e vantaggi.

Il problema delle persone che si comportano in un certo modo cč lo siamo sempre posto, lo sapevamo gią fin dal primo momento che ci siamo imbarcati in questa avventura dell'associazione, ebbene per quanto mi riguarda siamo gią alla preparazione della 4° festa del riesino nel mondo, in contemporanea al 3° premio Orgoglio Riesino, che ogni anno che passa diventa sempre piu' importante,abbiamo gią organizzato 2 feste dell'emigrante ad agosto a Riesi,abbiamo onorato per la seconda volta i minatori riesini,quest'anno ha suonato il silenzio fuori ordinanza, il giovane Davide La Cagnina, che purtoppo adesso non c'č piu' per il drammatico incidente che gli č accorso l'altro giorno.Siamo arrivati gią alla 3°Muffulittata ed ogni anno vengono sempre di piu' nuova gente.

Come vedi gli scopi dell'aggregazione sociale, l'abbiamo riscontrata, la cultura anche oltre l libro Riesi e la Pirrera, abbiamo in occasione dell'ultima muffulittata presentato tramite il suo autore il DvD della Festa di Pasqua.Ci siamo interessati ai mille problemi lo si vede nella carta stampata, su certe tematiche culturali del nostro paese, vedasi la denuncia fatta per sensibilizzare i Beni Culturali di Caltanissetta sulle tombe o necropoli di Costa di Mandorle, siti archeologici nel territorio di Riesi. L'associazione Amici di Riesi di Genova ha portato l'anno scorso la Tavulata di San Giuseppe, e ti devo dire che non sarą stato facile organizzarla, perchč un conto farla a casa, ed un conto farla in un locale, queste tradizioni assaporano anche quel filino socio-culturale.

Ci stiamo impegnando di far il gemellagio tra Riesi e Boltiere, a Pasqua parlero' con l'assessore provinciale Lo Monaco Fabio, in quanto molto amico mio, magari tramite la provincia si riesce ad avere qualche cospiquo contributo per fare una megafesta tra i Comuni che faranno il gemellaggio, con scambi interculturali che non hanno precedenti.
In base a quello che ci daranno di contributo ti mettero' il programma dell'evento.

Voglio ricordare che lo scorso anno abbiamo avuto un buon riscontro positivo, di centinaia e centinaia di persone, per aver premiato la famiglia salesiana di Riesi ed il servizio cristiano valdese di Riesi, a maggior ragione abbiamo anteposto a questi DUE ENTI RELIGIOSI, il valore della loro presenza nel nostro paese, cosi' degradato ultimamente da tutti e martoriato da anni.

Che dirti Piccirillo, penso di essere stato chiaro, altrimenti aspettami a marzo a Genova in occasione della festa degli antichi sapori che faranno gli Amici di Riesi di Genova e ne parliamo di presenza, sai io di presenza rendo molto di piu' che nello scrivere.
Mi dispiace che sono impegnato per il carnevale, che sempre gli Amici di Riesi di Genova ripropongono il ballo in maschera, ancora un modo per stare assieme tra amici, parenti e paesani, cosa si vuole di piu???? bisogna apprezzare le persone che anche se poco danno qualcosa per la riuscita di queste eventi e di queste iniziative.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Zi venč

344 Messaggi

Inviato - 28/01/2009 :  18:00:44  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Ogni tanto purtroppo bisogna alzare il tiro ,altrimenti come si dice si perde il senso di appartenenza.....
personalmente sono dispiaciuto per aver sollecitato la suscettibilitą di qualche persona,me ne dispiace profondamente.
ma in qualitą di persona sensiblmente attacato alla associazione amici di riesi di genova non potevo TACERE su quanto stava accadendo a GENOVA.
Ho scritto volutamente i due mex č credo alla luce dei risultati di aver fatto bene.
Vuoi perchč questo č servito a CHIARIRE BENE CON TUTTI che la COMPETIZIONE TRA PAESANI NON SERVE A NESSUNO, produce solo ILARITA'
Vuoi perchč ho avuto la possibilitą a chi me l'ha chiesto di spiegare che l'associazione non ha nessun problema di rapprto con gli associati.

Ho avuto l'occasione di ribadire che:
l'associazione Amici di riesi non ha nč il bisogno nč l'intenzione di attuare competizioni con alcuno.

Non č nostro intento rompere le uova o rovinare feste a chi le organizza personalmente. purchč siano personali č non a nome nostro.

Le nostre intenzioni sono elencate dai PROGRAMMI che presentiamo ALLA LUCE DEL SOLE perchč ee nostro intendimento restare come siamo come la gente ormai ci conosce ,persone animate dallo lo stesso spirito per cui un bel giorno ha deciso di associarsi, di stare insieme per fare un ATTO DI AMORE A RIESI ALLE SUE TRADIZIONI ALLA SUA STORIA, per questo č satata creata l'associazione amici di riesi

NON ABBIAMO MAI CACCIATO NESSUNO!!!!! E SFIDO CHIUNQUE A DIMOSTRARE IL CONTRARIO

Le persone che si sono allontanate lo hanno fatto per libera scelta ,senza costrizioni,e fino adesso solo unicamente per motivi personali o famigliari.
Siamo dispiaciuti di ciņ ma come ho sempre sostenuto con tutti gli iscritti... in una associazione culturale che non ha aspetti economici ointeressi di lucro anzi c'č da rimmetterci di SACCHETTA, UNO NE ESCE E DIECI ENTRANO.

La ns associazione continua a cresce l'ho gia detto nei precedenti mex, non vogliamo avere scontri con nessuno, non invadiamo il TERRENO DI NESSUNO, infatti come avevamo detto sin dalla creazione NON CI OCCUPIAMO DI POLITICA O ALTRO,perņ con altrettanta fermezza non permettiamo ingerenze da parte di nessuno .
chi partecipa alle nostre iniziative come socio o come semplice invitato sa che č sempre IL BENVENUTO chiunque esso sia . La porta č aperta a tutti a una condizione.......SERIETA' E SICERITA' senza queste due condizioni preferiamo farne a meno della presenza di persone che stanno nell'associazione o partecipano alle ns feste solo per creare criticare seminare zizzanie o creare problemi.
Un cordiale saluto a tutti bellie brutti dallo zi venč di Genua

Ezio Maurici
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Salta a:
Comunitą riesina nel web © 2000-02 Snitz Communications Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000

Tradotto in italiano, modificato, testato, adattato e migliorato da:

Un clic qui x visitare il sito web