Comunità riesina nel web
Comunità riesina nel web
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 ASSOCIAZIONI CULTURALI
 AMICI DI RIESI - GENOVA
 anonimi / riflessione
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Pagina successiva
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione
Pagina: di 5

Zi venè

344 Messaggi

Inviata - 20/06/2008 :  15:08:31  Visualizza il profilo  Scrivi una mail all'autore
Questa non vuole essere l'ennesima polemica anche perchè il sito ne è pieno.....vorrei però invitare tutti quanti a fare qualche riflessione sull'anonimato nel sito.
parto da me per non citare altri.
io sono sempre stato FAVOREVOLE all'anonimato nel sito. memorabili sono state le mie polemiche con altri amici compreso il web master che è sempre stato contrario,anzi nel passato ha promosso diverse versioni per le discussioni sul sito per garantire sempre la trasparenza di chi scrive. esempio si è passati dalla prima versione di pagina questbook, alla discussione in piazza ecc ecc fino arrivare al forum con singoli argomenti e discussioni e con l'obbligo......dico OBBLIGO ad iscriversi o registrarsi come si vuol dire con le vere generalità.
Bene molti di noi me compreso si sono attenuti alle regole imposte,non solo rispettandole pur non condividendole,ma addirittura cercando con vari interventi di invocare quella trasparenza voluta dal web master.
Oggi tutto è cambiato il forum è invaso da ANONIMI che scrivono quello che vogliono non rispettando la regola primaria di firmarsi con nome e cognome.......gli aggettivi contro, non mancano come al solito, però non si interviene per ripristinare e fare rispettare LA REGOLA.
Allora ,io credo che occorra decidere nel concreto. o si rispettano le regole....tutte compreso quello di registrrsi con il nome e cognome reale.pena l'esclusione dal forum o si ritorna alla grande all'ANONIMATO così potremmo divertirci tutti con le stesse armi alla pari. riflettete gente riflettete un saluto dallu zi venè di Genua

Ezio Maurici

sofia

28 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  00:32:34  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
sign. maurici,io sono d'accordo con lei.
alla fine penso che chi ha fatto la scelta di restare anonimo debba anche essere rispettato,penso che fino a quando non offenda gravemente nessuno (non prendiamo per favore tutto alla lettera come fanno certe persone che chiamano in causa anche tribunali e avvocati x niente..ma x favore....)ha anche lui il diritto di scrivere ciò che vuole come chi,come noi, ha fatto la scelta di presentarsi con il proprio nominativo.mi associo a lei nella difesa degli anonimi.cordiali saluti.

sofia m. testa
Vai in alto alla pagina

pierbo

210 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  01:05:24  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
anziche'essere in una piazza virtuale fossimo in una piazza reale,accettereste mai di parlare con una persona girata di spalle o incappucciata? e' anche una questione di rispetto farsi riconoscere e di educazione, e' troppo facile cosi',dico quello che voglio a chi voglio tanto non sanno chi sono.
e no!!!

piero bordonaro
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  01:22:18  Visualizza profilo
L'anonimato un tempo, almeno per chi conosce questo sito da anni, è stata sempre nel paradosso di questa realtà mediatica.

Quanti scherzi, quanti incazzature, ma alla fine si veniva a sapere, e si dicevano che gli scherzi erano pilotati da alcuni, ma lo si faceva per di piu' per far conoscere il sito in giro.

A volte oserei dire, certi sceneggiate erano fatte apposta, ma sempre con criteri che imputano grande educazione e grande rispetto, almeno per chi in questo sito si è sempre firmato con nome e cognome.

Infatti non tutti hanno messo la loro faccia, e a nessuno è stato mai chiesto di presentarsi.
Ma solamente a chi dell'anonimato, ha fatto insulti, capricci, strumentalizzazioni,allusioni,denigrazioni, e quant'altro.
Siccome a queste cose, giustamente come dice Pierbo,non c'è assolutissimamente parcon dicio, o parità, allora ecco che nella disparità ci si comporta in questo modo.

Da come mia nipote Sofia difende l'anonimato e da come riteita la storia di avvocati e tribunali, sembrerebbe conoscere l'anonimo in questione.
Il problema invece è giusto per avere quella parità di confronto e di scambio opinionale alla pari, ecco del perchè la presentazione dopo certi discorsi, mi pare quanto meno il minimo che si possa fare.

concludo con le categorie degli uomini che menzionava Leonardo Sciascia, dove partiva dagli uomini, per arrivare agli ominicchi e finire ai quaraqquaquà.
Ecco cosa bisogna dire degli anonimi, e poi come mai Sofia, hai scelto di mettere il tuo nome? semplicemente, perchè sei una che mette la faccia, e perchè mai non hai scelto di essere una anonima? perchè non sei una che non mette la propria faccia.
Allora siamo in un paese democratico, dove si ci puo' beneissimo scambiare qualche opinione sapendo con chi parliamo? oppure dobbiamo parlare contro un muro, partendo in svantaggio, sapendo che il nostro interlocutore sà chi siamo, mentre noi non sappiamo con chi stiamo dialogando?

Non mi sembrano passaggi difficile da interpretazioni mistiche o da vedere le cose per forza come se a tutti i costi, dobbiamo apparire i paladini di Francia galoppando un bel cavallo bianco, e invece quando poi si sà chi abbiamo davanti, da paladino di Francia, si passa allo scudiero del Paladino, ed invece di galoppare su un cavallo bianco si monta un sciccariddru ca avi la sciatica.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

webmaster

829 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  10:15:26  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Del problema anonimi o non nel Forum ne faremo tema di discussione(i capi storici del sito) a quattrocchi in estate, magari in un bel ristorante in modo da soddisfare la pancia mentre si discuterà di questo fastidioso dubbio Amletico.
Sinceramente, nell’ultimo periodo e anche nelle prossime settimane sono stato e sarò assente dal forum sia per mancanza di tempo sia per non sentire o leggere le solite questioni politiche paesane(per natura sono allergico).
Non so il motivo, ho la vaga sensazione che il Forum dopo l’estate cesserà di esistere a causa della nuova amministrazione come del resto tutto il sito…… Sperando che questa sensazione sia sbagliata….. porgo saluti a tutti

=========

=========
WebMaster
=========
Vai in alto alla pagina

sofia

28 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  11:07:01  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
intanto non mi riferisco a nessuno in particolare,semplicemente mi piacciono certe opinioni di fiorello e soprattutto di tarquinio.non menziono heineken che in prima battuta sembrava essere la stessa persona dei due precedenti,perchè davvevo lo conosco di persona e anche bene!
x quanto riguarda i tribunali ho semplicemente espresso la mia opinione su una cosa che sinceramente mi sembrava esagerata!!pensavo al fatto che in tribunale si va per cose davvero serie e non x queste cose a mio parere futili.
poi ognuno come meglio crede fa ciò che vuole la mia,ribadisco, era solo un'opinione!!ma perchè siete sempre sulla difensiva e vi fate mille pensieri in testa????????
a campati tranquilli!!!!
è vero io ho messo la mia faccia ma sappiamo benissimo che al mondo non siamo tutti uguali...

sofia m. testa
Vai in alto alla pagina

Tarquinio Prisco

91 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  13:17:37  Visualizza profilo
quote:
Originalmente inviata da sofia

intanto non mi riferisco a nessuno in particolare,semplicemente mi piacciono certe opinioni di fiorello e soprattutto di tarquinio.non menziono heineken che in prima battuta sembrava essere la stessa persona dei due precedenti,perchè davvevo lo conosco di persona e anche bene!
x quanto riguarda i tribunali ho semplicemente espresso la mia opinione su una cosa che sinceramente mi sembrava esagerata!!pensavo al fatto che in tribunale si va per cose davvero serie e non x queste cose a mio parere futili.
poi ognuno come meglio crede fa ciò che vuole la mia,ribadisco, era solo un'opinione!!ma perchè siete sempre sulla difensiva e vi fate mille pensieri in testa????????
a campati tranquilli!!!!
è vero io ho messo la mia faccia ma sappiamo benissimo che al mondo non siamo tutti uguali...

sofia m. testa

Ciao Sofia, volevo complimentarmi con te perchè sei una ragazza con la “Testa” a posto. Anche se hai una giovane età dimostri personalità e coerenza, ma d'altronde non poteva essere altrimenti...conoscendo i tuoi, e se due più due fa quattro…beh…insomma, “cumu si dici a la rijsana, si jè figlia di gattu avò ‘ncagliari surci”! Brava! E continua così!
Vai in alto alla pagina

sb

771 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  14:21:13  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Se interpreto nel modo giusto il senso di www.riesi.com, cioè una comunità aperta per tentare di costruire qualcosa di valido per il futuro stesso di Riesi, è giusto che tutti, qui, si facciano conoscere.

Questo forum forse è unico perché tutti (o quasi)apparteniamo alla stessa comunità vale a dire Riesi. Ecco perché è preferibile sapere con chi si discute. Io stesso ho avuto la possibilità di conoscere di persona alcuni utenti e altri via mail e, anche se di cultura caratteriale e politica diverse, li ho trovati delle persone meravigliose. Ed è questo quello che conta.

Che cosa si può pensare di uno che non vuole farsi conoscere?

In altri forum è giusto che ci sia l´anonimato, perché il problema che abbiamo noi non si pone.
Non si pone per il semplice fatto che tutti gli utenti non si conoscono quindi non si può attaccare una persona nei propri fatti personali passati presenti e futuri, cosa che ritengo inutile.

Ciao

salvatore buttiglieri
Vai in alto alla pagina

sb

771 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  14:24:01  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Webmaster,
speriamo che la tua sensazione sia sbagliata.

ciao

salvatore buttiglieri
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  15:49:49  Visualizza profilo
Cara SOFIA:
Quando una persona difende, o quantomeno si schiera da una parte,o si fà promotrice di fare l'avvocato difensore, e si intromette su una discussione che non le compete, due sono le cose:
- o conosce il soggetto, è quindi.......
-oppure si è abituati a fari la cipuddruzza ammisca ammisca.....

Altre opportunità io non ne vedo.

Che tu conosci Heineken buon per te,magari qualche o,4 ve la sparate,magari doppio malto, chissà magari me lo presenti questa estate, se poi è un tuo amico meglio,che problema c'è se lo presenti a tuo zio?

Con questa storia dei Trbunali,vedo che hai sempre il naso dentro la discussione, ma non riesco a capire il perchè ed il per come.
In Tribunale a volte ci vanno anche per problemi di condominio, in quanto, se due persone non vanno daccorso, c'è il Tribunale che si comporta da terza persona, per risolvere il problema, ma ti potrei fare mille esempi, per cui si và davanti ad un Giudice, che puo' essere anche il Giudice di Pace.

Se la mia persona o quella di mio fratello si è sentita offesa, e dopo aver detto all'anonimo in questione se poteva presentarsi, e chiarire meglio certe affermazioni, se questi alla fine non lo vuole fare, vorrà dire, che c'è puzza di bruciato, la stessa cosa l'ha fatta con tuo zio Greg, e con altri, prima li imputa nel dire, che gli farà visita, oppure che gli offrirà nientepoco di meno che il caffè, e poi dice di non rispettare quello che lui stesso aveva detto, di non presentarsi nemmeno con Greg.

Siccome, nella vita, almeno chi ha un poco di orgoglio, vuole che le cose si chiariscono e se ci sono problemi si risolvono, si è stabilito che l'unico sistema per stanare dall'anonimato un anonimo, che ne ha detto di cotte e di crude, di uno che non si assume le responsabilità di quello che ha detto e cosi via discorrendo,dicevo l'unico sistema, è quello di farsi dare dal Web Master la e-mail, e per farlo ci vuole questo tipo di procedura.

Non è difficile capire certe situazioni, io quando parlo di tizio e di caio, mi firmo, con nome e cognome, sotto il nik di Aristotele compare sempre la firma Arturo Testa.
Quindi chiunque puo' contrastarmi anche legalmente se nel caso io esco fuori il seminato.
Non c'è nemmeno bisogno di far intervenire un legale per poterlo fare, perchè vi è tanto di nome e cognome.

Devo dirti, che non conosci bene tuo zio Arturo, perchè se mi dici che sono o siamo nella difensiva, devo dire, che non conosci Arturo Testa,potrei farti leggere le tantissime e-mail che ho ricevuto, anzi in tanti si meravigliavano che io non potessi scrivere piu' in questo forum, perchè in tanti conoscendo il mio carattere, che è quello caso mai dell'attacco, e non della difensiva,sanno in che modo e maniera io la penso e la ragiono e di conseguenza agisco.

Ci dice che facciamo mille pensieri in testa? perchè mai dovremmo farceli? se lo pensi vuol dire che in qualche modo tu pensi che facendoci mille pensieri, stai semplicemente constatando che qualcuno formenta o qualcuno si comporta in questa maniera volutamente, perchè altrimenti veramente non capisco perchè dovrei farmi mille pensieri, se non ne ho motivo.

Per quanto riguarda il campare, giuro non sono stato meglio come lo sono adesso.
Per concludere quando uno mette la faccia, special modo quando si hanno delle opinioni diverse, è simbolo di intelligenza e di educazione,non condivido, che siamo diversi, perchè la dignità e la educazione di una persona esce fuori quando c'è da tirarla fuori, invece quando ci si nasconde, quando si resta anonimi, quando uno si sotituisce al telegiornale senza darne i titoli, allora non è che siamo diversi......

Riprendo sempre come differenziava Leonardo Sciascia, quando scomponeva le categorie degli uomini.

Uomini, ominicchi e quaraqquaquà.

E questo lo si ha anche quando ci si mette la faccia, non solo per gli anonimi.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

webmaster

829 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  17:09:26  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Caro Arturo ho letto ora i tuoi prositi e intenzioni di querela, devi sapere che nel forum, al momento della registrazione, si evidenzia una regola chiara e abbastanza esaustiva.
Tale regola è la seguente:

COMUNICAZIONE IMPORTANTE - Lo StudioGF e tutti i membri del suo staff non sono responsabili del contenuto dei messaggi inseriti dagli utenti all'interno del Forum. Qualora qualcuno si accorgesse che sono presenti contenuti che possano offendere la propria persona è invitato a segnalarli cosi si provvederà immediatamente alla loro rimozione. Si consiglia, prima di entrare in questo forum, di consultare, nella pagina iniziale del portale, le NOTE LEGALI di navigazione all'interno di questo sito web.

Accettando la registrazione, l'utente si impegna a non divulgare informazioni incivili, non conformi al buon costume e di contenuto sessuale, violento o che contravvenga alle leggi italiane. L'utente è responsabile per le informazioni inviate al Forum ed è a conoscenza che l'invio di materiale coperto da diritti d'autore è vietato.
===============================

Morale della favola significa tarantola ballerina
Se ti sentivi leso in una discussione, bastava comunicarlo, tutto venica eliminato e l'autore bannato, piu' chiaro di così.....!

PS
nell'ultimo mese ho bloccato e bannato piu di 20 utenti, ultimamente ho trascurato(per mancanza di tempo, sto lavorando per rendere il sito piu completo sia nella grafica che nei contenuti, qualcosa lo si può vedere in anteprima a questo indirizzo: http://www.riesi.com/riesi/cartella/homea.htm) il forum quindi non essendoci controllo qualcosa può sempre scappare.

=========

=========
WebMaster
=========
Vai in alto alla pagina

sofia

28 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  17:32:08  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
prima cosa: guarda che so benissimo che si va in tribunale anche per cose del genere che hai menzionato tu se proprio ci tieni a saperlo DIRITTO PRIVATO è stata la mia prima materia con una votazione pari a 27/30 e ti assicuro che nella facoltà in cui sono inscritta non è da poco!.credo inoltre non ci sia nessuna legge che bandisca la libertà di pensiero e parola se questa non lede la sfera giuridica e personale altrui.
seconda :dico che vi fate mille ragionamenti solo perchè andate dietro a capire a interpretare pensieri e parole di uno che neanche conoscete..ma sono queste le cose importanti??
terza:come tutti anche io ho diritto di parola quindi parlo di tutto ciò che voglio senza mai, attenzione, offendere nessuno...e ti assicuro...questo è fondamentale!!!
cmq io ho finito di risponderti già mi basta quel che ho scritto.

sofia m. testa
Vai in alto alla pagina

Tarquinio Prisco

91 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  19:59:29  Visualizza profilo
quote:

prima cosa: guarda che so benissimo che si va in tribunale anche per cose del genere che hai menzionato tu se proprio ci tieni a saperlo DIRITTO PRIVATO è stata la mia prima materia con una votazione pari a 27/30 e ti assicuro che nella facoltà in cui sono inscritta non è da poco!.credo inoltre non ci sia nessuna legge che bandisca la libertà di pensiero e parola se questa non lede la sfera giuridica e personale altrui.
seconda :dico che vi fate mille ragionamenti solo perchè andate dietro a capire a interpretare pensieri e parole di uno che neanche conoscete..ma sono queste le cose importanti??
terza:come tutti anche io ho diritto di parola quindi parlo di tutto ciò che voglio senza mai, attenzione, offendere nessuno...e ti assicuro...questo è fondamentale!!!
cmq io ho finito di risponderti già mi basta quel che ho scritto.

sofia m. testa

Non mi sbagliavo sul tuo conto...leggi mio precedente mex e capirai.

Vai in alto alla pagina

sofia

28 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  20:51:36  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
x tarquinio:grazie di cuore x le belle parole che hai detto!!è vero i miei hanno contribuito tanto alla mia formazione culturale e caratteriale.sono stata fortunatissima.
quando vuoi (LASCIO A TE LA SCELTA io non impongo niente a nessuno)puoi benissimo contattarmi magari per un bel caffè insieme.

grazie ancora

ps:io non bevo alcolici...neanche heineken quindi!!!!

sofia m. testa
Vai in alto alla pagina

Tarquinio Prisco

91 Messaggi

Inviato - 21/06/2008 :  20:59:43  Visualizza profilo
quote:

x tarquinio:grazie di cuore x le belle parole che hai detto!!è vero i miei hanno contribuito tanto alla mia formazione culturale e caratteriale.sono stata fortunatissima.
quando vuoi (LASCIO A TE LA SCELTA io non impongo niente a nessuno)puoi benissimo contattarmi magari per un bel caffè insieme.

grazie ancora

ps:io non bevo alcolici...neanche heineken quindi!!!!

sofia m. testa

Un bel caffè va benissimo, anch'io non bevo alcolici e neanche heineken, preferisco la tuborg...Sei davvero fortunata, è importante avere genitori che seguono e sanno capire i figli. Presto saprai chi sono (ma ti raccomando acqua in bocca) e sono certo che resterai sorpresa!
Un saluto caro a te e famiglia...

Vai in alto alla pagina

sofia

28 Messaggi

Inviato - 22/06/2008 :  01:48:01  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
ok ti aspetto..a presto!!!

sofia m. testa
Vai in alto alla pagina
Pagina: di 5 Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
Pagina successiva
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Salta a:
Comunità riesina nel web © 2000-02 Snitz Communications Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000

Tradotto in italiano, modificato, testato, adattato e migliorato da: