Comunitā riesina nel web
Comunitā riesina nel web
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

Tutti i Forum
 ASSOCIAZIONI CULTURALI
 AMICI DI RIESI - BERGAMO
 OSPITALITA' A RIESI
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

serviziocristiano

9 Messaggi

Inviata - 10/06/2008 :  23:37:51  Visualizza il profilo
Il Servizio Cristiano Istituto Valdese comunica che quest'anno, sia per il mese di luglio che di agosto, la nostra Casa per Ferie rimarrā in funzione per l'ospitalitā estiva. Camere singole, doppie, con possibilitā di lettini per bambini, dotate di servizi autonomi in ogni camera, 25 posti letto, colazione e pranzo (a richiesta).

Per informazioni e/o prenotazioni contattare il nr. +39.0934.92.81.23 oppure scrivere alla mail serviziocristiano@tin.it

Per tornare nella tua terra, perchč aspettare: prenota oggi!!!

Servizio Cristiano

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 14/06/2008 :  17:27:33  Visualizza profilo
A nome dell'associazione Amici di Riesi di Bergamo e Lombardia, ringraziamo il Servizio Cristiano di Riesi per questa iniziativa nel dare la disponibilitā nei mesi estivi le camere per i turisti riesini, che non hanno piu' dove alloggiare a Riesi.

Sicuramente questa estate ci vedremo di persona in quanto le delegazioni dell'associazione Amici di Riesi della Lombardia, della Liguria del Piemonte, della Svizzera, del Belgio e della Germania, saranno ONORATI di consegnare il PREMIO ORGOGLIO RIESINO edizione 2008 al nuovo Pastore in servizio presso la Tavola Valdese di Riesi.

Un giusto riconoscimento per quello che avete fatto e per quello che fate per la collettivitā riesina.

Parleremo di eventuali convenzioni, in quanto mi chiedono di organizzare per le feste comandate.(Natale e Pasqua)
Negli ultimi anni siamo riusciti a portare nostri concittadini a Pasqua a Riesi dopo 42 anni hanno rivisto la festa.

Quale migliore ambiente, in un habitat naturale, che č Monte degli Ulivi? parlo cosi' perchč conosco benissimo l'ambiente,in pratica da piccolo ho fatto l'asilo e le elementari al Firriato.( 8 anni non sono pochi)

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

ilaria84

164 Messaggi

Inviato - 15/06/2008 :  11:01:07  Visualizza profilo
che bello,andare a riesi sotto le feste comandate,veramente originale come idea,solo una testa pensante come lei poteva averla complimenti.

ilario
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 15/06/2008 :  15:06:04  Visualizza profilo
Ancora un altro professore..

Cosa avro' fatto di cosi' male nella mia vita per avere questi sapientoni sempre a che ridire le cose che dico..
ma se non vi vanno le cose che dico, passate avanti, č mai possibile che poi deve nascere una discussione?

Allora spiego a quelli che la Testa non l'hanno pensante, che mi č stato chiesto da Riesini, di organizzare per il Natale e per la Pasqua, sono famiglie riesini che non hanno piu' dove alloggiare a Riesi, e quindi necessitano di essere ospitate in Alberghi o quant'altro per potere rivedere la Pasqua dopo anni e anni.

Di venire a Riesi nei mesi dove non c'č niente non gli interessa.
Questo č quello che mi hanno chiesto.Non č una mia idea, ma suggerita da nostri paesani.(residenti nella Bergamasca)
Alcuni sono giā venuti a Riesi e sono stati fatti alloggiare a Palladio, che grazie a qualche amicizia ho ottenuto dei prezzi veramente accessibili.
Se non sono stato chiaro ed esaudiente, non ci posso fare niente.

Ilaria, tu per caso sei quello che dovevi portare a Riesi nella scorsa Pasqua un pulman di Riesini? e poi non č venuto nessuno?
Allora cerca di essere un po' umano e obiettivo, non andare a cercare la casa di lu sinnacu, dai c'č un limite a tutto.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 24/11/2008 :  14:28:35  Visualizza profilo
Ringrazio l'avv. Salvuccio Butera per avermi mandato gli opuscoli relative ai centri di ospitalitā del Servizio Cristiano Chiesa Valdese, che hanno dislocati in tutta Italia.

Dall'opuscolo si evince struttura, e prezzi.

Lo stiamo distrubuendo, specialmodo a persone che viaggiano spesso e vanno alla ricerca, di una buona struttura a prezzi accessibili, mentre per i riesini giā č nota la struttura, in quanto giā in passato ivi compreso questa estate, abbiamo giā sponsorizzato e con discreti risultati la struttura del Monte degli Ulivi.

Da quello che posso appurare per quanto concerne le mie possibilitā, per Pasqua ci sono tanti nostri soci e simpatizzanti dell'associazione Amici di Riesi, che verranno a Riesi per vedere la festa di Pasqua, ivi compresi persone che sono Bergamaschi puro sangue, e che dopo aver visto la cassetta di Salkvatore Cutaia, li ha incuriositi per come viene svolta la settimana santa riesina.

Penso che la nostra associazione sia nella giusta direzione, dove sponsorizziamo il nostro paese, e cercheremo di portare un turismo alternativo a quelli che sono i soliti nostri paesani che in qualche modo ritornano per le proprie origini.

Penso che in questo modo bisogna organizzarsi, per potere dare una mano ai nostri concittadini rimasti a Riesi.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 02/01/2009 :  10:14:17  Visualizza profilo
In occasione del mio soggiorno a Riesi, mi sono incontrato con l'avv.Salvuccio Butera, ed stiamo valutando delle offerte ai membri dell'associazione Amici di Riesi ed a famiglie, che intendessero usufruire della bellissima struttura del Servizio Cristiano di Riesi.

La foresteria del Servizio Cristiano di Riesi ha veramente tutti i confort.
Giā noi abbiamo delle prenotazioni, per Pasqua, perchč rientra nella nostra mentalitā associativa,di sponsorizzare la festa di Pasqua, in specialmodo ai non riesini.

Portare gente a Riesi potrebbe dare una boccata di ossigeno all'economia paesana, che ultimamente credetemi č allo sbando.

In ogni caso resterebbe di positivo aver fatto conoscere una delle nostre piu' antiche e sentite tradizioni popolari, dove la Pasqua rappresenta per Riesi e i Rijsani una delle piu' forti emozioni che ci sia.

a giorni a chi fosse interessato, gli daro' i prezzi, che sono popolarissimi,sia quelli normali che quelli con lo sconto appunto di essere soci dellėassociazione Amici di Riesi.

cordialmente vi rinnovo i miei piu' sinceri auguri di un 2009 che possa darvi tutto quello che avete sempre desiderato dalla vita.

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Salta a:
Comunitā riesina nel web © 2000-02 Snitz Communications Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000

Tradotto in italiano, modificato, testato, adattato e migliorato da:

Un clic qui x visitare il sito web