Comunità riesina nel web
Comunità riesina nel web
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 ARCHIVI
 DISCUSSIONI IN PIAZZA - 2007
 MI COMPLIMENTO CON "Arci. Lcdm" di Riesi
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

Poeta

698 Messaggi

Inviata - 31/12/2007 :  15:52:48  Visualizza il profilo  Scrivi una mail all'autore
MI COMPLIMENTO CON I PROMOTORI "Arci. Lcdm" di Riesi PER AVER FORMATO QUESTO LORO CIRCOLO,COME RESPONSABILE ARTISTICO MUSICALE E CULTURALE DELLA "ASSOCIAZIONE CULTURALE AMICI DI RIESI PIETRO ALTARIVA" INVITO I RESPONSABILI DEL CIRCOLO A CONTATTARMI PER ORGANIZARE MANIFESTAZIONI MUSICALI A RIESI,IVI MANIFESTAZIONE DI LUIGI MAROTTA.
011/3177681 CHIARENZA PIETRO.

Il centro aggregativo sarà inaugurato giovedì in via Conte di Torino

Riesi. Sarà inaugurata giovedì prossimo alle ore 18, la nuova sede giovanile "Arci. Lcdm" di Riesi sita in via Conte di Torino, 28. «L'idea è venuta questa estate - ha spiegato uno dei fondatori, Angelo Paterna - perché abbiamo sentito l'esigenza di avere un centro di aggregazione sociale e giovanile nel nostro paese. La nostra prima intenzione è, infatti, quella di avviare un centro di crescita giovanile, e, allo stesso tempo, essere punto di guida e riferimento per la gioventù riesina che deve riscoprire la nostra tradizione e la bellezza del nostro paese».
Numerose sono le iniziative in allestimento nel cantiere della nuova sede Arci e che accompagneranno e stimoleranno gli associati: cineforum con film d'autore, mini-biblioteca consultabile da tutti, sale ricreative con giochi da tavola, area dibattito e confronto per conferenze o incontri, corsi di musica. Tra le idee future la creazione di una sala prove per seguire e far crescere le band musicali emergenti del paese, l'organizzazione della giornata dedicata all'arte, festival musicali, campagne di sensibilizzazione per favorire la prevenzione all'Aids ed alle malattie genetiche, una carovana antimafia.
«Da molto tempo - dice Angelo Paterna - la gioventù riesina viene accusata di scarso impegno sociale, per cui adesso finalmente con l'apertura di questa sezione dell'Arci abbiamo l'occasione di smentire questa voce che ci vede vittime di tanti discorsi che riguardano la gioventù locale, a volte accusata di essere non impegnata o assente. Dobbiamo, infatti, far ricredere coloro i quali vedono tutto nero, perché c'è molto di buono a Riesi, e spetta anche a noi fare in modo che possa emergere ed essere valorizzato».
Oltre ad Angelo Paterna altri dieci giovani fanno parte del gruppo che ha fondato la sede: si tratta di Luca Giuliana, Francesco Bartoli, Alessio D'Amico, Davide La Rosa, Gaetano Sessa, Enzo Chiarenza, Marco La Cagnina, Francesco Butera, Marco Pistone e Paolo Rindone.
Per l'inaugurazione di giovedì sono stati invitati i rappresentanti del Comune di Riesi, tutte le associazioni presenti e attive sul territorio, il vicario foraneo don. Enzo Andronaco e alcuni rappresentati delle scuole riesine.


CON ORGOGLIO RIESINO AUGURO UN SERENO ANNO NUOVO,A VOI E A TUTTE LE VOSTRE FAMIGLIE .
RIESI è LA PRIMA PAROLA CHE HO IMPARATO A DIRE DA PICCOLO,RIESI è L'UNICA PAROLA CHE RIPETO SEMPRE,RIESI è LA MIA VITA,Pietro Chiarenza.
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Salta a:
Comunità riesina nel web © 2000-02 Snitz Communications Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000

Tradotto in italiano, modificato, testato, adattato e migliorato da:

Un clic qui x visitare il sito web