Comunità riesina nel web
Comunità riesina nel web
Home | Profilo | Registrati | Ultime discussioni | Utenti | Cerca | FAQ
Nickname:
Password:
Ricorda password
Dimenticato la Password?

 Tutti i Forum
 ARCHIVI
 DISCUSSIONI IN PIAZZA - 2007
 LE STRANEZZE SICILIANE
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Prossima discussione  

pites

486 Messaggi

Inviata - 25/11/2007 :  10:13:02  Visualizza il profilo  Scrivi una mail all'autore
MA DAVVERO SIAMO STRANI???


Cari amici
apro questa discussione per parlare delle stranezze della nostra Regione Siciliana ed invito tutti a dire la propria opinione oltre a scrivere dei fatti che conosce per contribuire alla chiarezza della discussione.

Comincerò con il piano regionale sulla qualità dell'aria.

Ebbene in Sicilia, finalmente la Regione presenta un piano, elaborato da alti dirigenti con la collaborazione di due università siciliane. Vi lascio immaginare i compensi che sono stati elargiti a cotanti professionisti, illuminati esperti della qualità dell'aria e della vita di chi è costretto a respirarla in Sicilia.

Un fatto positivo che va verso la difesa dell'uomo e dell'ambiente, soldi spesi bene che fanno onore all'amministrazione Cuffaro, se non fosse che...... il piano è stato copiato pari pari da quello della regione Veneta.

La cosa si è scoperta perchè questi illustri mangiasoldi, non si sono nemmeno curati di rileggerlo ed hanno lasciato nel piano i riferimenti alla pianura padana, le piste ciclabili lungo le sponde dei fiumi!!! ed altre amenità del genere.

Quando la cosa è diventata di dominio pubblico, la risposta dei politici coinvolti è stata: verificheremo se ci sono responsabilità.

Ci sarebbe da piangere se questo non fosse sperpero di denaro pubblico che sottrae risorse a servizi essenziali che non trovano finanziamento perchè i soldi hanno preso........ un'altra strada.

con amarezza,


pites

Greg

1114 Messaggi

Inviato - 26/11/2007 :  00:28:59  Visualizza profilo
Credo tu abbia ragione, ma che c'entra la "stranezza" della Sicilia. Ti risulta che nelle altre regioni si "freghi" meno? Guarda striscia la notizia....

DIFENDO RIESI !!
Vai in alto alla pagina

pites

486 Messaggi

Inviato - 27/11/2007 :  00:31:24  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
ORIGINALITA', VA MEGLIO?


Caro Greg, la stranezza siciliana, come quella riesina va interpretata nel senso delle cose originali che succeduno in un determinato posto, che è sempre dovuta ad una somma di tanti fattori.

L'esempio di prima: non mi scandalizza il fatto che anche in Sicilia succedano ruberie come altrove, ma santa pace che almeno sappiano copiare bene.


pites
Vai in alto alla pagina

pites

486 Messaggi

Inviato - 02/12/2007 :  19:49:10  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
A PROPOSITO DI STRANEZZE


In Sicilia dopo aver costituito gli ATO (ambiti territoriali ottimali), sia per la gestione dei rifiuti (munnizza) che per la distribuzione dell'acqua e senza che questi siano andati ancora in esercizio, la regione sta provvedendo a modificare gli ambiti generando nuove incertezze e nuove proteste.

In provincia di Caltanissetta ne abbiamo uno per la distribuzione idrica affidato a Caltaqua, che ha provocato l'insurrezione di molti cittadini per l'esosità delle bollette e per l'arroganza di chiedere il pagamento di 120 metricubi anche a chi non li consuma.
Oggi leggo che procederanno alla rettifiche delle bollette del comune di Mazzarino, ma non c'è ancora alcuna notizia per Riesi.

Per la raccolta dei rifiuti urbani abbiamo CL1 e CL2.
Il primo riguarda la zona Nord della provincia, che ha mandato le prime fatture con un incremento di quasi il 100%, mentre il secondo, quello della zona Sud (che riguarda anche Riesi), dopo 5 anni non è ancora stato in grado di affidare l'appalto (ma il consiglio d'amministrazione prende regolarmente l'indennità spettante) e quindi non siamo stati ancora interessati agli aumenti che sicuramente ci saranno dal momento che i preventivi ipotizzano una spesa ben maggiore di quella attualmente affrontata dall'insieme dei comuni.

Penso che pagheremo di più per avere un servizio peggiore di quello attuale.
Ma come dico a chi mi chiede notizie: non dobbiamo rassegnarci al peggio.


pites
Vai in alto alla pagina

pites

486 Messaggi

Inviato - 12/12/2007 :  15:21:48  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
IL PROCESSO A CUFFARO

La cassazione ha restinto il trasferimento del processo a Cuffaro da Palermo ad altro luogo.

La maggioranza che sostiene Cuffaro ha deciso di rinviare l'esame del bilancio della Regione a dopo la sentenza.

Nel caso di una condanna nessuno si sente di votarlo nel modo voluto da Cuffaro (secondo i suoi desideri ed interessi) semmai bisognerà discuterne uno nuovo (secondo i desideri ed interessi del nuovo presidente e della nuova coalizione).

Stranezze?? Noooooooooooooooo!!!!!!

pites
Vai in alto alla pagina

pites

486 Messaggi

Inviato - 18/12/2007 :  09:00:00  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
PALERMO COME LA PADANIA


A Sala d'Ercole, sede del parlamento siciliano, l'on.(poco invero) De Luca infastidito dal fatto che l'avevano sostituito in commissione bilancio ha fatto una specie di spogliarello in aula "avvolgendo le parti intime" nella bandiera siciliana.

L'on.(altro poco)Cuffaro a chiesto al presidente dell'ARS Miccichè provvedimenti esemblari.

Anche in Sicilia in fatto di offese alla bandiera non abbiamo niente da invidiare ai padani che, per loro ammissione, si puliscono il c... con il tricolore.

pites
Vai in alto alla pagina

falgio

132 Messaggi

Inviato - 18/12/2007 :  12:38:25  Visualizza profilo
GUARDA CASO TUTTE LE STRANEZZE INSERITE DAL SIGNOR PITES SONO SEMPRE CONTRO IL CENTRODESTRA, POSSIBILE CHE TUTTO IL CENTROSINISTRA è DA BEATIFICARE MENTRE TUTTO IL RESTO COME MINIMO SONO DELINGUENTI?
VORREI, SIGNOR PITES, CHE QUALCHE VOLTA CI SPIEGHI PERCHè IL SUO GOVERNO DOVEVA RISOLVERE TUTTI I PROBLEMI DEGLI ITALIANI INVECE è FALLITO MISERAMENTE TANT'è CHE VIENE CRITICATO E FISCHIATO DA COLORO CHE INIZIALMENTE ERANO DALLA LORO PARTE.
QUESTO DOVREBBE SPIEGARCI

FalGio
Vai in alto alla pagina

Il Ragioniere

297 Messaggi

Inviato - 18/12/2007 :  12:50:20  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
Ciao Falgio,
chiedilo a C.S.I., lui ha le risposte a tutte le domande.
pensa che alla parata del 02 giugno era accanto a Berlusconi e ha sentito il Gen.Speciale che diceva "sempre agli ordini Presidente".

Marco M.Testa
Vai in alto alla pagina

C.S.I.

954 Messaggi

Inviato - 18/12/2007 :  13:00:40  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
quote:
Originalmente inviata da Il Ragioniere

Ciao Falgio,
chiedilo a C.S.I., lui ha le risposte a tutte le domande.
pensa che alla parata del 02 giugno era accanto a Berlusconi e ha sentito il Gen.Speciale che diceva "sempre agli ordini Presidente".

Marco M.Testa




Ma ti sembra che io m’inventi le cose?

Che cosa ci posso fare io se voi destri avete poca memoria o sguazzate nella disinformazione?
Vai in alto alla pagina

pites

486 Messaggi

Inviato - 18/12/2007 :  22:45:32  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
PER FALGIO


Caro amico io mi limito a riferire alcune cose che mi colpiscono.
Del resto ho criticato anche alcune decisioni del centrosinistra, non sono così manicheo da ritenere che tutto il male stia nel centrodestra e tutto il bene nel centrosinistra.

Sono i programmi, gli uomini e le loro azioni che cerco di "leggere" nella maniera più corretta possibile.

Se in Sicilia abbiamo un governo che non pensa ai siciliani ed una opposizione che dorme forse è quello che meritiamo a causa delle nostre scelte.

Ecco le scelte, sono queste che dobbiamo rivedere, ne va del nostro futuro e del futuro di tanti giovani ancora oggi costretti ad emigrare perchè qui non trovano risposte adeguate alle loro leggittime aspirazioni di avere una vita migliore.


pites
Vai in alto alla pagina

pites

486 Messaggi

Inviato - 20/12/2007 :  20:25:02  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
SPEZZARE UNA LANCIA A FAVORE DEL GOVERNO CUFFARO


Sono poche le occasioni che si prestano a farlo, una di queste è data dalla legge regionale che trasferisce alle ASL la distribuzione di farmaci particolarmente costosi per malati gravi.

I farmacisti, ovviamente, hanno protestato perchè viene meno la grossa percentuale di guadagno che percepiscono solo per avere ordinato il farmaco (quasi sempre indisponibile in farmacia, ma reperibile l'indomani come avviene spesso a Riesi).

Anzi, mi chiedo come mai le ASL non aprano proprie farmacie nel territorio si avrebbe un risparmio considerevole sui farmaci e sulla spesa pubblica.


pites
Vai in alto alla pagina

Aristotele

2098 Messaggi

Inviato - 20/12/2007 :  22:56:21  Visualizza profilo
Piu' che le ASL, le farmacie li dovrebbero mettere i Comuni come sono al nord, in maniera che le farmacie private, non avessero il monopolio.

Anzi, lo metteremo nel programma elettorale, in caso in cui la lista dei nuovi giovani che si accingono a mettersi a disposizione della comunità riesina, oggi vi era anche il secondo gruppo che si presentava alla cittadinanza, capitanati da Salvuccio Lombardo e dall'on.Ricotta,come dicevo l'apertura di una farmacia comunale, sarà messa per poi realizzarla nel programma elettorale.

cordialmente

Arturo Testa
Vai in alto alla pagina

pites

486 Messaggi

Inviato - 26/12/2007 :  19:35:26  Visualizza profilo  Scrivi una mail all'autore
SE POTETE EVITATE DI VOLARE WIND JET


La più grande compagnia aerea siciliana è in mano ad un catanese che nel giro di pochi anni ha portato gli aerei della Wind Jet a volare per i cieli di tutta europa, ma non ha uffici in nessun posto tranne che a Catania.

Così accade che giornalmente i suoi aerei hannno ritardi anche macroscopici (l'altro giorno 5 ore da Bergamo per Catania) e non c'è alcuna interfaccia in grado di dare spiegazioni e quando le danno si capisce che sono giustificazioni false e puerili, giusto per dire qualcosa e calmare gli animi.

Il mio consiglio: se potete volate con altre compagnie.


pites
Vai in alto alla pagina
  Discussione precedente Discussione Prossima discussione  
 Forum Locked  Discussione bloccata
 Segnala ad un amico
 Versione stampabile
Salta a:
Comunità riesina nel web © 2000-02 Snitz Communications Vai in alto alla pagina
Snitz Forums 2000

Tradotto in italiano, modificato, testato, adattato e migliorato da:

Un clic qui x visitare il sito web