Forum di discussione 

Torna alla Homepage

GENOVA CAPITALE EUROP. CULTURA

Autore: GIUSEP

COMPLIMENTI A CHI SI OCCUPA DELLA MANUTENZIONE DELLE STRADE, A CHI TAPPEZZA DI CHEWING GUM LE STRADE, A CHI SPORCA, A CHI FA FARE POPO AI CANI E NON PULISCE. EH SI GENOVA E' PROPRIO PRONTA AD ESSERE CAPITALE EUROPEA DELLA CULTURA!


Autore: ATTILIO

Mi dici come fà Genova ad essere la capitale europea della cultura? forse degl'igoranza vorrai dire, quando mai i Genovesi siano stati sperti? e poi di come sono tirchi vuoi che comprino la paletta per pulire la merda dei loro cani? piuttosto se la mangiano pur di risparmiare. Sulle strade la colpa è della amministrazione comunale di sinistra,la sinistra si è sempre vantata per come sà amministrare, quindi diciamo agli italiani di andare a Genova per vedere come si amministra portando di esempio lo squallore delle strade.


Autore: C.S.I.

Abbasso la sinistra che non aggiusta le strade! W la destra che vuol fare il ponte di messina!


Autore: GIUSEP

CREDO CHE SE LA SITUAZIONE NON SIA FELICE CON LA SINISTRA, CON LA DESTRA SAREBBE SICURAMENTE UNA CATASTROFE! ESSERE GOVERNATI DA SUDDITI DI UN PERSONAGGIO CHE HA FATTO I SOLDI GRAZIE A BETTINO CRAXI E AMICO DI PREVITI E DELL'UTRI (SI DICE IL PECCATO MA NON IL PECCATORE) NON E' CHE SIA IL MASSIMO DELLA VITA. LA SINISTRA E' DESTINATA A VINCERE. L'ATTUALE GOVERNO E' UN CATACLISMA!


Autore: ATTILIO

In questo momento solo una cosa è certa, che tu stesso hai riferito,che a Genova ci sono le buche nelle strade, tutto il resto è solamente retorica.


Autore: zena

Ma possibile che bisogna sempre vedere il lato negativo e pessimista delle cose...caro Giuseppe,invece di guardare le buche dovresti far notare come la nostra città si stia arricchendo e abbellendo,anche io mi rendo conto che non sia una città proprio pulita ma rispetto agli anni precedenti noto come ogni anno arrrivino sempre più turisti e come sia sempre più bella la nostra città....anche io mi chiedo come possa essere capitale della cultura...mi verrebbero in mente altre città come Firenze Roma Siena,ma nello stesso tempo sono orgogliosa perchè finalmente Genova sta a poco a poco ottenendo il suo meritato posto tra le città più belle d'Italia e stia sempre più emergendo. Non so se lo avete capito ma amo la mia città....questo non vuol dire comunque che non sia d'accordo con Giuseppe,anzi,sono fermamente convinta che i genovesi siano dei veri e propri maleducati e nulla servirà a rendere ancor più bella la nostra città se prima non migliorano !i suoi abitanti!


Autore: zi venè

caro attilio da come parli tu non conosci ne Genova ne i Genovesi,pensi che i genovesi non siano sperti????? hahahahahahaha povero illuso i genovesi a te ti impastano e ti rimpastano come vogliono hahahahaha e non da ora ma da sempre ...leggi la storia magari capisci qualcosa.


Autore: ATTILIO

Ho cercato di leggere qualche libro di storia, non c'è nemmeno un libro che parla delle buche di Genova, e dell'amministrazione comunale che è incapace di mettere qualche toppa di pece alle buche, mi dispiace, se voi avete qualche titolo di libro me lo faccia avere, magari la bibblioteca che frequento è sprovvista.Io non dico se i Genovesi sono sperti o meno, quello che è di mia informazione è, che sono tirchi, infatti trutti i Genovesi hanno lu Firraiulu o in italiano l'Orzaiolo, di quantu su abbramati.


Autore: zi venè

Bravo dici bene i GENOVESI sono per natura abbramati.infatti caro attilio seleggevi qualche libro sulla storia di genova ,capivi che per lunghi periodi le famiglie facoltose genovesi hanno finanziato economicamente stati interi come la Francia ;la spagna,il portogallo,i paesi medio orientali ed addirittura la tua regione di origine,certo guadagnandoci un casino con gli interessi maturati dai finanziamenti ,da qui la mitica nomea di tirchi!!!!!!! lo sapevi questo??? forse no ,vuol dire che la tua bibblioteca è poco fornita. informati prima di dare giudizi,forse i tuoi interventi saranno più efficaci. Un certo aleandro lercari della famiglia che ha fondato lercara Friddi,un giorno pur di incassare un prestito dalla FRANCIA di LUIGI XIII (quello prima del re sole) non ci penso più di tanto a tagliare il naso a 300 francesi che tentavano di gabbarlo,ancora oggi sul portale di palazzo lercari le due caiatidi che sorreggono la volta hanno il naso mozzato a ricordo di quel nefasto evento. credo che non ti sfuggirà il fatto che dante alighieri colloca i genivesi all'inferno tra i dannati per la cattiveria dimostrata nella guerra tra guelfi e ghibellini. infine ti ricordo che i genovesi non hanno mai riconosciuto ne re ne regine ,l'unica regina riconosciuta pubblicamente nel 1500 è stata la Madonna eletta REGINA COELI. ti hp solo menzionato alcune caratteristiche dei GENOVESI ,fammi ilo favore quando ne parli fallo con il rispetto dovuto visto che forsesenza di loro tu non ci saresti