Forum di discussione 

Torna alla Homepage

Mafia.. o no?

Autore: Res non Verba

Mi chiedo semplicemente una piccola domanda: Come mai la CdL ha perso Roma e conserva Palermo? Forse il gioco Mafia_Berlusconi é ancora presente? Apro il dibaddito!

Autore: Hanghenghe

il gioco Mafia_Berlusconi é ancora presente?"..... In riferimento al voto di domenica, in Sicilia in particolare. Forse... ma forse... chi lo sa? Comunque è troppo facile dire che è per volontà della mafia che hanno vinto e stravinto in Sicilia quelli della C.d.L... perchè bisogna considerare anche i siciliani... in fondo il VOTO rimane, in ogni caso, sempre libero e segreto. La mafia c'è e non si vede, per le strade di Palermo e province siciliane, ma agli atti depositati nei vari tribunali ci sono nomi e cognomi - e che nomi e cognomi - che se pur assolti con formule empiriche, prescritti, eccetera, rimangono inseriti nel circuito mafia coma da verbale di sentenza delle varie corti; poi ci sono anche le commissioni parlamentari riempite da avvocati della mafia che svolgono come attività quella dell'antimafia; poi ci sono le richieste avanzate dalla mafia alla politica della C.d.L. come se fosse un associazione sportiva... sono cose evidenti e sotto gli occhi di tutti. Il problema vero non è la MAFIA ma l'IMMATURITA' del popolo siciliano che non sente il reale bisogno di liberarsi da questo fenomeno: cancro e cura allo stesso tempo. E’ come la sindrome del rapito che si sente protetto dal rapitore. La Mafia non è un problema di delinquenza organizzata , ma un fatto storico, sociale e politico, e bisogna risolverlo con una seria analisi storica, un 'azione sociale che deve essere portata avanti dalla politica, in primo piano, dei siciliani. Leggo la storia della cattura di Riina, u Zi Totò, e penso sempre di più che la cosa è stata uno specchietto per le allodole per il popolo.... perchè hanno solo cambiato il vertice dell'ORGANIZZAZIONE, un cambio di strategia: politica e poi mafiosa. Politica: Basta vedere cosa hanno fatto delle leggi sul “pentimento”, VERA MANNAIA PER LA LOTTA ALLA MAFIA, che dopo le stragi di Falcone e Borsellino - coloro che hanno dimostrato, con la loro morte la validità di quella strategia – si sono affrettati a cambiarle con la scusa del MORALISMO… della domenica. Il MORALISMO e non la strategia. Con il moralismo si combatte il peccato della morale del pisello e non la MAFIA in Sicilia. Mafiosa: Basta vedere come si sono appartati come l’Araba Fenice, in fondo in fondo il loro potere, da campiri, è stato rinforzato in cambio della “scomparsa” sul piano pubblico. La mafia arriva sempre dopo la politica, perchè non è altro che LU CAMPIRI in terra di SICILIA e per quanto sperti possono sentirsi, i mafiosi: come capiri sono nati e come tali devono comportarsi e se non rispettano i PATTI gli danno il 41 Bis…. Accussì il popolo è contento e i politicanti pure. La domanda che pongo a questo punto è questa: Il popolo siciliano vuole VERAMENTE liberarsi dalla mafia?

Autore: RRRRRRRRRRRRRRRR

Sei completamente fuso,forse la colpa è di Berlusconi. Oltre a essere il capo della mafia è anche corruttore di giudici,ladro,criminale,disonesto, ecc, ha pure la capacità di fare impazzire milioni di persone come te. Io non dormo e penso a te,non mangio e penso a te,non bevo e penso a te, sempre penso a te. E finiscila di dire cazzate in continuazione e pensa con la tua testa se ne hai una. Saluti

Autore: C.S.I.

Caro RRRRRRRRRRRRR non hai capito una emerita minchia di quello che voleva dire Hanghenghe heheeheheh

RRRRRRRRRRRRRR ma cosa dici, dove vivi, non ho nominato Berlusconi... anche se centra nel discorso.... Alla prossima ti faccio venire li capiddri dritti per quello che continuerò a scrivere: le mie strane teorie.... eheheheheheh... Io mangio, dormo, e faccio tutto quello che c'è da fare regolarmente perchè, francamente, per pensare che Belusconi è incapace a pure farabbutto bastano cinque minuti alla settimana...

Autore: Gengo

invece hanghenghe Berlusconi per lei rappresenta un ossessione e un fatto personale che non centra niente con la politica. tutti addosso a berlusconi perchè deve essere così per voi sinistrati.

Autore: C.S.I.

Certo.

La mafia come campieri del potere, quello vero, è la storia dell' '800 e del '900 della Sicilia. I campirei dei feudatari sono la stessa cosa dei bravi di Don Rodrigo, con una differenza: i bravi sono finiti con le signorie e i signorotti di turno, con l’evolversi delle società di riferimento; mentre i campirei si sono coalizzati in forma associativa prestando opera di supplenza al potere costituito di turno, ieri come oggi. La Sicilia non è cresciuta in questo senso, ed è ferma all’ottocento, con una forma di potere giudiridico-poliziesco, di supplenza, affidato alla mafia, al servizio del VERO potere, politico ed economico. Ogni siciliano è conscio di questa forma di potere giudiridico-poliziesco esercitato dalla mafia, per appalto del potere, e ne teme le conseguenze, che vanno: dalla minaccia, all’esilio, fino alla pena di morte. Pene codificate nei codici mafiosi che tutti conosciamo e rispettiamo per paura o per riconoscenza, come se fosse il potere costituito dello Stato. La Sicilia era un feudo terriero con i campieri a guardia del potere. La Sicilia è un feudo elettorale con i campieri a guardia del potere.