Forum di discussione 

Torna alla Homepage

VOTA SI PER ART. 18

Autore: Hanghenghe

COME VOTERETE PER IL REFERENDUM PER L'ART. 18? Io VOTO SI. Per questa semplice ragione: se vingono i no cosa improbabile, oppure se vince l'astensione cosa probabbilissima, questo governo dirà che i cittadini sono d'accordo all'abolizione dell'Art 18. Baluardo a tutela di chi lavora. Art. 18 per tutti e con i dovuti accorgimenti per il tipo di impresa.

Autore: ARISTOTELE

Dovresti porre il quesito in modo diverso, perche' per tua norma il voto e' segreto,cosi'potresti essere denunciato per voto di scambio. Scherzi a parte, Dicci tu invece per chi voti per la linea Bertinotti o per la linea de DS, quella di Fassino e D'Alema? Anzi se fossi in te inviterei la gente, cosi' come fece il tuo amico CRAXI di andare al mare e di non andare a votare. CHISSA' se questa volta si arriva alla meta' piu' uno? ciao Aristotele

Autore: LILLI

CARO ARISTITELE SCIACQUATI LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI CRAXI FORSE TU HAI NOSTALGIA DEI COMUNISTI COME Tè

Prima di tutto almeno cerca di scrivere in modo che si possa capire qualche cosa. Se sei sostenitore di CRAXI allora la bocca me la sciacquo per bene, non sai che si è mangiato tutto dell'Italia? e forse grazie a persone come te che gli davano pure il voto? Lilli, che strano hai il nome della cagna che ha mio fratello, ma non importa, devi sapere che forse fra qualche tempo oltre ad aver cercato CRAXI, cerccheranno anche chi ai tempi furono i suoi sostenitori, allora acqua in bocca e cerca di non farti riconoscere, altrimenti viene il KGB, e non sai come ti finisce ahahahaha. ciao Aristotele

Autore: Hanghenghe

Aristotele non dimenticare che Craxi è amico del tuo capo. Occhio che ti becchi del comunistaccio pure te se dici che era un ladro.

Autore: zio pino

Caro arist. essendo che sei un fascista adesso che fate parte di questo governo cosa state facendo di buono per i cittadini te lo dico io NIENTE siete succubi di bossi con tutto che alle politiche a preso 4 voti e lui chr comanda e detta legge siete stati emarginati ripensateci e fate cadere questo governo prima che sia troppo tardi ciao

Autore: nuovo

Forse zio pino e hanghenghe hanno dimenticato che le due legislature passate gavernate dal centro sinistra sono stati i peggiori degli ultimi 50 anni. Un vecchio proverbio dice NON SPUTARE IN ARIA CHE IN FACCIA TI VIENE, a intenditor poche parole. E' da stupidi criticare la parte avversa quando nel proprio armadio ci sono conservati degli scheletri incombranti, e come se il bue prendesse per cornuto all'asino oppure come disse Gesù CHI E' SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA.

Carissimo Zio Pino, meno male che una volta mi dicesti che parlare di politica quella vera, era cosa per menti di un certo livello, ma da come menzioni i fatti politici odierni, mi sà tanto che dovresti ripassarti quantomeno qualche giornalino, anche quelli che danno negli oratori. Questo Governo pur con qualche defazione professionale, tutti i problemi che ci sono stati in essere l'indomani la cosa è stata rimediata da tutti i leader della Casa della Libertà,per farti un esempio Bossi minaccio' di andarsene fuori dal Governo, e all'indomani disse che era stato malcapito, Vorrei solo suggerirti che l'azione fatta dai Ministri di Alleanza Nazionale, hanno libera autonomia e non hanno assolutamenta capi o sottocapi, vedasi l'ultima delle quote latte dove la Lega di Bossi non era daccordo, ma poi il nostro grande Ministro Gianni Alemanno, con una puntata degna della sua appartenenza politica è riuscito ad amalgamare tutto il Governo.Come vedi non è Bossi che comanda,certo a volte su qualche punto non vi è l'accordo politico, specialmodo su tematiche che sono fuori il programma elettorale, perhè sulle questioni che sono state affrontate ed appartenevano nel programma, c'e' sempre stata unanimità. Questo Governo piaccia o non piaccia durerà 5 anni, tanto è la durata naturale, noi non abbiani i Bertinotti di turno che ci fanno cadere il Governo, noi non siamo come la sinistra che pur di Governare ( anche perchè sarà irripetibile) ha cambiato 4 Governi nei cinque anni.Prodi, poi D'alema, poi D'Alema bis e in ultimo Amato, queste sono le cose che la sinistra si deve vergognare, aver fatto altri tre governi senza il consenso del popolo abusando e andando al mercato delle vacche per poter comprare qualche parlamentare pur di raggiungere la maggioranza. vedasi Rifondazione divisa con il PDCI,Ministri Di Liberto e Rizzo. vedasi Mastella e compani. Per quanto riguarda le cose che ha fatto questo Governo, beh sono veramente tanti, anche se qualcuno fa finta di scordarselo, pero' ti consiglierei di collegarti con www.governo.it da li' potrai vedere e capire le cose fatte da questo governo, credimi appena toccherai con mano le cose fatte, sono sicuro che cambierai fede politica, tranne che sei di quei Comunisti abberrati che non sentono nemmeno le campane a festa. ti saluto e alla prossima Aristotele

Autore: visitatore

sulle MALEfatte (perché di questo si parla) del governo ci sarebbe troppo da scrivere per cui tornerei al tema del messaggio iniziale. Io sono convinto che l'astensione sia il male minore, perché l'articolo 18 è inapplicabile al contesto delle imprese con pochi dipendenti, pensate che un reintegrato di forza si troverebbe quasi sempre a lavorare gomito a gomito con il titolare dell'impresa e magari anche qualche familiare. Al limite si può pensare di lavorare sulle garanzie (che ci sono già) per questi lavoratori e possibilmente sarebbe ora di mettere mano ad una riforma più globale che consideri anche coloro che al momento di garanzie non ne hanno. In ogni caso spero che l'astensione cancelli per sempre quello squallido personaggio che è Bertinotti pagato da Berlusconi (chi glie la mantiene la casa a Parigi?) per resuscitare in quei quattro scalzacani nostalgici comunisti che sono rimasti tentazioni di leadership del centrosinistra, come se non si fosse capito che si vince al centro saluti

Caro aristotele purtroppo screditi l'evidenza dei fatti con tutto che avete un buon leader (fini) non riuscite a vedere più l'a del vostro naso, e vero che il centrosinistra a fatto degli sbagli che spero in futuro non si ripetano più se un futuro ci sarà, ma purtroppo e così la lega vi tiene in pugno anche se non è colpa vostra,non pensi che alle prossime politiche sarebbe meglio che la lega la lasceresti fuori e fare un buon governo con altre forze politiche sarebbe meglio per tutti.Poi per quanto riguarda le cose di questo governo che cosa a fatto di buono te lo dico io allungare l'età pensionabile fregarsene degli invalidi aumentare la disoccupazione (vedi il progamma elettorale 1000000 di posti lavoro) e poi dove sono andati a finire i famosi 500 euro a tutti i pensionati, poi rogatoria indulto ecc ecc ecc ecc. poi ti faccio presente che io non sono un comunista. SALUTI

Il fatto che non sei Comunista,mi rincuora, sai quella politicamente è gente avida, scandalosa, abberrante, e presuntuosa, arrogante, e demagogica,il fatto che tu non lo sei, mi rende piu' appetibile il nostro scambio di opinione,volevo prima di cominciare a parlare aprire una parentesi, quando la Lega, fu accolta per l'alleanza,dopo che Fini disse che non avrebbe preso nemmeno un caffe' con Bossi, ebbene il sig.Bossi per entrare nella coalizione, fece dei passi indietro: Fini disse che Bossi poteva entrare a patto e condizione rifiutava, delle arogomentazioni, che prima erano dei cavalli di battaglia di Bossi, la prima quella di togliere la parola " INDIPOENDENZA DELLA PADANIA" la seconda che Roma sarebbe stata la sola Capitale dell'Italia, e che il tricolore sarebbe stata l'unica ed assoluta bandiera italiana, e non con i soliti villipendi, come quello che fece a Venezia, quando asseri' che con il tricolore si sarebbe pulito il culo.Come vedi la Lega ha fatto dei passi indietro,anche se sono convinto che ne deve fare ancora degli altri, comunque posso dire che la Lega è sicuramente piu' affidabile di quelli di Forza Italia, te lo posso assicurare, in quanto ci convivo tutti i giorni. Andiamo sui quesiti che hai preposto nel tuo mex,come ben sai l'età pensionabile in Italia attualmente vige la forma dei 40 anni di contribuzione, ad arrivare altrimenti ai 65 anni, ebbene questa riforma la fece l'allora Ministro DINI, con un governo tecnico supportata dalla sinistra e dalla Lega, comunque penso che sai che in ogni caso l'eta' pensionabile, aumentata tutti ai 65 anni, per gli uomini e i 60 anni per le donne, indipendentemente dagli anni contributitvi, c'e' lo chiede a mano forte l'EUROPA,per far si' che l'ITALIA, si adegui agli altri Stati Membri.Su quanto concerne la disoccupazione, ebbene devo ammettere che sei informato malissimo, come ben sai la disoccupazione è diminuita, siamo al di sotto del 9%, ed è un fatto storico, era dal 1946, che l'Italia non aveva questi numeri, ebbene da quando c'e' questo governo si sono dati circa 700.000 posti di lavoro, come vedi siamo quasi al milioni di posti di lavoro, pero' devono finire i cinque anni di Governo, perchè nel programma erano posti i limiti della durata del Governo.Ma mi sà che saranno passati il milione di posti di lavoro perchè cosi' facendo si arriverà al milione e mezzo, secondo dati istat.Il milione di lire che è pari a 516,46 euro, sono stati gia' dati a 2200 milioni di persone, gli altri da quest'anno avranno l'aumento, prima di tutto bisogna quadrare i bilanci, ed è questo che il governo stà facendo, senza aumentare una lira di tasse, anzi come ben saprai le aliquote ribassate saranno a partire dal 1 gennaio del 2004 ci saranno solo due aliquote irpef uan pari al 28% l'altra pari al 36%,l'indulto ancora non è stato fatto grazie alla cxaparbietà dei parlamentari di AN,e la rogatoria non ha permesso a nessuno di uscire di galera, ricordati che all'epoca, asserivano i sinistroidi e i sinistrati che sarebbero usciti tutti i malavitosi dalle carceri, ebbene nessuno è uscito. anzi è stato riconfermato il 41 bis, cioe' carcere duro ai malavitosi e terroristi, se questo per te significa non aver fatto niente, beh allora veramente non ho capito niente dalla vita. Io dico di riflettere un poco, e non avere solo una vista contro il Berlusconi come se rappresentasse il cancro della politica italiana, quando in Italia, per circa 60 anni hanno fatto tutto quello che hanno voluto. ciao a tutti Aristotele

caro Aristotele ma berlusconi non era amico di Craxi ciao

Certamente che Berlusconi era amico di Craxi, anzi erano molto amici, ma con questo non significa,che Berlusconi è un disonesto, certo non è un angelo,questo ne sono convinto anche io, ma strumentalizzare tutto cio che riguarda Berlusconi, c'è nè vuole, ormai in Italia, e sempre colpa di Berlusconi, anche se ha da tanto che non piove, o se l'Inter non vince,e cosi' via discorrendo, che vuoi farci amara quannu na persuna annasa contro qualcuno, vede solo quel individuo, nel bene o nel male. una cosa ti volevo chiedere, secondo te a Palermo come potrei citarti qualsiasi localita del Mondo, chi non ha un amico o un parente appartenente alla mafia?? e con questo cosa vuol dire che tutti in Sicilia siamo mafiosi?? spiegami cosa vuoi a significare se una persona è amica di un'altra??Rifletti un pochino per favore. ti saluto Aristotele

Autore: Sunrise

Ciao Aristotale...!! volevo solamente dirti che non è assolutamente vero che in Sicilia tutti hanno un amico mafioso "amico".... e poi nun ammiscammu ciciri e favi... Craxi con Berlusconi non avevano solamente un rapporto di semplice amicizia inteso come andare a cena insieme.. ma ben altri affarucci ecomonico-politici " ti prego di documentarti sull' impero mediaset" pertanto limitiamocci a prenderene atto di ciò... e stato l'affare + sporco del nostro paese ;20mila miliardi di frode fiscale, tangenti ecc... una vergogna sia per l'allora Sinistra politica che per l'attuale dx di governo. cordiali saluti.

Scusa Aristotale... ma che baggianate racconti... 700 mila posti di lavoro..ahahahahah ma chi te li da st' informazioni Topolino..!!!! e solamente aumentato il precariato è basta!!!! i famosi contratti ad interim na pedata nell culo è via... dopo di che la disoccupazione al di sotto del 9%!!! dove??? a BG forse.. ma non per merito di berlusca... e poi non mi risulta che nel 1946 in piena crisi post-belligerante.. esisteva un indice cosi basso di disoccupazione... mmaa forse il sondaggio lo fece fare il Generale Badoglio eheheheheh!!!!

Dimenticavo: per non parlare del servizio sanitario nazionale un vero disastro ,tagli a manca e a destra..e W sirchia... alla faccia dei poveri vecchietti che si sono visti aumentare i Ticket dei farmaci e delle prestazioni sanitarie... d'altronte era pure logico che da qualke parte dove tirare la corda.... Questo governo e un puro fallimento... è la politica del liberalismo sfrenato e senza regole che vede ancora una volta protagonisti Borghesi a favore di borghesi.. VERGOGNA...(CDL).

Caro Sunrise, intanto ti do' il benvenuto tra noi, non mi era mai capitato di parlare con te, forse perchè è da poco che scrivi,mi fa immenso piacere di parlare anche con altri sinistrati o sinistroidi, cosi' io chiamo coloro i quali appartengono alla sinistra.Giusto prima di cominciare a parlare volevo ricordarti che io rispetto l'idea degli altri cosi' spero che anche gli altri facciano nei miei confronti senza scendere a bassezze di carettere demagogico, e a storie che non hanno senso logico solo per cercare di screditare chi stà nell'altra parte.Ho letto che ti senti un comunistone, che vuoi a volte non tutte le ciambelle riescono con il buco.Già in precedenza sia con Hanghenghe e cu lu Zi Venè e con tanti altri abbiamo avuto scontri di idee e di opinioni, ma questo stà nel plurarismo della convinzione che una persona ha.Ma sul lato umano ci telefoniamo anche 3/4 volte la settimana, e questa estate, eravamo sempre assieme addirittura a mare a bere e divertirci. Adesso andiamo a tuoi quesiti che mi hai posto:Volevo sopperire sulla questione degli amici, e deglia amici degli amici, e troppo longa la canzuna, e poi rischierei di essere frainteso,per quanto concerne i 700 mila posti di lavoro dati da questo governo, non è stato topolino a suggerirmeli, pensa che non lo leggevo nemmeno da piccolo, figuramoci adesso, ma sono notizie detti e ridetti dalla stampa nazionale, e da tutti i mass midia dati, da fonti come l'ISTAT, e la CIRM, agenzie che fanno esclusivamente questo lavoro,Stessa cosa per quanto concerne i dati sulla disoccupazione a livello nazionale.che da fonti del Ministero del Lavoro si attesta in questo momento al 8,9% dati espressi dalle ex uffici di collocamento al lavoro.Non mi venire a dire sui lavori part aime quelle sono stati inventati dal governo dell'Ulivo, con i lavori socialmente utili, per tre o sei mesi, e adesso ci ritroviamo, gente, che non percepisce alcun stipendio per mancanza di fondi di qualche ente che li aveva assunti, in Sicilia l'assessore Stancanelli, ha già effettuato contratti a tempo indeterminato pari a 30 mila siciliani, altro che contratti precari, gli altri li hanno fatto e noi ci stiamo mettendo qualche pezza laddove si riesce.Cosa contraria invere sulla mobilità del lavoro, piuttosto che avere qualche disoccupato in piu' meglio un lavoro part aime, che poi nel 80% delle volte si tramuta in contratto a tempo indeterminato, in quando un imprenditore, se le cose gli vanno per il verso giusto ha tutto l'interesse ad assumere in via definitiva il lavoratore.Visto che citi Bergamo sappi che Bergamo la disoccupazione si attesta al 2,3% considerando anche coloro i quali vanno all'università, ma che sono anchessi scritti al collocamento.Giustamente la bassa percentuale del nord, con l'alta percentuale del sud, fanno alla fine una media nazionale pari al 8,9%.Non parlerei neanche un istante di Badoglio, per certi versi un traditore, che si vendette agli Americani, per salvarsi il culo,non è un bel esempio Badoglio scusami ma io la vedo cosi', per altri puo' sembrare diverso,ma io leggo la realtà dei fatti.Visto che abiti a Bergamo qualche volta se lo vorrai ci potremmo vederci sai a quattrocchi ci si parla meglio, un ultima cosa visto che abiti in Lombardia, di sicuro vedrai con i tuoi propri occhi che il servizio sanitario, e ben differente da quello siciliano, sia per le prestazioni, sia per le attese, sia per i pagamenti dei tiket, citi Sirchia, ma non citi tutti gli ex Ministri che hanno preceduto Sirchia nella conduzione della sanità nazionale, non pensi che è assolutamente scandaloso? che si sono mangiato tutto? che hanno indebbitato sempre di piu' le aziende sanitarie? rubando da sempre? se per te le colpe sono solo di Sirchia che ha appena due anni di Decastero, degli altri che per 60 anni hanno solamente rubato cosa dobbiano dire?Poggiolini e signora non ti dicono niente? pure il sangue infetto barattavano per svariati miliardi, facendo morire persone, che con la trasfusione di sangue speravano forse in qualche miracolo.Medita amico bergamasco,un ultima cosa, potrà mai un comunista asserire che il Governo Berluscono fa le cose per bene????avremo modo di confrontarci ciao a presto Aristotele

Caro Aristotele.... e meno male che rispetti la idee altrui "non tutte le ciambelle riescono col buco" . sicuramente se c'è qualkuno che può definirsi depositario delle verità assolute questo non è senz' altro il tuo amato Berlusca ne tanto meno i suoi seguaci. "buchi a parte". relativamente a fatti di sondaggi" e questi sono veri" ti inviterei anche a citare l' ultimo sondaggio Istat... ( "quello vero" non i sondaggi doxa o exitpol che sono missionari di mediaset.)il qual'è evidenzia un inflazione pari al 2.7 per cento... un record (in negativo ) che non si registrava dai tempi clou della guerra fredda!!! e ti pare niente??!!!!! relativamente al fatto dei 30 mila assunti dall' Assessore Stancanelli... "cosa che mi sa tanto di clienterismo" voglio sapere dove sono stati assunti ?? i nomi delle aziende voglio sapere. è tipico di voi destroidi raccontare balle alle persone, tirare fuori sondaggi a cazzo ecc.. ecc... i fatti vogliamo vedere i fatti e i fatti come dice un famoso personaggio di Zeling non tornano... 30 mila dipententi non li fa nemmeno la fiat di mirafiori di TO che è la + grande d' italia, e allora visto e considerato che le strutture pubbliche sono esuberanti di personale... voglio sapere i nomi delle aziende che hanno assunto 30 mila dipendenti in sicilia. ancora una volta come vedi mi dispiace ma continui a dire baggianate , discorsi senza argomentazioni di fondo , senza cognizione di senzo. l'altro ieri si parlava proprio di immigrazione in Sicilia"Giornale di Sicilia" che se non si interviene si rischia di vedere intere generazioni di giovanni spopolare citta' e paesi Siciliani.. chiedo un minimo di rispetto per questi ultimi almeno prima di continuare a fare discorsi demagoggici caro Aristotele, perkè fin' adesso sei tu quello che a dimostrato di fare discorsi da piazza senza riscontri reali solo ed esclusivamente per raccogliere consensi popolari. questa caro Aristotele è la vostra politica .

Dimendicavo.... caro Aristotele un minimo di coerenza.... parli del rispetto delle idee altrui è poi scrivi (rif. risp. a Zio Pino) meno male che non sei comunista perkè sai quelli sono: avidi ,scandalosi,abberranti,presuntuosi e demagoggici. poi dalla risp. sul generale Badoglio si evince chiaramente che sei di fede Fascista.. è se non erano abberrati quelli!!!??? brrrr!!! che dio ne liberi..

Illustre Sunrise,i 30 mila assunti a tempo indeterminato,sono stati assunti laddove già i lavoratori prestavano servizio a tempo determinato, sono i vari enti pubblici laddove avendo la copertura finanziaria si è potuto effettuare tale cambiamento di contratto, cioè da tempo determinato a tempo indeterminato, queste cose puoi leggerle benissimo sul sito della regione siciliana,altro che bagianate, da me non li avrai mai, non sono il tipo da farmi sconfessare, parlo solo quando ho un minimo di base certa, e di riscontri,se mi conosci dovresti saperle, ma se mi conosci solo per sentito dire, beh allora è un altra cosa.Quando si parla di inflazione pari al 2,7% contro il 2,6% o al 2,5% beh c'è lòa stiamo cavando abbastanza bene mi pare. siamo fuori l'inflazione oltre il 10% quando in Italia comandavano quelli del centrosinistra, che bastava che stampigliavano banconote per loro la cosa era fatta, ma sono sicuro che tu saprai benissimo, che i soldi che devono circolare devono essere in sembianza con il PIL ( prodotto interno lordo), o forse l'hai dimenticato che quando si andava in banca, che io definisco veri e propri strozzini abilitati con tanto di licenza,si andava per prestarsi dei soldi, vedi commercianti poi andati a finire in mano agli usurai, o le coppie che andavano per il mutuo per l'acquisto della casa, dovevano alla banca il doppio di interessi a confronto della quota capitale.Parli di nuovi flussi di emigrazione che puo' avvenire in Sicilia, beh non scopri certo l'acqua calda, è da una vita che i siciliani emigrano per tutte le parti del mondo,già all'inizio del 900 si è avuto questo fenomeno,ma la causa non è certamente il governo di centrodestra, vedi Riesi, basta avere un imprenditore, che ha solo lo scopo di arricchirsi con i soldi dello Stato, e giu' tutto quello che poteva costruirsi, con circa 350 posti di lavoro.Lo sai perchè gli industriali del nord non vengono ad investire al sud? sicuramente lo saprai, non cerchiamo di girare l'ostacolo, vi è una ragione predominante, e fino a quando la Sicilia non sarà libera, e il meridione non sarà libero, conteremo sempre emigrati a piu' non posso.Mi parli che faccio discorsi di piazza, allora veniamo al dunque, in genere non voglio ripetere le stesse cose, perchè già in questo sito avevo spiegato cosa ha fatto di concreto questo governo, piaccia o no a voi della sinistra. Incominciamo a parlare degli sgravi fiscali applicati alle famiglie, quindi a persone non borghesi per come intendevi tu,prima lo sgravio fiscale per moglie e figli era basato a 600 mila lire, adesso è stato aumentato ad un milione, quindi con il 730 degli operai quest'anno, un operaio comune con moglie e due fligli ha avuto rimborsato dallo Stato ben 1.200 mila lire, si stà avviando le fatidiche due sole aliquote di tassazione, cioè redditi fino a 18 milioni esenti, fino a 60 milioni al 27% da 60 milioni in poi al 34% scusa se è poco, prova a parlare con i piccoli e medie imprese e vedrai cosa ti dicono, in questo caso vedrai che saranno piu' incassi nelle entrate delle tasse, e si avranno maggiori posti di lavoro.Parla un po' con i signori agricoltori, e potrai vedere come il Ministro Gianni Alemanno ha condotto la storia delle quote latte, cosa che i rappresentanti del tuo governo non sono riusciti a fare, e poi scusami un po', come mai avete avuto la gestione dell'Italia per 5 anni, e non siete riusciti a fare una legge pcontro il conflitto di interessi? perchè l'unica cosa che voi potete attaccare è sempre e solo il conflitto ipotetico che puo' avere Il Presidente Berlusconi,ripeto come mai voi non lo avete affrontato e risolto questo problema? lo sai perchè te lo dico io, perche nel centrosinistra ci sono piu' persone che sono conflittuati con gli organi dello Stato,Il fatto che io penso che i comunisti siano abberranti, presuntuosi e demagogici, non vuol dire non rispettare le loro idee, sono due cose diverse,ma chi è sto zio pino? per quanto concerne la risposta data a Badoglio è una mia opinione, per te sarà sicuramente diversa dalla mia, per me è stato un vigliacco, un po' paragonandolo ai giorni nostri ai parlamentari che cambiano casacca attuando ribaltoni, per onore della poltrona, vedasi Mastella e company, senza sottrarre Badoglio che divento' Presidente del Consiglio, e non voglio sbagliare ebbe anche il Riesino Pasqualino Rosario Vassallo come sottosegretario, e poi come Ministro,o lui o il suo successore, adesso a spanne non ricordo bene.In ogni caso come detto in precedenza, puoi collegarti con www.governo.it e li potrai vedere le cose che questo governo ha fatto perchè veramente troppe le argomentazioni trattate, e quindi ci vorrebbero diverse pagine, intanto ti saluto perchè il dovere mi chiama, pertanto ti inviterei sempre a conoscerci, visto che stai diventando un padano, Bossi scherzosamente dice che si diventa padani dopo cinque anni di residenza.ciao a risentirci.

Carissimo Aristotele devo ancora una volta smentirti.... ma con tanto di documentazione.. relativamente alla sitemazione dei precari pubblici in Sicilia. vero è che l' assessore Stancanelli si è impegnato per l' assorbgimento di quest' ultimi. manon è altratanto vero che si tratta di 30 mila persone , ma bensi di 2900 e se per te è poko una differenza di 27.900 persone che non sono okkupate scusami.... poi relativamente al inflazione del 2.9% .. vlevo da te farmi spiegare cosa c'entra il prodotto interno lordo. il pil e il rapporto di ingressi e uscite economiche dello stato. il che vuol dire che se le uscite sono superiori agli ingressi... il bilancio è in deficit. viceversa se gli ingressi superano le uscite il billancio è in attivo... e questo è regolamentato da una legge di mercato che risponde hai famosi import export. pertanto anchè con un prodotto interno lordo in attivo si può avere un inflazione alta.. questo perchè il tesuto economico non è stato distribuito proporzionalmente bene... ciò vuol dire che dagli utili di un buon profit ne usufruiscono solamente una certa parte di lavoratori.. prevalentemente autonomi a scapito dei lavoratori dipententi... cosa voglio dire esempio: un lavoratore dipentente lo scorso anno ha guadagnato 20mila euri l'anno contro i 1000 milioni di un imprenditore... il pil sara sicuramente in attivo "ammesso che l'imprenditore non abbia fatto frode" ma il potere d'aquisto del dipentente si riduce perchè il costo del prodotto si rincara.. cosa che non interessa minimamente l' imprenditore.. perkè sicuramente per i suoi leciti guadagni può iper permertersi di acquistare il prodotto che necessita al dipentente.. eppure il pil ha chiuso bene caro aristotele... indi per fare scendere l'inflazione basta un adeguato controllo di confcommercio che imponga dei parametri ben definite sulle leggi del mercato il qual'è deve essere regolato dallo stato... vedi le assicurazioni sono aumentate del 100% mentre gli stipendi non sono per nulla lievitati... ma siccome questo governo ci tiene vuoi per falsa ideologia vuoi per interesse ha ha ricreare delle disuguaglianze sociali non fa niente per far si che tutto questo si regoli è che l' inflazione tenti a scendere... un caloroso saluto aristotele.

Vedi carissimo Sunrise, lo zero magari è scappato dal mouse, il problema all'inizio era ben altro, tu asserivi che questo governo non faceva niente per i precari, ed io ti ho risposto proprio l'effetto contrario, come l'Assessore Stancanelli, che poi appartiene ad Alleanza Nazionale, intende piano piano, avendo coperture finanziarie, sistemare tutti i precari, che sono stati assunti dal governo di centrosinistra,questa era la discussione, non le cifre, è l'intendo a fare e non demagigamente dire sempre questo governo non fà niente,ma ripeto se lo dici tu che sei di sinistra la cosa puo' essere solo faziosa, in quanto sfido chiunque della sinistra, se mai un giorno dirà che un Governo di centrodestra ha fatto le cose per come dovevano essere fatti.Mi sà tanto che crediamo ancora alle favole, cosa invece che una persona non schierata in qualche polo, puo' invece dire qualcosa di imparziale, che vuoi questa è la vita. Per quanto concerne il PIL,o non mi sono spiegato bene, oppure tu non hai capito, ho fatto anche l'esempio di Craxi, quando l'inflazione saliva, lui faceva stampare soldi a palate, è qui che bisogna capire la disfusione, perchè a quanto nè so' io, si stampano tramite la zecca i soldi, solo quando il Prodotto Interno Lordo è in disavanzo,lo sappiamo che l'inflazione è dovuta al caro vita, prendendo esempio su mi pare 40 articoli, che ultimamente ne hanno cambiato qualcuno.Dicevo che l'inflazione pari al 2,9 o al 2,8 non cambia granchè, visto è considerato, che per causa della siccità i prodotti Ortofruttiferi sono aumentati, il prezzo del grezzo a barile è cresciuto, e cosi' tanti altri prodotto inclusi nella tabella di controllo. Sicuramente, ad esempio con l'introduzione dei punti della patente, le assicurazione diminuiranno, e quindi di conseguenza, si abbasserà di quel poco l'inflazione, ritornando al 2,7%.Se proprio non sono daccordo con te, quando tu dici che questo governo vuole crease delle disuguaglianze, mi dispiace ma non sono daccordo,in quanto si stà facendo molto per la famiglia,e per i lavoratori dipendenti, ho già citato varie volte, l'accrescimento degli sgravi fiscali, a favore di conuige e figli.Una cosa ti posso dire, che il mattone tira, e quando tira il mattone, tira tutta l'Italia, e sempre stato cosi', ed adesso anche gli operai comuni possono comprarsi la CASA, in quanto i mutui attualmente sono al 3,5% contro il 13% ai tempi dei governi di centrosinistra quando in Italia, i Catto Comunisti erano padroni assoluti, della vita pubblica italiana, infatti loro comandavano in tutti gli uffici pubblici,nelle tv nazionali, nell'economia, infatti tutte le famiglie che contavano tra il potere occulto e quello politico erano la stessa cosa. ti saluto Aristotele