Forum di discussione 

Torna alla Homepage

DISCUTERE CON AMICI DI BUTERA

Autore: GAETANO GIARRATANA

PURTROPPO DA ANNI BUTERA VIVE UN PERIODO DI EMIGRAZIONE, DI PERSONE CHE VANNO FUORI, AL NORD O ADDIRITTURA ALCUNI CHE SI RECANO ALL'ESTERO X TROVARE UN POSTO DI LAVORO PER MANTENERE LA PROPRIA E CARA FAMIGLIA. QUESTO FORUM VUOLE FARE DA TRAMITE A QUESTE PERSONE DA FAR SENTIRE I PROPRI CARI, I PROPRI AMICI O MOLTE PERSONE CHE VIVONO DA ANNI FUORI, VICINO ALLA SUA BELLA, CARA E AMATA CITTADINA BUTERESE. VISTO E CONSIDERATO CHE ORMAI I TEMPI SONO DECISAMENTE CAMBIATI VOGLIO FARE IN MODO CHE IN QUESTO FORUM VENGANO RACCONTATI EPISODI, FATTI E GIOCHI CHE HANNO DESTATO SEMPRE STUPORE CON GLI AMICI DI UNA VOLTA, CON GLI AMICI CHE SONO STATI SEMPRE VICINO E CHE PURTROPPO OGGI SI TROVANO FUORI. RINGRAZIANDOVI CALOROSAMENTE PORGO I PIU' CORDIALI SALUTI A TUTTI QUELLI CHE MI CONOSCONO. CIAO GRAZIE, MA SOPRATTUTTO ARRIVEDERCI!


Autore: PROGETTO 2000

PER TUTTI I BUTERESI: E’ NATO IL MOVIMENTO "PROGETTO 2000". VISITATE IL FORUM DOVE HO LASCIATO QUALCHE ACCENNO DI CODESTA ASSOCIAZIONE.OVVIAMENTE RICORDO CHE E’ POSSIBILE COLLABORARE. CHI VORRA’ SAPERE DETTAGLIATAMENTE DI COSA CI OCCUPIAMO MANDATE UN’ E-MAIL A: movimentoprogetto2000@hotmail.com


Autore: PROGETTO 2000

A BUTERA NE FA PARTE UN CONSIGLIERE COMUNALE Costituito «Progetto 2000» movimento politico-culturale Butera. E' nato a Butera un nuovo movimento politico-culturale denominato «Progetto 2000». Ne danno notizia i fondatori che hanno diramato un apposito comunicato. «L'impegno del movimento - si legge - è diretto a porre le condizioni per dare impulso ad un nuovo modo di affrontare i problemi della collettività attraverso una serie e fattiva programmazione. la varietà e la diversità di esperienze dei componenti costituisce uno dei punti di forza che arricchisce il movimento. Grande entusiasmo e voglia di fare, insieme ad uomini provenienti dalla società civile e democratica, hanno trovato convergenza intorno ad un programma di rinnovamento e di rinascita basato sulla cultura del servizio e dello sviluppo economico del territorio. Un programma che ha come obiettivo primario il benessere dei cittadini di Butera e la loro crescita sociale e culturale. In particolare il movimento sta progettando tutta una serie di iniziative volte alle politiche giovanili, dall'istruzione alla formazione professionale, dal loro ingresso nel mondo del lavoro all'assistenza per la creazione di microimprese. Un forte impulso - conitnua la nota - alla nascita del movimento viene dato dal contributo del consigliere comunale Nunzio Chiolo. A tal fine lo stesso si impegna, nella prossima riunione del civico consesso, a formulare conseguente dichiarazione di indipendenza dal gruppo consiliare di appartenenza e di adesione al nuovo movimento. A breve il movimento si arricchirà di un comitato femminile e di uno giovanile, nonchè di una sede operativa, un sito internet ed un indirizzo di posta elettronica. I fondatori di “Progetto 2000” sono: Nunzio Chiolo, Rocco Buttiglieri, Aurelio Budano, Giuseppe Giarratana, Salvatore Calaciura, Ivan Balbo, Giuseppe Di Dio, Calogero Buttiglieri, Enzo Buncita, Rocco Elio Martorana, Rocco Puci».