Forum di discussione 

Torna alla Homepage

RIESI e TRADIZIONE

Autore: KKK

..vediamo se a Riesi ...cioe´se scrivano i Risini le sue Culture e tradizione..ciao a tutti

Autore: PROGETTO 2000

PER TUTTI I BUTERESI: E’ NATO IL MOVIMENTO "PROGETTO 2000". VISITATE IL FORUM DOVE HO LASCIATO QUALCHE ACCENNO DI CODESTA ASSOCIAZIONE.OVVIAMENTE RICORDO CHE E’ POSSIBILE COLLABORARE. CHI VORRA’ SAPERE DETTAGLIATAMENTE DI COSA CI OCCUPIAMO MANDATE UN’ E-MAIL A: movimentoprogetto2000@hotmail.com

Autore: KKK

...dove sono??? credevo erano tutti di Riesi nel forum...si vede mi sono sbagliato....

Autore: mario

Una bella nostra tradizione è, la TAVOLATA DI SAN GIUSEPPE, chi la fà a tre o a 12 santi,bellissima a vedersi e bellissima a farla.

Autore: mario

Un'altra tradizione scomparsa a Riesi, ma che potrebbe ritornare, sempre se c'è qualcuno che vuole fare qualcosa di buono, è che una volta si usava festeggiare SanGiuseppuzzu, quello della cappella, in fondo alla via Vespri,giornata di festa, e al pomeriggio ricordo, un grandissimo festival canoro, dove si esibivano cantanti riesini, ricordo Fulippu Di Tavi lu tassista, che cantava le canzoni dei NOMADI e vincitore di tanti festival.Poi alla sera o comunque prima del tramondo la solita rottura dei PIGNATONI, si trovava di tutto dalla gallina, ai soldi, ai salami, all'acqua, ma mi ricordo che era una festa sentita.