Forum di discussione 

Torna alla Homepage

BUTERA

Autore: Giovanni

con questo nuovo tema voglio invitare tutti i buteresi a scivere.siete d'accordo con me ?

Autore: PROGETTO 2000

PER TUTTI I BUTERESI: E’ NATO IL MOVIMENTO "PROGETTO 2000". VISITATE IL FORUM DOVE HO LASCIATO QUALCHE ACCENNO DI CODESTA ASSOCIAZIONE.OVVIAMENTE RICORDO CHE E’ POSSIBILE COLLABORARE. CHI VORRA’ SAPERE DETTAGLIATAMENTE DI COSA CI OCCUPIAMO MANDATE UN’ E-MAIL A: movimentoprogetto2000@hotmail.com

Autore: KKK

...su cosa scrivete su BUTERA ?? giovanni...io non lo konosco il paese descrivelo tu kome il paese dove tu ci abiti...ciao

Autore: mario

E' bello parlare di Butera, paese tranquillo, non sottopressione come riesi, e paese di belle donne, poi possiamo dire, che gli abitanti di Butera, snobbano quelli di Butera bassa. come a dire che a Butera alta, ci sono i nobili, e a Butera bassa, ci stanno i plebei.

Autore: Gaetano Giarratana

Senza offesa: è al contrario scià!

Autore: Raffiu

E chi sarebbero quessti nobili di Butera bassa ? Il grande Scichilone (o simile) quello degli autobus. I buteresi mettono questa famiglia sempre al di sopra di tutto come se fosse la famiglia reale di Butera.

Io non credo che i buteresi venerano la famiglia scichilone,è finita l'era della pietà,ormai chi piu chi meno non ha bisogno di nessuno o perlomeno non ha bisogno di persone che per avere quello che hanno a loro tempo si saranno rotto il culo......poi non lo so e nemmeno lo voglio sapere.cmq butera è e rimane la città delle belle donne come dice mario.

Come al solito travasate i discorsi, i nobili erano riferiti, a Butera alta, perchè piu' vecchia negli anni, mentre a Butera bassa, sono andati i forestieri che si sono sposati con i Buteresi,e quelli che hanno fatto la casa usufruendo le leggi per le cooperative, è una cosa normale, che il paese si allarga a Butera bassa, perchè a Butera alta, non c'è rimasto nemmeno un metro quadrato di terra, e che siete permalosi, chi siti mangiati di li vespi? comunque io ho una mia convinzione W Butera.I politici Buteresi lasatili in pace non è che meritano niente, Scichilone, in rappresentanza della ex DC, e Scuvera in rappresentanza alla sinistra, non hanno fatto molto per il loro paese,persone degne e stimabilissime ma politicamente pessime.

Ecco!!!!su questo ti do pienamente ragione.nn hanno fatto molto per il paese ed è vero tanto che alle elezioni scuvera nn è risalito.BHE CI SARA' UN MOTIVO.spero che scichilone farà qualcosa perchè butera come tanti altri paesini,merita un pò piu di attenzione.Moltissimi ragazzi dopo che hanno fatto il militare scappano e si trasferisono al nord.Io nn ho preferenze politiche ma una cosa è certa che se sul podio salgono sempre le stesse persone,continueranno a nn far niente e a far mangiare soltanto alle famiglie che li votano.QUESTA NON E' DEMOCRAZIA MA PURTROPPO E' UNA LEGGE DI VITA.

Perchè invece di parlare di politica non cerchiamo di far conoscere questo sito ai buteresi? Iniziando dai nostri amici....... Che ne dite? si può organizzare anche una serata con un appuntamento dove ci si incontra tutti. Gaetano cosa ne pensi ?

Autore: KKK

..gira e si rigira su tutti i temi messi nel foruma si va alla polita.............io ho messo temi che parlano di festee tradizioe..poneteli anche voi ..anzi lo faccio io adesso x tutti voi...ciao a tutti

Amici Buteresi e Mazzarinesi, a quanto ho letto in questo sito, per le feste Natalizie gli amici di Riesi organizzano in genere una cena, per far conoscere tra di loro i frequentatori del sito, perchè non inviare agli organizzatori, la possibilità di organizzare una cena a Riesi o a Mazzarino o a Butera, con tutti i frequentatori? per sarebbe molto bello conoscere i miei interlocutori che ogni giorno ci scambiamo le buone o le brutte notizie ahahahah, che ne pensate? Organizzatori siete avvisati.

Autore: Amico

Una cena magari è un pò pesante però una serata nel sito in compagnia si.

Se ti viene pesante il mangiare, resti a laddiuni, vieni solo per farci compagnia, e restri il linea, mangiamo noi per te.

Autore: Raffiu

Ha ragione Mario e poi perché una cena sarebbe troppo pesante ? Le cene che che su sono svolte a Riesi sono state molto divertenti e spero che la cosa potrebbe funzionare con gli amici di Butera e Mazzarino, sarebbe una cosa magnifica ritrovarci tutti insieme. Poi, visto che molti Riesini andavano a studiare a Gela con molto Buteresi e a Mazzarino, vedi magistrale, geometra, chissà che molti non si rincontrerebbero dopo diversi anni.

Autore: PROGETTO 2000

A BUTERA NE FA PARTE UN CONSIGLIERE COMUNALE Costituito «Progetto 2000» movimento politico-culturale Butera. E' nato a Butera un nuovo movimento politico-culturale denominato «Progetto 2000». Ne danno notizia i fondatori che hanno diramato un apposito comunicato. «L'impegno del movimento - si legge - è diretto a porre le condizioni per dare impulso ad un nuovo modo di affrontare i problemi della collettività attraverso una serie e fattiva programmazione. la varietà e la diversità di esperienze dei componenti costituisce uno dei punti di forza che arricchisce il movimento. Grande entusiasmo e voglia di fare, insieme ad uomini provenienti dalla società civile e democratica, hanno trovato convergenza intorno ad un programma di rinnovamento e di rinascita basato sulla cultura del servizio e dello sviluppo economico del territorio. Un programma che ha come obiettivo primario il benessere dei cittadini di Butera e la loro crescita sociale e culturale. In particolare il movimento sta progettando tutta una serie di iniziative volte alle politiche giovanili, dall'istruzione alla formazione professionale, dal loro ingresso nel mondo del lavoro all'assistenza per la creazione di microimprese. Un forte impulso - conitnua la nota - alla nascita del movimento viene dato dal contributo del consigliere comunale Nunzio Chiolo. A tal fine lo stesso si impegna, nella prossima riunione del civico consesso, a formulare conseguente dichiarazione di indipendenza dal gruppo consiliare di appartenenza e di adesione al nuovo movimento. A breve il movimento si arricchirà di un comitato femminile e di uno giovanile, nonchè di una sede operativa, un sito internet ed un indirizzo di posta elettronica. I fondatori di “Progetto 2000” sono: Nunzio Chiolo, Rocco Buttiglieri, Aurelio Budano, Giuseppe Giarratana, Salvatore Calaciura, Ivan Balbo, Giuseppe Di Dio, Calogero Buttiglieri, Enzo Buncita, Rocco Elio Martorana, Rocco Puci».