Forum di discussione 

Torna alla Homepage

SS. 640 promesse vane

Autore: Antonio

Siamo ormai stanchi di sentir parlare da anni del raddoppio delle corsie della superstrada 640 Porto Empedocle - Agrigento -Caltanissetta. La strada risulta essere un'arteria fondamentale per tutta la provincia di Agrigento re per parte di quella di Caltanissetta. Unico itinerario percorribile dai TIR che dall'A19 intendono addentrarsi verso Agrigento. Ogni giornio affollatissima, sorpassi impossibili per la maggior partre del tracciato che, specie nella tratta Canicattì Sud - Agrigento, diventa tortuoso, pieno di curve....Moltissime persone hanno perso la vita a causa di pendenze esagerate che hanno provcato sbandamneti, scontri, qualità degli asfalti molto scadente...Siamo stanchi di sentire ogni giorni teatri di incidente in tale sede, siamo stanche delle file chilometroche su queste strade!! Vogliamo la SS 640 raddoppiata come corsie, una Strada Staatle di primo ordine, con limite 110 Km/h da porto empedocle all'A19 Pa-Ct.

Autore: ORA DOMANI SEMPRE

DILLO A BERLUSCONI CHE LA PROSSIMA CAMPAGNA ELETTORAL FA UN BEL DISEGNO SULLA CARTINA DA VESPA. LA GRANDE OPERA DI COLLEGAMENTO DELLA PROVINCIA DI AGRIGENTO CON QUELLA DI CALTANISSETTA.

Autore: Raffiu

Io non abito in Sicilia, ma quando ci torno per le ferie, quella strada la faccio diverse volte, devo dire che molte volte la causa d'incidenti é dovuta alla SPIRTIZZA e all'imbecillità di chi guida. La maggior parte degli automobilisti, non rispettano i limiti di velocità nelle zone più a rischio, non rispettano le linee tratteggiate o continue, molti si azzardano a sorpassarti in prossimità di curve molto pericolose, ed altrettanti imbecilli pensano che quella sia una strada a tre corsie. Non parliamo poi dei controlli sia di Polizia o di Carabinieri, forse per paura di farsi sparare addosso, non ho mai visto una pattuglia tra Canicatti e Agrigento. Non veniamo a dire che é la strada che é assassina, certo qualche miglioria bisogna farla, ma l'arroganza e la stupidità di chi guida.

Autore: Mario

Certo che Raffiu ha ragione, la spirtizza di certi piloti da Formula uno, dove scambiano la S.S. 640 per una pista da corsa. Parlando del raddoppio, mi sa dire quello che dice che deve essere Berlusconi a farla, come mai in 60 non è mai stata migliorata? i morti in quella strada ci sono sempre stati, io quella strada l'avro' fatta amlmeno 1000 volte, e siccome sono sempre stato un prudente con la macchina, non mi è mai successo niente.Appunto per la pericolosità della strada, e come se andiamo a fare le curve di Butera a 120 km/h è un suicidio, quindi va bene se si riesce a quadrupicare le corsie, non raddoppiarle, scusa il senso ironico, ma la base prima deve essere, la prudenza dei patentati, grazie.