Forum di discussione 

Torna alla Homepage

Mazzarino!!

Autore: Elisa

Ma perché non trovo mai un tema su mazzarino qua!!!! Mazzarinesi svegliatevi fatevi sentire!!

Autore: Alex

Ciao Elisa, sono un mazzarinese che abita a Milano, a tutt'oggi mi sono limitato solamente a leggere i messaggi di questo forum, oggi finalmente ho rotto il ghiaccio inserendo il mio primo messaggio. Dai messaggi inseriti si capisce chiaramente che molti mazzarinesi partecipano a questo forum.

Vorrei affrontare un tema di discussione che mi incuriosisce molto e cioè " Prospettive per il futuro e come passano il tempo i giovani di Mazzarino". Ciao a tutti

Autore: Nicola

Alex io sono d'accordo con Elisa in questo forum non c'e mai un tema che riguarda il paese di mazzarino.....sempre solo riesi, butera, niscemi, ma mai mazzarino!!! Ho 19 anni e quando leggo i temi del forum non mi sento di partecipare si parla spesso di politica non c'e un tema disinvolto per noi giovani!!

Autore: C.S.I.

Cari compaesani, che dire, io scrivo nel guestbook da quasi un anno (prima il forum non c'èra)...all'epoca esordivo con il nick CCCP fedeli alla linea e parlavo spesso e volentieri di politica, giovani, Mazzarino, poesie, canzoni, barzellette ecc e non scrivevo solo minchiate oppure niente come faccio da qualche tempo a questa parte. In tutto questo periodo è stato raro incontrare dei mazzarinesi nel sito, come avete potuto notare quì c'è un "esubero" hehe di riesini, e devo dire che questo non mi è pesato, anzi. E' stato un piacere conoscere "virtualmente" Hanghenghe, Pites, Zi venè, Zi raffiu, Aristotele, Sunrise, Adriana, Laura, Zi peppi (F.Fellini), Greg, La Masca...e altri. Ora vi lamentate se non si parla mai di Mazzarino in questo sito...e mica i messaggi si scrivono per opera dello spirito santo, non basta solo leggere per vedere Mazzarino a centro dell'attenzione nel guest o nel forum...ma bisogna anche mettere i ditini sulla tastiera e far vedere che ci siete anche voi, mazzarinesi. Del resto come avete fatto voi, Elisa, Alex, Nicola... Ciao ragà, e se volete sentir parlar di Mazzarino nel guest o nel forum: scrivete, e non limitatevi a leggere. Ciauuuu

Autore: KKK

..sono d´accordo anchio kon C.S.I. scrivete pure kosi leggiamo ....ciao a tutti.

Allora adesso mi rivolgo dinuovo ai mazzarinesi.....come trascorrete le serate a mazzarino??

Autore: Diego

A mazzarino si passeggia dall'Arinazzu alla villa passando per Santa Lucia.

Diego devo deluderti.....io sono di mazzarino e non passeggio dall arinazzu alla villa.....Quanti anni hai?

Eh..come si trascorrono le serate a Mazzarino. Non si trascorrono. Si subiscono. Voglio dire che è una lenta agonìa che ogni sera si manifesta sempre più, magari soffocando la nostalgìa di quando c'erano gli amici con qualche bicchierino al club o al pub...meno male che il sabato sera questa mancanza si sente poco e niente, tra la ragazza tra la mezza sbornia si ci passa sopra. Ma da lunedì fino a venerdì mi è passata la voglia di salire pure in piazza...perchè mi viene l'angoscia vedere la piazza così vuota. E quindi come si passano le serate? A cazzeggiare in macchina con gli amici rimasti, (nel senso che non sono emigrati al nord per lavurà o a studià) oppure andando i campagna a guardare un film in noleggio..magari qualche sera si va al cinema a Barrafranca se danno un film che "attira"...oppure si ci resta a casa cercando la voglia di studiare e di andare avanti. Sto pensando che quest'anno è il primo San Martino che non ho festeggiato..bei tempi in campagna..vino sosizza e risate. Ah comu ma facissi na scampagnata! _____________Allegria!______________

Autore: KKK

Elisa visto che non tutti konosciamo MAZZARINO xche non ci racconti tu del paese e come sono i mazzarinesi....

Ciao a tutti, oggi , come tutti i giorni, mi collego con il sito x leggere gli articoli dai giornali su Mazzarino e tenermi aggiornato su tutto ciò che accade nel mio amato paesello. Ho notato con molto interesse e piacere che esistono tantissimi mazzarinesi che frequentano questo sito. Vorrei dire a Diego che una bella passeggiata dall'Arinazzu alla villa passando non solo da Santa Lucia vorrei farla non solo io anche tutti i mazzarinesi che x motivi di lavoro hanno dovuto abbandonare il proprio paese nativo. Quanto ti invidio carissimo Diego. Saluti a tutti e a risentirci domani

Autore: ora

Carissimi tatajuzzi era ora che..... Ciao C.S.I. e non fumare più che ora ti arrestano per associazione a fumare. W la mafia che brinda alla nuova trovata del grande Fini.

Mi rallegro che tanti Mazzareninesi cominciano a scrivere, adesso dobbiamo come minimo raggiungere gli amici di Riesi,e poi ci puo' servire per dire le cose di Mazzarino,anche per farli sapere ai tanti Mazzarinesi che abitano fuori.Lasciamo stare l'ultimo messaggio della trovata sulla droga, qualche cretino ammisca Fini con la Mafia, non capisce questo cretino che se una persona sà che commette un reato, ci pensa piu' di una volta a drogarsi,e forse magari riesce ad avere la forza di denunciare chi la spaccia, ma pazienza sono concetti che qualche emerito cretino, gli riesce troppo difficile a capirla, mi sà che ci vorrebbe un po' di marjuana, per questo deficente, per farlo svegliare un po'. Viva Mazzarino lu paisi di l'amuri, scritta è cantata da Gasparino,diacono di la chiesa Maria s.s. di lu Mazzaru, aiutante di prima di padre Bilardo.Amici Mazzarinesi perchè non usiamo questo sito, per far sapere le notizie su Mazzarino? dai... incominciamo, senza remori e senza suggestione nei confronti degli amici di Riesi, cosa ne pensate di raccontare chi la sà la storia dei Padri Cappuccini quando erano al servizio dei briganti? quando rapinavano i ricchi e chiedevano il riscatto?

Autore: Alex da Milano

Ciao Diego, la tua proposta è veramente bellissima specialmente per noi che non viviamo più a Mazzarino sapere tutto ciò che accade o i fatti più importanti del nostro caro paesello su questo bellissimo portale. A proposito mi sono tantissimo emozionato nel vedere la trasmissione televisiva di Corrado Tedeschi "Speriamo bene" che parlava del caso di di Giuseppe Vincenti, il bambino di dieci anni che non ha avuto diritto all'infanzia a causa della sua brutta malattia. Saluti e a risentirci presto

STUUUUMMMMM! E' arrivato Diego la "persona sveglia" (non nel senso che suona, nel senso che è sveglia.Ma no sveglia intesa come sveglia ma sveglia come persona non dormiente.), colui che sgama i cretini e i deficenti nel sito, colui che capisce al volo ciò che un'altra persona, possibilmente cretina, vorrebbe dire, colui che vuole sfuggire senza remori alla suggestione degli amici riesini.(amici riesini...relativo, a me per esempio mi stannu tutti sulle palle, quindi saranno semmai amici tuoi caro Diego). Si capisce che stò scherzando vero? Non vorrei che qualche riesino preso dalla foga e soprattutto se è molto sveglio come Diego si scaraventi come una meteora. Bene bene parliamo dei "monaci di Mazzarino" un evento accaduto forse più di 40 anni fà nel nostro caro paesello, un evento che ha reso Mazzarino famoso in tutta Italia di cui con orgoglio me ne vanterei ogni giorno con i miei interlocutori estranei al fatto. Certo chi non sa di cosa si sta parlando si sta un pò incuriosendo...e si chiede: che è sta storia dei frati cappuccini di Mazzarino successo decenni fa? Cari lettori non lo so nemmeno io! heheheeh Ma credo che l'amico Diego c'è ne farà cenno e soddisferà la nostra "morbosa curiosità."_____________________________Ora ho capito perchè c'era la rai l'altro giorno in paese, per il programma citato da Alex. Che cose strane io essendo nel posto non ne sapevo niente, Alex a Milano invece sapeva tutto. Cose strane della vita. Ma che si dice di suu Milano o Cinisello? Vi manga a Milano/Cinisello/o qualsiasi alro posto che non sia Mazzarino, dicevo vi manga una figura spirituale come Patrizio (buff), che ne so Peppi cunigghiu o la misticità di pirricone e di tanti altri...? Che cos'è Milano in confronto a Mazzarino se non ci sono delle persone "sveglie" come loro. Non è niente. Ciao a tutti. E un vi sciarriati cu nuddu. Pirchì di sta vita un ce nenti.Na chiuduta d'ucchi ie sannu finutu tutti cosi. Ciauuuuu

Autore: MAZZARINESE DALL'ESTERO

Ciao Mazzarino e tutti i mazzarinesi non partecipo alla vostra discussione ma vi seguo con molta attenzione.Prossimamente spero di partecipare anche io.

Illustre CSI, io ti seguo nei tuoi scritti, mi sono sempre reso conto, che minimo sei un cocainomane, ma speriamo che entri la legge Fini, cosi' almeno non farai uso di sostanze stupefacenti.Che sei strano nel esprimerti, quasi ad avere una tua filosofia settecentesca, cumu diciva un mio compagno di scuola un certo Nino La Bella,ora abitante a Verona, fratello di La Bella quello che ha l'ACI a Mazzarino per intenterci, la tua filosofia applicata ed utopistica, fatta da frasi inifughe, e senza senso, vieni a ironizzare su una frase o su qualcosa per cominciare a parlare di Mazzarino in questo sito.Si parlava di amici Riesini, in quanto se ci permetti ci ospitano nel loro sito, Mazzarino non è stato capace a farne uno come si deve. Ma forse per te capire certe sottigliezze ci vuole un interprete. ciao e una volta tanto hai ragione nun ti scierriari cu nuddru li scierri nun portanu a nenti, a proposito da come hai scritto sciarriari sempri uno di Riesi, a Mazzarino si dice scierra.Mi sà che qualche dubbio sula tua vera identità la fai ad intentere. ciao

Autore: L'illustre e allustrato C.S.I.

Caro Diego rileggi attentemente le regole del forum e del guest e ti accorgerai che non ci sta scritto: Deposito di stronzate.

Infatti mi sono meravigliato come tu continui a scriverle, le stronzate.Evidentemente fanno parte del tuo modo di vivere, pazienza,ogni tanto qualcuno che li scrive c'è ne di bisogno, continua cosi' magari a fine anno, il web master qualche premio te lo darà.

Autore: WebMaster

Caro Diego, non ho capito sia il senso del tuo messaggio sia la polemica che vuoi creare ad ogni costo con CSI. Il portale di Mazzarino anche se è stato creato da un riesino-ravanusano, a mio giudizio, appartiene a tutti i mazzarinesi e non è per niente ospitato in quello di Riesi, (il suo indirizzo è: www.studiogf.it/mazzarino). Detto ciò vorrei precisare che un non mazzarinese ha dato lustro, immagine, creatività, notizie, e qualsivoglia in internet da diversi anni al tuo amatissimo paese a spese e lavoro del non mazzarinese(cioè del sottoscritto), per questo motivo dovresti ringraziarlo e non fomentare molemiche da quattro soldi (chiuso l'argomento). CSI è un mazzarinese che scrive nel portale di Mazzarino da diverso tempo, per questo motivo ha fatto amicizia, credo virtuale, e socializzato con altre persone che vivono in ogni angolo della terra. Tutto cio non è un male come tu dici e affermi nel tuo messaggio, anzi in un certo qualsenso si dovrebbe ammirare. Infine...se CSI fuma, beve, fa uso di droga, ecc, sono cazzi sua...non certamente tuoi e miei. Scandomi se sono stato un pochino polemico...porgo cordiali saluti

Grazie Web per il messaggio scritto a l’amico Diego facendogli capire quello che a lui gli era sfuggito. Caro Diego, finiamola qui.Hai ragione tu sono io che scrivo stronzate. Sarà sta fantomatica droga che mi sta rincoglionendo. Continuiamo tranquilli ognuno per la sua strada. Ricominciamo. Si parlava dei Padri cappuccini …Ciauuuuuu

Autore: Per il WEB Master

Volevo anzi premiare il fatto che un Riesino Ravanusaru, abbia concesso anche ai Mazzarinesi l'opportunità di avere un sito, ed allacciandosi nel forum di Riesi, possiamo parlare anche del nostro paese.Se CSI è Mazzarinese a me poco importa, ma se usa frasi Riesini, posso avere qualche dubbio personale? oppure mi devo chiamare qualche avvocato?? ognuno è libero di pensare o no? Poi la ragione chi c'è l'ha se la tiene, ma i miei antenati mi dicevano che la ragione ci l'annu li scecchi.

Egregio Signor Diego, capisco che ogni persona abbia una propria opinione quindi è giusto rispettarla, le devo far notare che prima di entrare nel forum può benissimo leggere che a questo forum sono collegati i portali di: ... ecc, ecc, ecc. Chiaro riferimento che i mazzarinesi come i ravanusani e tutti gli altri non sono allacciati al forum di Riesi. Cordiali saluti

Autore: Anonimo

Ma che importanza hanno tutti questi discorsi.....il tema e un altro "Mazzarino" e no dove sta allacciato o non.

Il portale di Mazzarino è depositato nel dominio "www.studiogf.it/mazzarino/", prestissimo sarà spostato in un'altro dominio già funzionante "www.studiogf.com/mazzarino/". Il forum provvisoriamente si trova nel dominio "www.riesi.com/" poichè prima che finisce l'anno solare sarà cambiato con uno forum professionale in fase di progettazione dove saranno accorpati tutte le community del circuito, se vuoi puoi visitarlo a questo indirizzo: www.abbruscatonotaio.com/forum/. Ti ricordo che x entrare ti devi registrere. Più esaudiente di così non si può, a te l'ultima parola.Saluti

Autore: Giovanni

Un caloroso saluto da Giovanni di Butera a tutti i mazzarinesi del forum.Mi piace davvero tanto questo gemellaggio che si è creato col bellissimo carnevale di Mazzarino.ciaooooooooo