Forum di discussione 

Torna alla Homepage

TRADIZIONE e CULTURA....

Autore: KKK

...premetto una cosa...NON HO NULLA CONTRO LE DONNE DETTO QUESTO.... legendo sul forum...mi e´venuta l´IDEA di mettere questo tema in discussione..anchio non conosco tutte le tradizione.....mi piacerebbe leggere su queste pagine almeno ..se le vecchie tradizione dellle nostrre NONNE vengono ancora usate ...oggi non tutte le DONNE sono capace..ma sarebbe bello poter mettere le rigette tipici che si usavano x le feste kome NATALE , che sta alle porte cosa si preparava ? quei tempi si sognano soltanto ma la colpa e della donna xche troppa MODERNA e non sa fare nulla" non OFFENDETEVI CARAE DONNE" mi piacerebbe sapere se le tradizione sono terminate..e se sono terminate si perde una CULTURA DI UN PASE..scrivete cosa ne pensate ciao a tutti...

Autore: Maristella

Vi do' la ricetta per due uova strapazzate: mettete un po' di olio di oliva, su una padella, la fate un po' scaldare, e poi gli mettete le due uova, con un po' di sale quanto basta, poi poco prima che le uova sono fatti, mettete delle olive nere, con un po' di pepe nero, scendere il tutto e poi accompagnati di un buon vino nero di casa,con un po' di pane possibilmente, di casa, accompagnato con una fetta di pecorino con il pepe nero, e la pietanza è fatta, il tutto al costo di appena 1 euro.Si puo' mangiare bene, appetitoso, con pochi soldi. mangia casareccio che ti sazi meglio e spendi poco.

Grazie Maristella,...x la tua ricetta..kissa se esistono ancora altre tradizione....che si preparano x le feste di NATALE..mi piacerebbe saperlo...speriamo cheesistono ANCORA...

...per CULTURA E TRADIZIONE ..mi riferisco a tutti i PAESI....e non ditemi che NON ci sono TRADIZIONE da VOI..BUTERA, MAZZARINO,RIESI e ecc altri paese...forse sono CAMBIATE le TRADIZIONE o sono cambiote le PERSONE ???? ciao a tutti.

Autore: Maristella

Chi conosce la ricetta di li mastazzola?

io no..maristella se sai tu kome si prepara... desrivercela..

Autore: ricetta

Pani e trunza di cacucciuli