Forum di discussione 

Torna alla Homepage

X COLORO CHE AMANO BUTERA

Autore: GAETANO G.

IL SINDACO DI BUTERA HA REVOCATO STAMANI 2 DEI 6 ASSESSORI! SECONDO VOI HA FATTO BENE? EVENTUALI COMMENTI SULLA NOTIZIA SONO BEN ACCETTI. GRAZIE

Autore: ciaoragazzi vecchi è bambini

CIAO A TUTTI RAGAZZI COME VA A TUTTI VOI?MI MANCATE IN PARTICOLARE LA MIA FAMIGLIA HO SAPUTO DELLE SOLITE CAVOLATE DEL COMUNE ALDO SEI UN GRANDE VAI SEMPRE AVANTI COSì è DAI LE RISPOSTE A TEMPI OPPORTUNI TI AMMIRO TANTO è LO SAI. SPEROSOLO CHENONTI DARAIMAI X SCONFITTo PERCHè SEI UN GRANDE LOTTATORE è VINCENTE.TI MANDO UN ABBRACCIO éSPERO DI VEDERTI PRESTO.PER VOI AMICI DI BUTERA NON SIATE SEMPRE I SOLITI POLEMICI.CIAO A TUTTI VOI UN BACIONE DA GENOVA.

CIAO A TUTTI RAGAZZI COME VA A TUTTI VOI?MI MANCATE IN PARTICOLARE LA MIA FAMIGLIA HO SAPUTO DELLE SOLITE CAVOLATE DEL COMUNE ALDO SEI UN GRANDE VAI SEMPRE AVANTI COSì è DAI LE RISPOSTE A TEMPI OPPORTUNI TI AMMIRO TANTO è LO SAI. SPEROSOLO CHENONTI DARAIMAI X SCONFITTo PERCHè SEI UN GRANDE LOTTATORE è VINCENTE.TI MANDO UN ABBRACCIO éSPERO DI VEDERTI PRESTO.PER VOI AMICI DI BUTERA NON SIATE SEMPRE I SOLITI POLEMICI.CIAO A TUTTI VOI UN BACIONE DA GENOVA.

Autore: Mario

Parli per caso di Aldo Garufo? se è lui siamo amici, perchè tanti anni fà studiava al Magistrale di Riesi.

NON ERA PER ALDO GARUFOMARIO MA PER IL SINDACO DI BUTERA ANCHE SE CONOSCO ANCHE LUI OK?CIAO A TUTTI VOI DA GENOVA.

Autore: Ivan I.

Ciao a tutti. Volevo unirmi alla discussione anche solo con un breve saluto e con l'agurio di vederci presto con tutti gli amici di Butera. Ivan

Autore: PROGETTO 2000

PER TUTTI I BUTERESI: E’ NATO IL MOVIMENTO "PROGETTO 2000". VISITATE IL FORUM DOVE HO LASCIATO QUALCHE ACCENNO DI CODESTA ASSOCIAZIONE.OVVIAMENTE RICORDO CHE E’ POSSIBILE COLLABORARE. CHI VORRA’ SAPERE DETTAGLIATAMENTE DI COSA CI OCCUPIAMO MANDATE UN’ E-MAIL A: movimentoprogetto2000@hotmail.com

Essendo buterese come te e abitante al nord italia, non so i motivi per cui il nostro Sindaco Avv.Scichilone ha revocato dall'incarico i due Assessori. Spiegaci il motivo, a parer del Sindaco o tuo, così cercheremo di aprire un dibattito con le idee più chiare. Saluti

Io sono in genere il Mario che scrive in abitudine sul forum, volevo partecipare al dibattito e contestualmente, far notare che il Mareio che mi ha preceduto è un Buterese, mentre io sono Rijsanu.Di politica ne capisco pochino, me se un sindaco decide di silurare due assessori, vuol dire che ha avuto i suoi buoni motivi, in genere non si cambiano gli assessori cosi di punto in bianco.Due sono le cose che possono aver contribuito alla scelta, 1) che gli assessori abbiamo fatto di testa loro senza consultare il sindaco: 2) magari erano già daccordo che dopo qualche periodo ci fosse un rimpasto, per accontentare altri. ciao e viva Butera dove ci sono delle belle donne, ricordo quelli che venivano a studiare al Magistrale di Riesi, che ragazze, e che bellezze...............non fatemi entrare nei ricordi...........

Autore: Mario il buterese

Ciao Mario rijsanu, seguo con attenzione le tue vicissitudini ed esternazioni nel forum, devo farti i complimenti per come proponi e scrivi i tuoi messaggi. Mi scuso se mi sono appropriato del tuo nick, ora innanzi mi evidenzierò come Mario il buterese. Saluti

Non ti devi scusare,ho voluto solo puntualizzare tutto qua.In ogni caso se sei Buterese, saprai che quando Butera era il regno del dott. Scuvera, quello gli assessori li cambiava come , di solito si cambiano i calzini,e magari tu non ti chiedevi come mai.Adesso a Butera governa l'avv. Scichilone del centrodestra e pare che le cose siano migliorate rispetto agli anni precedenti. Sarebbe bello invece parlare dei fratelli Contraffatto, uno prete, schierato da una parte, l'altro un grande sportivo schierato dall'altra.ciao mario di Butera da Mario di Riesi

Autore: KKK

miii i MARIO crescono kome i FUNGHI ahahahha scherzo daii ragazzi scrivete se no il forum resta vuoto e senza temi

...avra´avuto i motivi validi..per toglierli dalla carica qui sono d´accordo kon mario u risanu almeno su questo tema .....intanto tu gaetano spiegaci i motivi xche lo ha FATTO il SINDACO...

Allora Mario ti spiego anche se presumo chi sei, è successo questo: in un consiglio comunale svoltosi circa 7 giorni fa i 2 consiglieri di maggioranza che rappresentano con forza i 2 ex assessori Di Menza e tallarita hanno votato un emendamento, si dice illegale contro il presidente del consiglio. pertanto schieratisi con la minoranza il sindaco avv. aldo scichilone li ha revocato. ti dico pure chi sono i consiglieri, credo li conoscerai: piero caltavituro e fabrizio rinaldo. ciao

Leggendo le valutazioni di Gaetano e l'articolo sul giornale La Sicilia, a mio giudizio, il Sindaco Avv.Scichilone ha fatto bene a revocare la nomina ai due assessori che hanno votato insieme alla minoranza un provvedimento che prevede la sfiducia del presidente del consiglio comunale e del suo vice. . Il rovescio della medaglia è che gli è venuta a mancare la maggioranza in consiglio comunale, tale sfiducia, credo che sarà al più presto ricompatta poichè ci sono in ballo due cariche molto importanti nella giunta appetibili da molti consiglieri di minoranza. In conclusione, come nei film e nei romanzi, e vissero felice e contenti. Saluti a tutti gli amici virtuali del forum

...da come hai scritto ha fatto bene il SINDACO a toglierli e rivocare altri...spero che tu Gaetano..sei dello stasso parere sia di mario e il mio???

Guarda, caro Gaetano che lo abbiamo letto dai giornali quello che è successo, poi è bella quella, " presumo so chi sei" ci mettiamo a fare i veggenti adesso? fa come ti pare, COMUNQUE il sindaco ha FATTO BENBISSIMO A MANDARLI A CASA, votare assieme alle minoranza quando si appartiene alla maggioranza, non puo' essere una cosa ben accetta, caso mai se ci sono dei dissapori con la maggioranza stessa, non votano, ma non si ci schiera con la minoaranza, purtoppo non tutti hanno quella sensibilità di capire certe situazioni.Il mio amico Faluci non l'avrebbe mai fatto.

conosci l'amico faluci. beh il figlio è un mio carissimo e intimo amico. non faccio il vegente, penso chi potresti essere, tutto qui

Il Faluci che conosco è quello che lavora in banca, che è sempre stato consigliere e assessore, nella vecchia DC.

Autore: GIUSEPPE GENOVA

CIAO MARIO IL BUTERESE, ANCH'IO SONO DI BUTERA, I TUOI PARENTI SONO DELLA MADRICE?

Ciao a tutti come va? Spero che questa discussione prosegui e che i miei compaesani residenti a Butera ci informano attraverso questa pagina su tutto ciò che accade nel nostro amatissimo paesello e tenerci aggiornati. Caro Giuseppe da Genova, innanzitutto ti saluto, ho mtantissimi familiari che abitano nella contrada Madrice come del resto anche nelle altre parti del paese. Saluti e a risentirci presto

Certo che Giuseppe di Genova ne deve avere di inventiva, non sa che a Butera sono tutti parenti? e che tutti abitano vicino la matrice? Butera è tutta li. magari avesse detto se aveva parenti a lu chianu di la fera? allura puo' darsi che qualche spariggio si trova. Devo dire che è da un poi' di tempo che i Riesini non coinvogliano a nozze con ragazze di Butera, un tempo Butera, almeno nel campo femminile era terra di conquista dei giovani spacchiusi Riesini, quanti matrimoni si sono celebrati, da don Aldo Contrafatto, alla matrice.Chi sa dirmi gli abitanti di Butera quanti sono? sia quelli di Butera alta, che di lu Chianu di la fera? chi indovina avrà un premio. Un altra domanda quante Chiese ci sono a Butera?

mario ma sei risano? si dice chiana fera, e non chianu di la fera. se poi vogliamo parlare in italiano diciamo butera bassa il faluci ha lavorato in banca ora è consigliere comunale , il figlio è un mio carissimo amico. Approfitto x salutare tutti i buteresi che vivono all'estero ricordandovi che butera è il paese pi bello che c el territorio nisseno

Autore: Ciccio

Infatti caro Mario, ai bei tempi quando abitavo a Riesi, venivo spesso sia il sabato e la domenica sera a passeggiare a Butera, quante volte avevamo fatto quella strada piena di curve con i motorini ed a volte anche senza luci, ehehhe eheheh, a Butera c'erano e spero ci sono ancora delle belle ragazze, io ne conoscevo molte anche perché andavo a scuola a Gela e spesso mentre si aspettava la partenza del bus si provava a fare conoscenza con le ragazze di Butera. Io purtroppo non avevo la fortuna che hanno avuto molti miei paesani, in quanto ero ancora giovane, sai bene che le ragazze preferiscono i ragazzi un po più grandi di loro, oppure perché non ero quel principe azzurro che le ragazze sognano. Ma alla fine avevo conosciuto una bella ragazza, ma era ben guardata dal fratello, una specie di ergumeno di quasi 2 metri che non vedeva di buon occhio il fatto che io volevo fare amicizia con la sorella. Con questa ci parlavamo, ma penso che ad un certo punto é stata ripresa da non so chi ed addirittura il fratello ed un'amico erano venuti a Gela per minacciarmi, non mi hanno toccato ma é stato un'avvertimento. Ion non so, forse non ispiravo un buon partito per loro e poi non potevo dare sicurezza economica. Per finire questa poi si era fidanzata e non con uno più bello di me, ma sicuramente con le spalle ben coperte in senso economico e quindi stabilità per il futuro matrimonio. Forse se ero un'imprenditore come adesso, chissà !!!

Autore: lady_shadow

direi che non tutti i buteresi sono alla madrice! Tantissimi infatti abitano a S.Rocco e tra questi anche coloro che vivono da tempo al nord. Ricordare, ogni tanto serve.

Autore: òiao ragazzi

sono di butera anche io vi saluto évi mando un grosso abraccio a tutti voi sento tanto la nostalgia del mio piccolo paesino.vi penzo sempre a tutti ciao ciao

Autore: Giovanni

ciao ragazzi anche io sono di Butera volevo salutare Gaetano e tutti gli amici del forum ciaooooooooo

potrei sapere il cognome? Cmq ti porgo i miei più cordiali saluti

Io sono Giovanni Pasqualino,ho 20 anni e sono attualmente a Pisa.

Autore: Loredana

Ciao compaesani vi seguo da tantissimo tempo.Viva Butera e tutti i buteresi che abitano in tutta la terra.Baci,baci,baci

Autore: mario

Noto con immenso piacere che i Buteresi si sono svegliati, a me personalmento piace parlare cu li Vutrisi, cosi' diaciamo in dialetto riesino, perchè come detto in precedenza, Butera a mio modesto parere, è il paese delle belle donne, quanti amiche e amici ho avuto a Butera, adesso vi lascio altrimenti mi commuovo, ......sing....sing.....ciao Butera un bacio da Mario lu risjsanu

Autore: Raffiu

Ciao Giovanni, tanto per cambiare un Buterese a Pisa. Mi sembra che se tutti i Buteresi che sono a Pisa se rientrassero al paese non basterebbe ne Butera alta, bassa e nemmeno la chiana di Gela, eheheh ehehehhe ehehehheh

Hai pienamente ragione siamo davvero tantissimi a Pisa sia per lo studio che per il lavoro.

Ma cumapri giovanni pasqualino!!! Che sorpresa1 Dimmi 1 cosa, quando ti fai rivedere a Butera? Ciao beddu

Se posso a Natale scendo.Ho scoperto adesso questo sito,me lo potevi anche dire b............ che si dice a butera ?

Autore: mario

W Butera, finalmente quanti Buteresi, statevene dove volete, ma mi raccomando di venire sempre a Riesi per il solito pellegrinaggio, in onore, della nostra Patrona, Maria S.S. della Catena che so' che per voi rappresenta un qualcosa in piu', autocritica mi induce a dire che voi Buteresi siete molto piu' attaccati alla nostra Madonna,che noi stessi riesini, avendo Maria S.S. della Catena, come Patrona di Riesi. Questo vi fà onore, forse avete avuto piu' miracoli voi che noi riesini. W Riesi, W Butera, W Maria S.S. della Catena

tutto bene, anche se in questi giorni sarebbe meglio vedersi un dvd............. scherzo, niente la solita cittadina solitaria. ci sentiamo giovà ciao

Come scendo ti regalo un bellissimo dvd ok ?

a te aspetto!

Autore: PROGETTO 2000

A BUTERA NE FA PARTE UN CONSIGLIERE COMUNALE Costituito «Progetto 2000» movimento politico-culturale Butera. E' nato a Butera un nuovo movimento politico-culturale denominato «Progetto 2000». Ne danno notizia i fondatori che hanno diramato un apposito comunicato. «L'impegno del movimento - si legge - è diretto a porre le condizioni per dare impulso ad un nuovo modo di affrontare i problemi della collettività attraverso una serie e fattiva programmazione. la varietà e la diversità di esperienze dei componenti costituisce uno dei punti di forza che arricchisce il movimento. Grande entusiasmo e voglia di fare, insieme ad uomini provenienti dalla società civile e democratica, hanno trovato convergenza intorno ad un programma di rinnovamento e di rinascita basato sulla cultura del servizio e dello sviluppo economico del territorio. Un programma che ha come obiettivo primario il benessere dei cittadini di Butera e la loro crescita sociale e culturale. In particolare il movimento sta progettando tutta una serie di iniziative volte alle politiche giovanili, dall'istruzione alla formazione professionale, dal loro ingresso nel mondo del lavoro all'assistenza per la creazione di microimprese. Un forte impulso - conitnua la nota - alla nascita del movimento viene dato dal contributo del consigliere comunale Nunzio Chiolo. A tal fine lo stesso si impegna, nella prossima riunione del civico consesso, a formulare conseguente dichiarazione di indipendenza dal gruppo consiliare di appartenenza e di adesione al nuovo movimento. A breve il movimento si arricchirà di un comitato femminile e di uno giovanile, nonchè di una sede operativa, un sito internet ed un indirizzo di posta elettronica. I fondatori di “Progetto 2000” sono: Nunzio Chiolo, Rocco Buttiglieri, Aurelio Budano, Giuseppe Giarratana, Salvatore Calaciura, Ivan Balbo, Giuseppe Di Dio, Calogero Buttiglieri, Enzo Buncita, Rocco Elio Martorana, Rocco Puci».