Forum di discussione 

Torna alla Homepage

brava Rosetta!!

Autore: Tanazzo

Cara Rosetta, hai propio ragione le conversazioni di questa chat sono ripetitive e noiose. Ti do io un argomento : il FREDDO; come ti trovi a Mestre? ma sei di Mestre o abiti a Campalto? sii sincera...... aspetto tue notizie; hai fatto amicizie a Mestre? ( ma tu sei veneziana o riesina?) aspetto tue nuove ........Tanazzo lu pazzu

Autore: Maristella

Non ti sembra che stai correndo troppo? cosa interessa a te, se lei abita a Mestre o Riesi? sei scapolo? Sei Tanazzu lu pazzu? o Tanazzu lu Schittazzu?

Autore: zena

E tu invece sei Maristella la Ciattella????Fatti i fatti tuoi.....ovviamente in tono scherzoso...spero che tu non ti offenda,sto scherzando!ciao ciao...era solo perchè mi piaceva la rima carina

Zena hai lena, o non sei in vena? che facciamo chi fa la miglior rima baciata? poi mi spiegherai cosa significa per te ciattella...ciao.

Autore: C.S.I.

Caru Tanazzu...a Rosetta non rompere il (...) E ora cammu fattu natra rima capaci chi Zena mi la...(...). Allegria!

Avevo da piccola una compagna di scuola che si chiamava Rosetta, e tutti a cantare la canzoncina Rosa patosa fimmina di casa...........

Autore: Rosetta

saluti e baci a tutti......ma quanta quanta curiosità........si sono riesina e abito a mestre.......spero ke ora qualcuno/a possa mangiare e dormire meglio......e quanta vena poetica........ora capisco perkè riesi è in mezzo alla c.... si hanno solo certi argomenti..........ehiiiiiiii.......svegliatevi......a riesi ci state voi e se non cambiate un pò continuerete a colare sempre più a picco........naturalmente col rischio di affogarvi pienamente di c.........ciao a tutti

Cara Maristella,carine le tue rime...hai ragione scusa,ciattella è una parola genovese che significa pettegola....ribadisco comunque che scherzavo,era solo per fare la rima. Caro C.S.I. fattela mi...... da tua sorella.Cafone

E visto che per Zena sono un cafone per punizione mi succhia un (c....). Cara lady Zena guarda che io scherzo, spesso mi viene di scrivere caxxate. Niente di personale, è solo che mi piace scrivere cose inutili , stupide e anche offensive per il solo gusto di leggere una risposta altrettanto stupida è offensiva. Pace? Dai si..ciauuu

Autore: manlio

Cara Rosetta non mi venire a dire che lavori a San Donà del Piave? perchè forse ho capito chi sei. In ogni caso hai ragione sui riesini, se qui non ci diamo una svegliata resteremo sempre nella merda, i Politicanti che non servono, sono di bassa levatura, sia politica che culturale,gli imprenditori, si fanno i cazzi suoi, e a nulla interessa, la fine che fanno i giovani,le chiese, perdono consensi, si vedono meno praticanti, quasi a dire una crisi mistica della relione, tutta, maggioritaria che minoritaria.I giovani non hanno niente da fare specie dopo il diploma, non ci sono centri di aggregazione giovanili,resta solo la via P. Umberto dove oggi regna l'antistato.

Autore: rosetta

Manlio, in ke senso regna l'antistato? Perckè non scrivi una bella lettera, anke anonima, ai carabinieri? Almeno cominci in piccolo col dare una svolta. Sai come si dice? Dalle piccole cose nascono le grandi. Chissà se con la tua segnalazione non riesci ad ottenere risultati inaspettati? Su provaci! E poi non vivo a San Donà, ma nei pressi di Spinea. Saluti a tutti

Autore: rosetta a zena

Ehi zena, non te la prendere più di tanto! Lascia stare chi insulta solo e non lancia provocazioni o non scrive cose intelligenti e sensate! Ciao

Cara Rosetta,iniziamo col dire che non ti avevo detto se abiti a San Donà del Piave, ma se ci lavoravi,Non è che devi intendere che in via P. Umberto regna l'antistato, come se ci sia chissà che cosa, ma sicuramente in un contesto generale, ci si accorce, che in via P.Umberto tempio di una volta di grandi passeggiate, e di grandi amori, sai quante persone si sono sposate ed hanno delle belle famiglie grazie al contributo di questa via? Certo paragonabile a 10 anni fà, questa via, è in leggero disuso, poche persone vanno a passeggiare, chissà come mai? forse perchè qualcuno adesso fa uso e consumo di droghe leggere? non ultimo circa due anni fà, in quella via un ragazzo di Riesi, prese una pasticca, e l'indomani non ebbe mai il risveglio, un ragazzo di appena 17/18 anni.Forse perchè ci sono bar che sono frequentati da tipi da film? e quindi le persone preferiscono non entrare, una volta di bar c'è ne erano contati e gestiti nel miglior modo possibile, ma a parlare di quello che suggerisci tu, scrivere lettere anonime agli sbirri,queste se ci permetti sono da cineteca, compra qualche cassetta poliziesca e ti divertirai, ti consiglio, gli Intoccabili, che dispone di un cast veramente unico.Cara Rosetta sei fuori gioco su quello che hai pensato.

Cara Rosetta di certo non perdo tempo con questi quaquaraquà....anche io scherzo sempre e mi diverto ma penso che ci sia modo e modo di scherzare, non trovi? Caro C.S.I. non me la prendo di certo, non ti conosco nemmeno, forse proprio per questo ti ho risposto in quel modo, non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto, confidenza meno che zero, quindi sei pregato di moderare i termini e di scherzare così con le tue amiche!

carissimi io dubito che la famosa via p.umberto sia mai stata la meta di chissà cosa.....ah forse si.......un luogo di frustrazione dove tante/i schette/i passeggiavano e ripasseggiavano per comunicare........non conoscevano altri modi.....ah forse si........ricordo che qualcuna/o frentava le confraternite e non appena si accoppaiva di colpo non metteva più piede in chiesa......se la via p.umberto per qualcuna/o ha rappresentato un luogo di riscatto dallla prigionia familiare.....beh, allora le cose stavano davvero male.......mamma mia....io non sono abituata a parlare di quello che conosco poco bene o affatto.......una cosa però è certa.......ho sempre segnalato con scritti e telefonate quello che non mi andava alle autorità competenti riscuotendo sempre consenso e giustizia.......credo nelle istituzioni e segnalando se in un tal bar vanno pendagli da forca che si pasticcano o ubriacano non credo che non possa essere utile a chi svolge opera repressiva........zena voglio ricordarti che le grandi cose sono sempre iniziate dalle piccole.......quindi fatti e coraggio e se sai qualcosa di concreto come dai ad intendere SEGNALALO......è un tuo dovere civile e morale.......oltre che cristiano........ciao

Rosetta....professione.....portapranzo..........scusami adesso, non per fare polemica, ma tu pensi che le autorità competenti non conoscano il territorio? visto che Riesi è abitato ormai da poca gente? e che la via P. Umberto si e no, ci saranno 100 persone? tu pensi che le autorità competenti non siano a conoscenza, degli ubriaconi e dei pasticcati o dei cannaioli? chiudiamo il discorso, perchè si fa troppo pesante.

Scusami Zena...Ciao

Autore: KKK

.....gli OKKI non VEDANO gli ORECCHI non SENTANO la BOCCA non si apre xche sieti MUTI ???.....il tema "OCCHI" serviva x capire..certi.... attegiamenti...

e perkè mai dobbiamo kiudere il discorso?...........meglio forse non parlarne?..........non credo ke questo sia l'atteggiamento migliore per far capire a qualkuno ke ci legge l'onesto e coraggioso attegiamento ke ogni onesta/o cittadina/o dovrebbe assumere........quindi ke gli okki vedano.........le orekkie sentano e la bokka si spalanki........ciao

Che le orecchie sentano e gli occhi vedono, certo per chi non soffre di miopia, o di otite,è giusto quello che dici, ma siccome a Riesi come in tutti i posti dell'Italia Meridionale, nessuno sente e nessuno vede.La bocca non è solo fatta per parlare ma per mangiare, e se a volte parla, poi puo' capitare che non mangia piu'. A parte che io non sono a conoscenza di niente, che tutti non sanno, i giornali li leggiamo tutti, i racconti dei pentiti, li abbiamo letti tutti, che qualche grammo di sostanza o di pasticche, girano in Via Principe Umberto, non è una novità, addirittura c'è scappato il morto due anni fà, cosa vuoi che dobbiamo dire oltre quello che abbiamo detto? Tu cara Rosetta, se sai qualcosa, e visto le tue attitudini da gladiatrice, fai tu tutto quello che gli altri dovrebbero fare. Manda tu le lettere anonime, alle autorità, se a te viene piu' facile.

io non ho fatto un discorso di omertà.....vivendo fuori riesi da un bel pò non conosco direttamente le cose come stanno......il tuo discorso sembra contraddittorio.......da un lato dici di non sapere e dall'altro di sapere.......ooohhhhhhhhhh, ma deciditi......sai o non sai?.......ke senso ha fare l'eroe con inutili discorsi ke non portano da nessuna parte......stai pur tranquillo ke se abitassi a riesi avrei già inviato qualke lettera anonima a ki di dovere..........sapendo e conoscendo ovviamente i fatti..........tu in un certo senso dici di sapere o almeno così dai ad intendere.........perkè non cerki di essere più kiaro?.......un saluto rosy

Rosy....Rosy, troppi film vedi, ma la realtà è ben diversa dai film,forse hai fatto bene tu che non abiti piu' a Riesi, ma so' che hai ancora molti familiari a Riesi, ( qualcuno ha un bar?) fatteli raccontare da loro quello che succede, e sei sempre in tempo a fare le lettere, ciao Rosy

Autore: Tanazzo

Ciao a tutti; ma fate sempre gli stesi discorsi!...parliamo anche di belle cose......per esempio...come mai Rosetta sei andata via dalla Bella Sicilia? ma ti trovi bene in mezzo ai polentoni? ......come si vive a Venezia? .... comunque...certo..a RIESI non si vive bene solo perchè la mentalità delle persone è sempre la stessa da SEMPRE. non si vuole cambiare proprio nulla. Amici della chat, propongo un nuovo argomento:meglio Treviso o Caltanissetta?.. io sinceramente preferisco la bella vita di Caltanissetta...aria pulita...gente per bene, lavoro per tutti economia ai massimi livellii............insomma tutto quello che si possa desiderare! ciao a presto Tanazzo